Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-03-2005, 17.08.00   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Seguendo KUBRIK

sulla falsa riga di un film visto ieri mi è venuta in mente una dmanda:

Mettiamo che foste invitati ad una festa in maschera. Una festa molto molto elegante a cui dovreste presentarvi con una maschera da non TOGLIERE mai, Una festa basata sull'eleganza la classe ed il sesso.
Una festa dove lo scopo principale è quello di fare sesso con i partecipanti NON sapendo con chi. Potrebbe capitarvi anche la vostra compagna... o probabilmente no.

Una festa di sconosciuti con maschere a confermare l'arte del sesso e l'eleganza di quest'ultimo...

Mi chiedevo chi, sinceramente, parteciperebbe a questa "festa". Festa assolutamente NON volgare, dove il sesso è praticato all'insegna del divertimento, dell'erotismo e sopratutto senza violenza...
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 17.21.16   #2
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
fattibile

Dipende dall'età che si ha e da quella dei partecipanti

Ps birichino non si fanno domande maliziose
fallible is offline  
Vecchio 08-03-2005, 17.28.02   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
non c'e nulla di malizioso (secondo me) nel sesso...

L'arte del sesso per la precisione... dove una maschera cambia totalmente il senso di questo e lo rende IMMUNE dal giudizio.

L'arte della comunicazione dove regna il silenzio e comunicano le immagini...

L'arte della curiosità a aplicata al sesso, dove vede fare sesso con una perfetta sconosciuta/o sapendo che MAI si saprà il suo nome...

estremamente eccitante... estremamente elegante... estremamente PURO... e GENIALE....
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 17.32.24   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
kubrik

Il film di cui parli l'avevo visto precedentemente, ieri mi sono visto Harry potter , il filmè molto bello ma lui è Kubrik ed è un film che ha quindi certi ritmi e certi messaggi, nella realtà credo diventi una piacevole ammucchiata
fallible is offline  
Vecchio 08-03-2005, 17.50.29   #5
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
La maschera preserva dalla faccia brutta e dall'alito pesante... ma poi se non mi piace il resto?
Per quanto riguarda il film, ammetto che Kubrik non fa per me.
Il sex party mi è parso facesse un inquietante richiamo a certe sette religiose, personalmente non mi ha ispirato nè divertimento nè eccitazione, piuttosto angoscia. Credo che una grossa parte di attrattiva l'abbiano giocata le bellissime fotomodelle nude, fossero state donne comuni probabilmente in quel contesto "asettico" e "impersonale" avrebbero ispirato meno erotismo, che dite? Questione di gusti.
Naima is offline  
Vecchio 08-03-2005, 18.35.43   #6
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Kubrik

Hai perfettamente ragione, penso infatti che il regista volesse sottolineare l'aria torbida della "riunione" con i movimenti lenti delle "mascherate" e l'attività frenetica che le coppie avevano; questo però esula dal quesito posto da blu e quindi mi fermo qui
fallible is offline  
Vecchio 08-03-2005, 20.20.04   #7
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
non so se possa esservi del torbido nel sesso.
Sinceramente non so come possa esserci del torbido in un amplesso sessuale...
Personalmente mi piacerebbe provare una esperienza del genere. Con le maschere... con quel silenzio che impone l'assoluto anonimato... con quella maschera che impone quell'assoluta mancanza di giudizio...

senza questi due elementi, devo ammettere che non ho mai assaporato quel non so che di "mistero" quel non so che di "non so chi sei".
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 21.47.37   #8
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Forse questo argomento andrebbe meglio in psicologia.. a parte l'aspetto torbido o non torbido, personalmente (si tratta di un gusto mio, ma hai chiesto un parere e io te lo do..) trovo il discorso maschere molto spersonalizzante, dà un tono di distacco e per quanto mi riguarda può andare bene giusto per un film o per una fantasticheria, ma nella realtà credo che mi ci troverei male. Ho bisogno di un "contatto emotivo" con la persona, l'avessi anche appena conosciuta capisci? Per quanto ne so dietro ad una maschera potrebbe anche farmi le linguacce o levare gli occhi al cielo pensando "ma quando finisce?", come dice qualcuno spesso "ma che ne sai?"" con simpatia). Ma mi pare di capire che per te il bello stia proprio nell'anonimato e nella mancanza di giudizio, vedi è questione di preferenze. Per me invece è completamente il contrario, avrei il dubbio che la persona con cui ho appena fatto l'amore possa essere un perfetto imbecille.. mi darebbe molto fastidio. Non me la sendo di dettagliare più di tanto, mi pare indelicato nei confronti di eventuali minori.
Naima is offline  
Vecchio 09-03-2005, 09.36.16   #9
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
mi pare indelicato nei confronti di eventuali minori.

dici ?
bluemax is offline  
Vecchio 09-03-2005, 10.54.37   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
dici ?

capito, non ti si prende per il naso, può essere che la cosa imbarazzi più me di un ragazzino, è che ho sempre pensato che in giovani menti ancora "pulite" e istintive certi argomenti debbano essere introdotti nel modo meno volgare possibile, ma è una mia sciocca e soprattutto ingenua credenza, considerando che da sempre i ragazzini hanno "imparato" da "film" e "giornali".
Sto andando OT per spiegare la mia posizione, perciò mi ritiro
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it