Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-03-2005, 09.19.08   #41
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Parli di "comunicato dello stato", e quindi non puoi che riferirti a quello diramato dalla Farnesina. Tant'è vero che lo dici in riferimento a quanto scritto da Tormentor e quotato nella tua risposta:

Mi domando perchè dopo che è stato comunicato dallo stato italiano che dovevano andare via tutti per pericoli di rapimento e terrorismo, lei sia rimasta lì e perchè è stato necessario il morto per farle capire di rimanere a casa e non fare l'eroina.

Ma poi cambi completamente versione e dici:

Guarda che io mi riferivo al comunicato VIDEO fatto dalla SGRENA (in lingua francese)

Non si tratta quindi di un malinteso, come vuoi far credere, ma di una fin troppo evidente contraddizione che mi esime da ogni ulteriore commento.

E poi guarda che non mi crea nessun piacere ne ebrezza fartelo notare, se così pensi, è un problema escusivamente tuo.

Ciao

Forse hai letto male... ho già detto che mi sono espresso male e non era quello che volevo dire...

che fare ?
Dimmelo tu

Oltre al fatto che questo non giustifica non solo nulla, ma rende ancora piu' RILEVANTE il senso del DOVERE di certi giornalisti...

Ma forse, la presa di posizione nel dire... "era stata avvisata" è un sottile modo per GIUSTIFICARE l'assassinio ?
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 09.44.52   #42
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Rispetto o convenienza

Guarda che dal momento che RISPONDO e quindi reputo degna di risposta una argomentazione, nutro estremo rispetto per il mio interlocutore.


Sgusa Badrone Bianco se io Bovero Negro mi intrometto con idee alternative ai vostri Bensieri e quindi non merito risposta.........oppure non si risponde quando si è posti dinanzi ad una questione che la nostra cultura ed inclinazione nel vedere il mondo ci rende incapaci di una visione alternativa degli avvenimenti;
IL tuo pensiero riguardo l'accaduto alle due ragazze di "Un ponte per" ed alla Sgrena è una cosa (si può essere più o meno filoamericani è un nostro diritto) ma il non vedere lo scempio che avviene tutti i giorni in Iraq, i morti civili ,purtroppo preventivati dalla Pax Americana,scusa volevo dire Democrazia, (sa io Barlo poco la vostra lingua) quelli, come se dice a Roma,TE RIMBALZANO
fallible is offline  
Vecchio 08-03-2005, 09.46.24   #43
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Forse hai letto male... ho già detto che mi sono espresso male e non era quello che volevo dire...

che fare ?
Dimmelo tu

Oltre al fatto che questo non giustifica non solo nulla, ma rende ancora piu' RILEVANTE il senso del DOVERE di certi giornalisti...

Ma forse, la presa di posizione nel dire... "era stata avvisata" è un sottile modo per GIUSTIFICARE l'assassinio ?

"Forse hai letto male... ho già detto che mi sono espresso male e non era quello che volevo dire..."


Espresso male? Totale contraddizione, invece, tra quello che dici prima, e quello che dici poi, e non è il solo argomento, questo.
L'unica cosa sensata che puoi fare, è ammetterlo, e non cercare di convincere l'altro che "ti sbagli", perchè qui, puoi colloquiare con persone che ti puoi rigirare come un calzino, ma anche con persone, che non sposti neanche di un capello!


"Ma forse, la presa di posizione nel dire... "era stata avvisata" è un sottile modo per GIUSTIFICARE l'assassinio ?"


Non è necessario vederla in questo modo. Si potrebbe benissimo dire, invece, che chi non rispetta direttive o consigli "formali" che un governo da, oltre che ha visto benissimo quello che può succedere in quei posti quando si viene rapito, eh bè, se permetti, è un "pochino strano"! Quanto meno!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 09.58.53   #44
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Rispetto o convenienza

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Guarda che dal momento che RISPONDO e quindi reputo degna di risposta una argomentazione, nutro estremo rispetto per il mio interlocutore.


Sgusa Badrone Bianco se io Bovero Negro mi intrometto con idee alternative ai vostri Bensieri e quindi non merito risposta.........oppure non si risponde quando si è posti dinanzi ad una questione che la nostra cultura ed inclinazione nel vedere il mondo ci rende incapaci di una visione alternativa degli avvenimenti;
IL tuo pensiero riguardo l'accaduto alle due ragazze di "Un ponte per" ed alla Sgrena è una cosa (si può essere più o meno filoamericani è un nostro diritto) ma il non vedere lo scempio che avviene tutti i giorni in Iraq, i morti civili ,purtroppo preventivati dalla Pax Americana,scusa volevo dire Democrazia, (sa io Barlo poco la vostra lingua) quelli, come se dice a Roma,TE RIMBALZANO

credo che la risposta sia rivolta a me, dato che la frase era la mia

Beh... volevo semplicemente dirti che sono totalmente daccordo con te a riguardo di questa "guerra".
Una guerra nata da una menzogna, che ha portate morte e distruzione, fatta per dubbi motivi con totale disprezzo dei diritti internazionali.

Se quello che è accaduto alla sgrena si è saputo è dovuto al fatto che era una GIORNALISTA italiana e ci è scappato il morto.

Mi chiedo solo quanti morti (ugualmente degni di rispetto nella medesima misura) irakeni vi sono ogni giorno senza che se ne abbia notizia... a meno che non vengano spiattellati in prima pagina con un numero e l'etichetta TERRORISTA (oggi uccisi 50 terroristi... (al mercato))
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.07.56   #45
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Rispetto o convenienza

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Una guerra nata da una menzogna, che ha portate morte e distruzione, fatta per dubbi motivi con totale disprezzo dei diritti internazionali.


