Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-03-2005, 00.28.16   #71
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Vorrei fare una raccolta di soldi per convincere i rapitori di riprendere la Sgrena, insieme con il suo compagno questa volta. A patto che non c’è la riporteranno indietro.
salice is offline  
Vecchio 09-03-2005, 10.02.29   #72
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da salice
Vorrei fare una raccolta di soldi per convincere i rapitori di riprendere la Sgrena, insieme con il suo compagno questa volta. A patto che non c’è la riporteranno indietro.

E come fai a metterti in cotatto coi rapitori ?

senza contare il fatto che una raccolta di soldi porta via un sacco di tempo...

comunque, in bocca al lupo
bluemax is offline  
Vecchio 09-03-2005, 10.24.36   #73
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Chissà se trova qualcuno che contribuisce... se così fosse potreste donarli al governo per recuperare un pò di quelli spesi per mantenere il nostro contingente militare in Irak. E' solo un'idea...
Naima is offline  
Vecchio 09-03-2005, 10.47.29   #74
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
od una colletta per far fare un viaggetto al ministro CASTELLI che proprio ieri affermo' con forza che la situazione a Nassirya era ben migliore di quella di NAPOLI, suscitando la "commozione" del pubblico intero...

forse non sa che a NAPOLI non ci sono i corazzati di paesi stranieri... forse... ma non ci giurerei visto che pare vivere su un pianeta diverso nel totale disprezzo di quello che viene denunciato dai TROPPI organi di informazione internazionali.

CASTELLI, subito dopo un filmato girato in irak dai MILITARI USA (che si vedeva che sparavano a qualunque cosa si muoveva) si è dovuto arrendere all'evidenza affannandosi a cambiare il senso del discorso sulla SGRENA...

che vergogna...
bluemax is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.30.03   #75
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bè non so proprio da dove cominciare. Tutti questi commenti, provocatori e non fanno saltare alla testa tantissime cose. Cose che probabilmente non interessano.

Mi commuovo per le parole di Fallible ( in senso ironico ovviamente) . Nessuna digitata per questo schifo di guerra. E cosa dovremmo dire mai. Che è sbagliata ?? Perchè c'è qualcuno che pensa sia giusta ? La guerra è sempre sbagliata ma tal volta è necessaria. Come lo schiaffo ad un bambino. Non è bello ma aiuta a "crescere" o ad "educare" . Certo anche io sono convinto che sta guerra non ci sarebbe dovuta essere, ma siccome sono una persona realista, non vedo che ci sia da piangere dopo aver versato il latte. Si dovevano opporre di piu' le finte Nazioni Unite. Ma non l'han fatto con la dovuta forza. La guerra adesso c'è ed è un dato di fatto. Quindi piuttosto che continuare a piangere, a chiedere ilr itiro delle truppe o cose del genere, io mi preoccuperei di piu' a cercare di chiudere il discorso armi il piu' presto possibile e semmai dopo discutere del perchè ci sia stata. Chiedono tanto le forzre ONU. E diamole se serve a fermare i terroristi. Ma no !! Perchè stati col diritto di veto sono o erano contro questa idea per affermare una loro forza che ormai non c'è piu' . Francia e Germania.

Comunque, il discorso era sulla Sgrena. Bene, io concordo a pieno con Salice. Una bella colletta , ma solo per pagarle il biglietto aereo. Tanto Lei apporva cio' che fanno i suoi patrioti. Che uccidono e fanno saltare i loro fratelli. E poi dice alla stampa che li condivide. Ma si puo' dire cavolate del genre. Volevo vedere se le piantavno un bel coltello alla gola se diceva tutte ste scemenze. Dacordo su che cosa, sulla loro causa ?? Sul fatto che per far andar via gli americani, fanno saltare in aria decine di poveri disgraziati Iracheni che vogliono solo lavorare. Ma vi siete mai chiesti se gli iracheni, i famigliari di quei ragazzi che cercano di arruolarsi, sono daccordo con questi patrioti ?? Io credo di no. E poi se è tanto daccordo che vada a combattere al posto di parlare, perchè ripeto, vieni rapita , ma tanto è mamma Italia che paga dopo. Assurdo. E dopo il comunicato della Farnesina, a mio parere, i giornalisti dovrebbero essere responsabili di se stessi. Vinei Rapito, cavoli tuoi. Chi ci guadagna Blue ? Nessuno.

