Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-03-2005, 17.12.41   #31
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor


non riuscite proprio a parlare civilemnte eh? del tipo "secondo me è tutto finto per questo questo e quest'altro motivo. Voi che ne pensate?" "per me no perchè questo questo e quest'altro..che dici?" no eh? o la pensano come voi o sono tutti ddei bambini stupidi vero? bah....


Per quanto mi riguarda, io non credo ad una sola cosa che si dice, fino a quando non si hanno le prove, nell'argomento in questione.
Rapimento "compreso". Poi, si può discutere di tutto.

Semplice!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-03-2005, 18.14.17   #32
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
una domanda...
secondo te, se i giornalisti se ne vanno da una zona di guerra, chi ci guadagna e chi ci perde ?

beh viene a mancare l'iformazione, sebbene comunque di parte.

Ci potrebbe guadagnare chi vuole compiere atrocità e ci perde l'innocente. [non mi riferisco ne ad americane ne ad iracheni. "compiere atrocità" può riferirsi anche ad un assassino ladro irakeno, così come ade un marine che tortura gli irakeni.]
Tormentor is offline  
Vecchio 07-03-2005, 18.42.19   #33
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Perchè la SGRENA è stata rapita PRIMA del comunicato dello stato.
Se ben ricordi tale comunicato fu dato DOPO il rapimento SGRENA (non a caso la SGRENA disse che TUTTI i giornalisti non sono graditi in IRAQ)



(Comunicato della Farnesina)
27 agosto 2004


Anche alla luce dei ripetuti sequestri di persona in Iraq e, da ultimo del tragico assassinio del giornalista Enzo Baldoni, la Farnesina ritiene opportuno ricordare che da molti mesi, come indicato nel sito viaggiaresicuri.mae.aci.it sono sconsigliati viaggi a qualsiasi titolo in Iraq. Il Ministero degli Esteri ritiene necessario che sia quanto più possibile limitata la presenza in Iraq di italiani che non svolgono funzioni istituzionali.


5 marzo 2005

In considerazione della situazione nel territorio iracheno il governo - venute meno le cautele dovute al perdurare del sequestro di Giuliana Sgrena - torna a ribadire l'invito ai cittadini italiani a non recarvisi e a non soggiornarvi. Il governo ricorda altresì ancora una volta a chi comunque si trovasse nel paese sotto la propria responsabilità - e non intendesse tornare in Italia - che è tenuto a segnalare la propria presenza all' Unita di Crisi della Farnesina e all' ambasciata d'Italia a Baghdad nonché ad attenersi alle indicazioni relative alla sicurezza fornite dalle competenti autorità. Analoghe indicazioni figurano da tempo sul sito internet della Farnesina.
Nel ricordare inoltre l'opportunità di evitare spostamenti fuori da Baghdad, si raccomanda vivamente di segnalare previamente eventuali iniziative in tal senso alla nostra Ambasciata a Baghdad.


Bluemax, sarebbe bene che ti informassi meglio prima di fare affermazioni così alla leggera.

Ciao
Brucus is offline  
Vecchio 07-03-2005, 18.49.47   #34
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Forum

Non mi sento per nulla una persona particolare ma ho lasciato un forum, non credo che abbiano pianto, perchè le discussioni avevano sempre il livello di questo 3d, per favore provate a rileggerlo ...... è mortificante ideologie che si scontrano senza tener minimamente conto del rispetto che ci vuole sempre per tutti gli individui,anche i "nemici"( Convenzione di Ginevra), sono state scritte ed ipotizzate eventualità che annichiliscono l'essere umano; prigioniero, morto nell'adempimento del proprio dovere, combattente (a torto o ragione) per un proprio credo e non è stata spesa "una digitata" per dire una parola contro la causa di tutto questo schifo LA GUERRA
fallible is offline  
Vecchio 07-03-2005, 19.02.32   #35
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Re: Forum