E il terrorismo? Non esiste vero, o qualcosa del genere!

Il dispezzo verso i diritti umani lo devi rivolgere verso te, semmai, invece di dirlo agli altri, perchè quelli come te avrebbero tranquillamento lasciato quel paese, come altri, sotto terribili dittature dalle quali non si sarebbero mai liberati da soli, senza considerare il pericolo reale di un nemico invisibile, come è il terrorismo, che si sarebbe moltiplicato nel tempo, e con la complicità di diversi stati, in modo "incontenibile". E poi, col cavolo che lo fermavi, dopo!

Capirai con il tempo, quello che dici, e non solo in "questo" (tempo).


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.09.08   #46
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
daccordo

Sono felice che tu la pensi in questo modo, ma non mi sembra che tu abbia scritto una sola parola di condanna riguardo al grilleto facile (non parlo assolutamente di volantarietà) dei giovani marines americani che oggi hanno colpito un Italiano ma che colpiscono, ogni giorno, tutto ciò che non è a stelle e strisce......a volte succede anche quello e che viene quotidianamente messo a tacere
fallible is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.12.17   #47
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
precisazione

Il mio post er indirizzato a bluemax, l'altro penso che debba essere moralmente bannato
fallible is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.14.22   #48
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: precisazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Il mio post er indirizzato a bluemax, l'altro penso che debba essere moralmente bannato

L'altro quale?

Adesso devi avere il coraggio di dirlo, e ti scrivo anche quello che ha detto blumax, leggi bene:

"Una guerra nata da una menzogna, che ha portate morte e distruzione, fatta per dubbi motivi con totale disprezzo dei diritti internazionali."

Quindi, ha detto:

"con totale disprezzo dei diritti internazionali"

E se permetti, non mi sta bene!

Capito?

Adesso, visto che sei intervenuto, abbi il coraggio di rispondere!


Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.21.08   #49
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Esisteva TERRORISMO quando c'era Saddam ?
Non mi pare.
Cosa centra poi SADDAM con il terrorismo ancora dobbiamo comprenderlo, dato che LA CIA (servizi segreti USA) hanno ampiamente ammesso che A.Q. con l' IRAK non centra assolutamente nulla. (notizia di 6 mesi fa apparsa su tutti i MAGGIORI giornali di informazione)

Ma volevo ricordare come sono andati i FATTI:
A quanto pare la propaganda mediatica è già stata digerita.

POSTULATI:

1) Saddam è stato appoggiato dalle amministrazioni occidentali come baluardo contro l'ingerenza TEOCRATICA iraniana che vedeva espandersi nella regione. (remember guarra iran-irak fomentata per 10 lunghi anni dagli occidentali ?)

2) L'irak di Saddam era la regione piu' FILO-OCCIDENTALE della regione. Nonostante la dittatura e le feroci repressioni era la regione dove stranamente vi era libertà di culto e di mercato. Oggi pare che sono andati (ironia della sorte) al potere proprio coloro che vedono nell'occidente un NEMICO e vedono nel CORANO la legge da imporre.

3) LA GUERRA nei confronti IRAKENI ha avuto origine con la scusa delle A.D.M. (mai trovate) nella TOTALE non curanza dei DIRITTI INTERNAZIONALI, nel totale DISPREZZO dei propri alleati, nel totale DISPREZZO dei diritti UMANI (remember torture e guantanamo? ).
Guerra Basata sulle menzogne e su tonnellate di carne umana morta. La bufala dell'esportazione della DEMOCRAZIA è arrivata molto molto dopo (consiglio di rileggersi le cronologie delle notizie). Dopo che la TEORIA delle ADM non reggeva, dopo che la teoria del TERRORISMO è stata smentita dagli stessi USA, dopo che fantascientifici attacchi contro l'europa in 15 minuti è stata smentita in pochi giorni... a cosa attaccarsi se non alla DEMOCRAZIA DA ESPORTARE ?

Tanto, a quanto pare, qualcuno ci crede sempre alle bufale...
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.25.57   #50
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: daccordo

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Sono felice che tu la pensi in questo modo, ma non mi sembra che tu abbia scritto una sola parola di condanna riguardo al grilleto facile (non parlo assolutamente di volantarietà) dei giovani marines americani che oggi hanno colpito un Italiano ma che colpiscono, ogni giorno, tutto ciò che non è a stelle e strisce......a volte succede anche quello e che viene quotidianamente messo a tacere

io avevo scritto, non so qui o su un altro thread, che attualmente non conosciamo come sono andate le cose (e forse mai le conosceremo sino in fondo) ma alla luce dei fatti quello che appare sono 2 ipotesi:

1) Le bufale che il presidente del consiglio esternava in TV con bel fare dicendo che "stiamo STRETTAMENTE collaborando con gli americani per il rilascio della SGRENA" sono evidenti. Evidenziate dal fatto che secondo la versione (attuale) USA, loro non sapevano NULLA del passaggio di una vettura su quella strada, e che se lo avessero saputo avrebbero dato pieno appoggio alla liberaizone.

2) E' evidente che la situazione in IRAK è gestita in malomodo. Quanti civili (poi dichiarati terroristi) sono stati massacrati da soldati dal grilletto facile nessuno lo sa (e mai lo saprà).
Una dimostrazione dell'inefficacia di un esercito che nulla ha a che fare con la democrazia...

mi pare evidente cheuna delle due ipotesi DEVE per forza essere valida.
Poi, personalmente, non riesco a credere a complotti o similari... anche se non sono da escludere...
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it