Discorso riscatti per giotrnalisti. Io noncondivido assolutamente il pagamento dei riscatti per coloro che sanno dove vanno ma se ne fregano della loro sicurezza perchè pensano che, essendo giornalisti, sono invincibili o immortali. Tesi tra l'altro sfatata.

Ma la cosa piu' abominevole è che costoro ringraziano i rapitori !!!! Ma siamo matti. Ci si riempe la bocca ogni volta con la Parola pace. Che la guerra nonn deve esserci. Ma se addirittura Sant'Agostino diceva, a grandi linee, che per avere la pace ci doveva essere la guerra. E' ovvio. Leggevo l'articolo di Prodi scritto sul corriere della Sera di qualche giorno fa. Diceva che la storia dava ragione al dialogo per ribaltare regimi o cmq per convincere gli stati a non frar la guerra. Eh già, infatti in Jugoslavia hanno parlato molto. Nel Darfur tutti parlano e il genocidio continua. E cosi' ovunque, fino a quando i cattivoni Americani, i conquistadores per i sinistroidi arrivano e con un baio di bombi calmano le acque. Che cattivi!!! Meglio parlare. eh! Tanto chi muore non sono mai quelli che chiaccherano. Certyo sta guerra si poteva anche evitare, ma ora che siamo vicini ad una svolta, che si fa ? Si cerca di far andare tutto male. Incredibile.

Per quanto riguarda i rapimenti piuttosto facili . Non credo certo che convenga nè all'America nè al ns. governo che qualche suo agente segreto muoia. Anzi , e mi sembra strano che nessuno l'abbia detto, conviene di pu' a quella sinistra di cui sopra, che sa riempirsi la bocca con la parola Pace accostandola alla falce e al martello o a Cheguevara . Che amici miei, hanno poco a che vedere con la pace, nonostante tutti i loro ideali di libertà e uguaglianza. Ah già vero, Cheguevara per aiutare il popolo parlava, me ne ero dimenticato .

Poi che dire di altro, che fin quando credo che il latte faccia schifo, mai cercherò doi assaggiarlo....e cosi' per gli antiamericani che sanno solo vedere il lato brutto. Mentre per quello che riguarda i loro interessi sanno solo vedere il lato bello....anche se pur piccolinoinoino.

Saluti con rispetto
Aristippo
Aristippo is offline  
Vecchio 09-03-2005, 12.58.25   #76
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
L'assurdo