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Non mi sento per nulla una persona particolare ma ho lasciato un forum, non credo che abbiano pianto, perchè le discussioni avevano sempre il livello di questo 3d, per favore provate a rileggerlo ...... è mortificante ideologie che si scontrano senza tener minimamente conto del rispetto che ci vuole sempre per tutti gli individui,anche i "nemici"( Convenzione di Ginevra), sono state scritte ed ipotizzate eventualità che annichiliscono l'essere umano; prigioniero, morto nell'adempimento del proprio dovere, combattente (a torto o ragione) per un proprio credo e non è stata spesa "una digitata" per dire una parola contro la causa di tutto questo schifo LA GUERRA


ti uppo in pieno..


è quello che penso anche io.

Tormentor is offline  
Vecchio 07-03-2005, 23.25.51   #36
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
(Comunicato della Farnesina)
27 agosto 2004


Anche alla luce dei ripetuti sequestri di persona in Iraq e, da ultimo del tragico assassinio del giornalista Enzo Baldoni, la Farnesina ritiene opportuno ricordare che da molti mesi, come indicato nel sito viaggiaresicuri.mae.aci.it sono sconsigliati viaggi a qualsiasi titolo in Iraq. Il Ministero degli Esteri ritiene necessario che sia quanto più possibile limitata la presenza in Iraq di italiani che non svolgono funzioni istituzionali.


5 marzo 2005

In considerazione della situazione nel territorio iracheno il governo - venute meno le cautele dovute al perdurare del sequestro di Giuliana Sgrena - torna a ribadire l'invito ai cittadini italiani a non recarvisi e a non soggiornarvi. Il governo ricorda altresì ancora una volta a chi comunque si trovasse nel paese sotto la propria responsabilità - e non intendesse tornare in Italia - che è tenuto a segnalare la propria presenza all' Unita di Crisi della Farnesina e all' ambasciata d'Italia a Baghdad nonché ad attenersi alle indicazioni relative alla sicurezza fornite dalle competenti autorità. Analoghe indicazioni figurano da tempo sul sito internet della Farnesina.
Nel ricordare inoltre l'opportunità di evitare spostamenti fuori da Baghdad, si raccomanda vivamente di segnalare previamente eventuali iniziative in tal senso alla nostra Ambasciata a Baghdad.


Bluemax, sarebbe bene che ti informassi meglio prima di fare affermazioni così alla leggera.

Ciao

Guarda che io mi riferivo al comunicato VIDEO fatto dalla SGRENA (in lingua francese) che diceva che tutti i GIORNALISTI erano invitati a lasciare il paese perchè INDESIDERATI.
Esodo che EFFETTIVAMENTE c'e stato da parte di molti (non tutti) i giornalisti ocidentali. Molti sono rimasti nel palestine hotel senza uscire, continuando il loro lavoro in loco.

Quello che tu hai riportato non è altro che un atto dovuto che ogni governo dispone per i propri cittadini che volessero andare in zona di guerra o sono già sul posto.

L'effettivo ESODO c'e stato solo dopo il rapimento SGRENA.

Se ricordi bene si parlo' tanto del motivo per cui l'invito a lascaire il paese da parte di TUTTI i giornaliosti fu fatto SOLO in lingua FRANCESE e non in quella ITALIANA.

Io mi riferivo a questo fatto. Evidentemente mi sono espresso male.

Se poi quell'invito a "informarmi meglio prima di scrivere" ti fa sentire bene... non so...
fammi sapre cosa ti fa sentire bene cosi' posso provare anche io quell'ebrezza
bluemax is offline  
Vecchio 07-03-2005, 23.29.18   #37
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
io invece mi riferivo proprio a quello.

bluemax continui a usare toni privi di rispetto.

Abbandono la discussione così come ogni altro thread a cui tu e altri partecipate e che regolarmente e non CASUALEMNTE fate chiudere.