Buon giorno a tutti voi forumisti, ieri sera tra un campanello e l'altro, i pazienti sono esigenti e la notte non dormono preferiscono dedicarsi al suono(i campanelli) o al dialogo (che ore sono? ) ho intravisto Ballarò e stamane ho dato una scorsa veloce a quanto scritto da ieri a parte le varie collette che si dovrebbero fare e il comportamento scorretto della Sgrena che non ha detto che i rapitori erano brutti e cattivi nessuno ha rilevato un fatto per me abbastanza rilevante. I media tutti destra e sinistra sono in attesa "spasmodica" di appurare perchè quel poveraccio (Calipari) sia morto se per un tragico errore o per un complotto; quando sarà appurato che è stato un tragico errore tutti tireremo (tireranno io no mi continuerà a mancare il fiato) un sospiro di sollievo:<Avete visto gli amici Americani si sono sbagliati ,sono buoni.....solo un pò nervosi ed sotto tensione per colpa di quei "cattivi" dei terroristi che attentano alla loro vita> e intanto la gente continua a morire INUTILMENTE .......perchè SE NON FOSSE COSI'........ e di nuovo buona giornata
fallible is offline  
Vecchio 09-03-2005, 13.43.51   #77
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Come lo schiaffo ad un bambino. Non è bello ma aiuta a "crescere" o ad "educare" . Certo anche io sono convinto che sta guerra non ci sarebbe dovuta essere, ma siccome sono una persona realista, non vedo che ci sia da piangere dopo aver versato il latte.
Si dovevano opporre di piu' le finte Nazioni Unite. Ma non l'han fatto con la dovuta forza. La guerra adesso c'è ed è un dato di fatto. Quindi piuttosto che continuare a piangere, a chiedere ilr itiro delle truppe o cose del genere, io mi preoccuperei di piu' a cercare di chiudere il discorso armi il piu' presto possibile e semmai dopo discutere del perchè ci sia stata. Chiedono tanto le forzre ONU. E diamole se serve a fermare i terroristi. Ma no !! Perchè stati col diritto di veto sono o erano contro questa idea per affermare una loro forza che ormai non c'è piu' . Francia e Germania.


Non mi pare che qualcuno stia piangendo per il latte versato...
In realtà la situazione italiana (e solo italiana) vede da una parte chi vuole pulire il "latte" e dall'altra chi, insistentemente,continua a versarlo dicendo... "tanto è già sporco".

Volevo ricordare che da quando è INIZIATA questa GUERRA (perchè di guerra si tratta) una certa parte politica ha sempre SUGGERITO di lasciare spazio a truppe ONU per diversi motivi.

Primo tra tutti quello di AIUTARE veramente la popolaizone non facendoli sentire OCCUPATI ma AIUTATI. Anche perhè è proprio quel senso di OCCUPAIZONE che crea i famosi TERRORISTI.

In pratica la solita politica italiana di agire sugli EFFETTI(terroristi) e mai sulle CAUSE (cosa genera il terrorismo). Ma comincio a credere che qualcuno voglia che le cose vadano in questa direzione.

Un altro motivo sarebbe quello di RIDARE quella credibilità persa dall'ONU dalmomento stesso in cui è stata IGNORATA dagli USA.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

Comunque, il discorso era sulla Sgrena. Bene, io concordo a pieno con Salice. Una bella colletta , ma solo per pagarle il biglietto aereo. Tanto Lei apporva cio' che fanno i suoi patrioti. Che uccidono e fanno saltare i loro fratelli. E poi dice alla stampa che li condivide. Ma si puo' dire cavolate del genre. Volevo vedere se le piantavno un bel coltello alla gola se diceva tutte ste scemenze.
Dacordo su che cosa, sulla loro causa ?? Sul fatto che per far andar via gli americani, fanno saltare in aria decine di poveri disgraziati Iracheni che vogliono solo lavorare. Ma vi siete mai chiesti se gli iracheni, i famigliari di quei ragazzi che cercano di arruolarsi, sono daccordo con questi patrioti ?? Io credo di no. E poi se è tanto daccordo che vada a combattere al posto di parlare, perchè ripeto, vieni rapita , ma tanto è mamma Italia che paga dopo. Assurdo. E dopo il comunicato della Farnesina, a mio parere, i giornalisti dovrebbero essere responsabili di se stessi. Vinei Rapito, cavoli tuoi. Chi ci guadagna Blue ? Nessuno.


Una sola annotazione. La situazione irakena, grazie anche a tutti noi, è talmente intrecciata, talmente ingarbugliata che posso solo invidiarti se hai ben compreso cosa stia accadendo in irak.
Da parte mia, credo, che a differenza delle panzane che la TV ci propina ogni giorno, in irak c'e tutto al di fuori dell'ordine.
Possiamo apertamente parlare di TERRORISTI affiliati ad A.Q. che sono in irak UNICAMENTE perchè ci sono gli occidentali e reclutano la gente tra il malcontento.
Ci sono delinquenti comuni, senza Santi e senza Dio che rapiscono solo per soldi. Ci sono Ribelli che ancora credono in un Saddam, ci sono gruppi religiosi, gurppi sciiti, gruppi sunniti e chissò cos'altro...
mi pare troppo semplice dividere BENE e MALE...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo


Ma la cosa piu' abominevole è che costoro ringraziano i rapitori !!!! Ma siamo matti.


scusami ma questa da dove arriva ?



al limite volevo ricordare una cosa... una cosa di poco conto, che a quanto pare viene SCORDATA.

Si da il caso che QUALCUNO ABBIA ASSASSINATO SENZA MOTIVO UN NOSTRO CONCITTADINO...

teniamo sempre ben presente i FATTI...
bluemax is offline  
Vecchio 09-03-2005, 13.57.31   #78
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
[i]E dopo il comunicato della Farnesina, a mio parere, i giornalisti dovrebbero essere responsabili di se stessi. Vinei Rapito, cavoli tuoi. Chi ci guadagna Blue ? Nessuno.
[/b]

anche questo è un punto importante secondo me.

Il mestiere di giornalista è quello di andare sul posto a vedere come stanno le cose con i propri occhi, altrimenti aboliamo del tutto i giornalisti e lasciamo parlare solo i portavoce.

Ma volevo fare una domanda...
Visto che i giornali di sinistra (tutta la sinistra) dicono solo balle perchè rischiare la pelle per un giornale che non è attendibile e racconta solo frottole ?
Per raccontare balle non c'è bisogno di recarsi in teatri di guerra !

Meno male che ci sono quotidiani che dicono sempre e solo la verità pura, giornali come LIBERO e IL FOGLIO , giornali che hanno il pregio di essere al di fuori delle parti, obiettivi , neurti e mai offensivi ...

A proposito : qualcuno mi sa dire i nomi degli inviati in Iraq di queste testate ?

Qualcuno conosce qualche inviato di guerra dei giornali di destra? Coraggiosi in Italia cagasotto all'estero?

Guardate che Saddam è stato eliminato da un pezzo, l'Iraq ormai è un paese normale solo che non funzionano i semafori, come diceVA sempre Berlusconi in mancanza di informazioni.
bluemax is offline  
Vecchio 09-03-2005, 15.02.48   #79
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Schiaffo

La guerra è sempre sbagliata ma tal volta è necessaria.

E' vero che stupido che sono, la guerra , a volte è necessaria, aspetterò con ansia e trepedazione la prossima; sempre per la mia poca lungimiranza.....mi chiarite chi stabilisce quella necessaria e quella non
fallible is offline  
Vecchio 09-03-2005, 15.06.00   #80
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ma Max, mi stupisco delle tue affermazioni. Sei un contro senso unico.

Due domande :

Ma se per te l'informazione è una panzana, e cio' che arrivano sono solo notizie travisate dai media, allora mi domando che significato c'è nell'andare in Iraq a fare giornalismo. Tanto per te tutto quello che dicono non è vero oppure è stato travisato. quindi spiegami come la pensi. Perchè se mi dici che vuoi prendere per buone solo le notizie che ti fanno piacere, bè in tal caso non c'è ddiscussione. Ma se invece, e credo che sia cosi', l'informazione, chiamala mal gestita oppure rischiosa è vera, allora dovresti anche considerare che ti piaccia o no che L'Italia non è lì come paese occupante ma come paese che aiuta il popolo a risorgere. Ma questo mai lo ammetterai e lo so già.
Ed è per questo che mi stupisco quando mi difendi quei giornalisti che poi accusi. Bò nn ti capisco.