Imparate a dialogare, a rispettare l'altro. Poi si può anche discutere.

Crescete.

ciao.

ps: E' inutile che ora rispondi con i tuoi soliti "crescete? a me? ma blablablabla" oppure con la tua ironia o con quello che vuoi, poichè non leggerò alcun post che seguirà a questo.

Quindi ciao ciao.
Tormentor is offline  
Vecchio 08-03-2005, 01.18.36   #38
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Perchè la SGRENA è stata rapita PRIMA del comunicato dello stato.
Se ben ricordi tale comunicato fu dato DOPO il rapimento SGRENA (non a caso la SGRENA disse che TUTTI i giornalisti non sono graditi in IRAQ)

Parli di "comunicato dello stato", e quindi non puoi che riferirti a quello diramato dalla Farnesina. Tant'è vero che lo dici in riferimento a quanto scritto da Tormentor e quotato nella tua risposta:

Mi domando perchè dopo che è stato comunicato dallo stato italiano che dovevano andare via tutti per pericoli di rapimento e terrorismo, lei sia rimasta lì e perchè è stato necessario il morto per farle capire di rimanere a casa e non fare l'eroina.

Ma poi cambi completamente versione e dici:

Guarda che io mi riferivo al comunicato VIDEO fatto dalla SGRENA (in lingua francese)

Non si tratta quindi di un malinteso, come vuoi far credere, ma di una fin troppo evidente contraddizione che mi esime da ogni ulteriore commento.

E poi guarda che non mi crea nessun piacere ne ebrezza fartelo notare, se così pensi, è un problema escusivamente tuo.

Ciao
Brucus is offline  
Vecchio 08-03-2005, 01.42.16   #39
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
15 milioni di dollari

Questa è la cifra che il quotidiano "La Stampa" di Torino annuncia, con tutti i distinguo e i doverosi condizionali del caso, sia stata spesa dal nostro Paese per ottenere le liberazioni degli ostaggi in Iraq.
Ufficialmente non se ne parla: è lecito solo qualche vociferio ufficioso.
Mi chiedo e pongo alla vostra attenzione le seguenti questioni.

1) Non dovrebbe essere un diritto di tutti i cittadini conoscere l'ammontare della spesa sostenuta dallo Stato per pagare i riscatti delle due Simone e di Sgrena?
2)Non dovrebbe essere un dovere inbternazionale del nostro Paese far conoscere a tutti i partners coinvolti nel conflitto, se esso conduce trattative nascoste con i terroristi, a differenza di quanto, almeno ufficialmente, proclamano di fare gli altri?
3) Non sarà che gli americani, che fessi non sono, se ne sono accorti e, magari, si sono pure stufati del nostro solito atteggiamento opportunista?
4) Non è che, in tal caso, forse i colpi non fossero destinati specificamente alla Sgrena, ma magari volessero essere un preciso avvertimento ("che siate sleali lo sappiamo da sempre, ma se credete di essere i più furbi, scordatevelo").
5) Non dovrebbe essere deciso dopo un regolare dibattito parlamentare il modo in cui recuperare le spese sostenute?
Per esempio tassando i media sul valore aggiunto determinato dall'aumentato share per effetto della maggiore attenzione su tali fatti, o in qualsivoglia altro modo.
Ciascuno dica la sua (questa volta ho evitato le parolacce, avendo letto le regole del forum!).
Ciao a tutti.
Weyl is offline  
Vecchio 08-03-2005, 09.16.03   #40
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
io invece mi riferivo proprio a quello.

bluemax continui a usare toni privi di rispetto.


Ma scusami, mi spieghi come dovrei usare un tono di "Rispetto" ?

Guarda che dal momento che RISPONDO e quindi reputo degna di risposta una argomentazione, nutro estremo rispetto per il mio interlocutore.

Non so come dovrei comportarmi altrimenti.

Consigliami...
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it