E poi nessuno ha detto che i giornalisti di sinstra dicono solo balle, anzi come sopra, sei tu che dici che i GIORNALISTI dicono cavolate. Io dico semplicemnte che una persona, che sia giornalista, "volontaria" , guardia del corpo, si prende le sue responsabilità. Io per fare il mio lavoro, che ovviamente non è cosi' rischioso ( tra l'altro mica li obbligano a fare i giornalisti) , non chiedo aiuto al governo quando finisco nella cacca. Ma anche se dovessi farlo, non vado a ringraziare i terroristi. E come se Aldo Moro una volta liberato dicesse : " Grazie Brigatisti che non mi avete ammazzato come un cane. " .. No qui invece si dice cosi'...è questo l'assurdo. Solo questo. Inammissibile. Io i soldi me li voglio far ridare da Lei, non da Berlusconi. Anche perchè devi essere sincero, se si fossero rifiutati di librarla, tutti avrebbero etto : Eco il Berlusconi è un bastardo prchè non l'ha aiutata perchè era di sinistra "....Poi aiutano, e cosa dice la gente : " ecco facciamoci ridare i soldi da Berlusconi perchè ha pagato il riscatto con i soldi degli italiani" ... è troppo un contro senso. ...Ma mi aspetto una risposta del genere : " E' Berlusconi che ci ha portato in guerra" Vero...ma mica hanno rapito i soldati.

E poi il discorso del latte come lo vedi tu non sta in piedi.

C'è chi il latte lo vuole togliere ?? Si e chi ? Bertinotti e la sinistra. Giusto Giusto quando si stanno mettendo daccordo gli stati europei per mandare trupe delle Nazioni Unite. Bella mossa davvero. Il latte non si leva fuggendo dai pericoli. Si affrontano. A casa mia è cosi'.

E poi i giornalisti di destra. Cosa centrano ? Hai una strana fissazione con la destra. C'è o c'era ( adesso non ci faccio caso) l'inviato del Corriere. Mi basta quello. Ma senitr parlare una che è anitamericana e di sinistra di complotto, bè ne mi stupisce ne mi consola. Cosa avrebbe mai potuto dire ?? se non quello che ha detto ?

E poi come dice Fallible, io non sputo sentenze su quello che è successo che è ancora tutto da chiarire, io dico semplicemente che se proprio si doveva parlare di complotto, per lo meno avrebbe dovuto aspettare le prove anichè sputtanare cosi' le cose. Solo questo, se poi fosse un complotto, bè si prenderanno provvedimenti....Ma ne dubito. Anche perchè avrebbero dovuto ammazare lei e non l'agente del sismi. e se poi fosse stato un complotto , ti sembra che le persone siano cosi' stupide da lasciare testimoni ?? Tu lo faresti ?? IO NO.

Saluti
Aristippo

P.s. Fallible : Non c'è bisogno di aspettare, basta guardarsi in dietro. Dico tu hai mai visto risolvere le cose ha parole ?? E quando ? Allora se cosi' fosse, come dici tu, a che cosa servirebbero le nazioni unite ? Mica le armano di carta e penna, ma di carri armati e fucili. Perchè ? Perchè se non si riesce con le parole si usa la forza, mi pare ovvio. E poi l'ironia su ste cose non mi sembra adeguata. Nessuno dice che BELLO C'E' LA GUERRA; NON VEDO L'ORA DI VEDERNE UN'ALTRA.

Es. Ti stanno rapinando e tu hai la pistola. Che fai prima gli parli e cerchi di convincerlo a non rapinarti e se cosi' non riesci, magari mentre ti stanno picchiando la moglie, ti giri e continui a parlare? ma ????
Non dico che sia giusta la violenza, ripeto, ma a volte, a volte...è necessaria. E ripeto che or mai la guerra è in atto..hanno sbagliato è vero. Ma indietro non si torna. O voi siete capaci ?

Un'ultima cosa il ns caro governo di sinistra ha mandato le truppe a BOMBARDARE in Jugoslavia....li tutti daccordo vero ? e perchè ? che differenza c'è ?



Ultima modifica di Aristippo : 09-03-2005 alle ore 15.13.11.
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it