Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-03-2005, 17.44.16   #21
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
digeribile

da un apolitico libero pensatore!! Indigesto.


Di vero in questa affermazione ci vedo solo "pensatore" tutto il resto (anche nei post successivi) è frutto di una visione politica, ben netta, ugualmente accettabile o criticabile come quella della Sgrena, detta affermata libertà di pensiero dovrebbe però suggerire al "pensatore" che il diritto di svolgere il proprio lavoro è di tutti senza per questo essere giudicati un cerca guai (in questo caso lo sarebbe stato di più il povero Calipari o i nostri soldati morti in Iraq); se "il libero pensatore" avesse ascoltato l'ultima intervista alla Sgrena (mi sembra su la 7) avrebbe ascoltato parole di rammarico e di di disillusione nei confronti della lotta armata irachena o di alcune frange. Il mio dubbio comunque riguardava le capacità mentali di un nostro "rappresentante" con le sue uscite democratiche........ l'unica cosa intelliggente finora paventata erano le sue dimissioni per nostra sfortuna già rientrate un saluto da un "pensatore" schiavo di un'idea DEMOCRATICITA'
fallible is offline  
Vecchio 22-03-2005, 17.54.02   #22
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: a Nonmimportachi.........

[quote]Messaggio originale inviato da indigesto
1º) .....da giorni ormai Al-qeda diceva tolleranza zero in Bagdad ai giornalisti! che tipo di informazioni cercava la Sgrena che ormai da mesi si ripetevano le stesse cose quasi giornalmente?? cercava per il suo giornale solo notizie contro gli americani!! [/b]

La Sgrena ha fotografato bambini uccisi dalla Cluster-Bomb lanciate dai marines. Sai quelle che esplodono in aria e si dividono in qualche migliaio di bombette più piccole che spesso restano a terra inesplose e i bambini le vedono tanto carine (gialle e rotonde) che ci corrono a giocare facndole saltare? sai, queste "bombe a grappolo" sono armi di distruzione di massa vietate a livello globale in accordo con gli USA. Non avvano nenache iniziato lo sminamnto delle precedenti cluster bomb lasciate nella pima guerra del Golfo.....


.....ti sembra sensato ora il mio punto di vista??
L'unico senso che ci trovo è legato al condizionamento mediatico....

non vi è nessun mio ripensamento sulla qualità della sua presenza!! legale indubbiamente.... come altrettanto penso sulla sua buona fede , buone fede che io intendo applicata nell'interpretare e riferire notizie del suo lavoro!! ok! è chiaro?? e con questo dove vuoi arrivare??

Vorrei arrivare a farti notare quanto segue:
Ritieni che la Sgrena agisse nella legalità.
Ritieni che fosse una giornalista corretta.
Ciò che le rimproveri è di essere antiamericana

che non deve avere rimorsi la signora Sgrena??

Per cosa? per essere antiamericana e fotografare i crimini di guerra che gli USA stanno perpetrando?

che il malaugurato incidente del ora ( finalmente)madaglia d'oro Nicola Calipari per mano dei marines americani è da imputare a quei guerrafondai??

Ritengo che il responsabile di un omicidio sia colui che lo perpetra intenzionalmente.

troppo comodo!! non mi convinci!! non cambio una virgola dalle mie convinzioni
Il mondo è pieno di gente com te....
nonimportachi is offline  
Vecchio 22-03-2005, 18.18.11   #23
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Mr Bean,

Dunque l'uccisione di Calipari era nell'interesse del Governo USA?

No, non intendevo fare questa affermazione. Può darsi che lo fosse ma non è questo il punto. In pratica, supponiamo che tu sia il soldato Usa. Diresti apertamente, col rischio di corte marziale, che i tuoi capi stanno sbagliando? E' chiaro che l'informazione militare è e deve essere necessariamente di parte. sennò i militari, soprattutto se professionisti, possono andare a nascondersi....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-03-2005, 18.20.51   #24
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Precisando....

A Fallible : sulla Sgrena ho dato il mio punto di vista circoscritto alla situazione ormai nota ,non ho ne letto ne sentito suoi commenti!! il suo diritto dovere all'informazione quando tutti i suoi colleghi vi avevano rinunciato per gravissme intimazioni di Al-qeda , è suppongo criticabile tanto più che ha portato alle coseguenze note! che poi io mi sia un po' allargato sul suo rimorso è e rimane un punto di vista mio esternato su questo forum e mi sono fermato lì. Ma riflettendo sulla causa effetto dell'accaduto mi ricordo che prima della Sgrena ci furono molte altre morti che diritto può invocare la signora Sgrena dopo Baldoni , Quattrocchi , etc...etc...e i precedenti sequestri?? dove li mettiamo!! ma io non capisco che tipo di assoluzione le si possa dare!! io ribadisco il mio biasimo!!

Ultima modifica di indigesto : 22-03-2005 alle ore 18.29.15.
indigesto is offline  
Vecchio 22-03-2005, 18.54.45   #25
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
chi la dura la vince.......

A Nonimportachi : questo non te lo posso permettere!! non sono contro l'antiamericanismo della Sgrena!! ella come tu lo siete e lo manifestate , come dici tu ci sono milioni di persone che la pensano come voi ok!. Sono contro la causa effetto di questo antiamericanismo , la presenza per coprire con possibili scoop le barbarie degli americani!! costi quel che costi! ci vuole un bel odio per sfidare la vie di Bagdad in cerca di queste notizie!! e il povero Calipari senza odiare nessuno ci è andato di mezzo!! chiaro il collegamento....causa effetto?? e poi basta con fanno questo fanno l'altro ,c'è la guerra e la guerra è guerra ,cosa credete che sia come nei films?? chi è in ballo deve ballare ne va della vita!! mors tua vita mea..........
indigesto is offline  
Vecchio 19-05-2005, 14.43.36   #26
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: Il diritto di informare

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Calderoli: Calipari sarebbe vivo se Sgrena fosse stata più prudente
"Se Giuliana Sgrena non fosse andata in una zona pericolosa dove era stata sconsigliata, per mire giornalistiche, Nicola Calipari forse sarebbe ancora vivo". Lo afferma Roberto Calderoli, ministro per le Riforme, parlando con i giornalisti alla Camera. Calderoli ha spiegato che a suo avviso sarebbe necessario mettere "il divieto assoluto" alla presenza di civili in Iraq. "Poi se qualcuno se la va a cercare, chi è causa del suo mal pianga se stesso". Ma quindi la Sgrena se l'è cercata? "Altroché: è andata in una zona pericolosa per mire giornalistiche. Se non fosse andata, forse Calipari sarebbe ancora vivo".




Le capacità mentali e la visione di un Ministro della Repubblica; l'unica cosa che dovrebbe riformarsi è il cervello.

E certo: perchè la Sgrena è una giornalista di "zona opposta". Se nelle grinfie fosse caduta una giornalista di destra, allora le cose sarebbero andate diversamente! Dal giorno della morte di Calipari ne ho sentite di idiozie!

Quello che mi sconvolge è che certe persone a cui viene dato potere, facciano certe affermazioni così, en passant, come se fosse la cosa più innocua del mondo! O ci è o ci fa!
Io sono senza parole!
kynsail is offline  
Vecchio 19-05-2005, 15.05.00   #27
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Il diritto di informare

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail
E certo: perchè la Sgrena è una giornalista di "zona opposta". Se nelle grinfie fosse caduta una giornalista di destra, allora le cose sarebbero andate diversamente! Dal giorno della morte di Calipari ne ho sentite di idiozie!

Quello che mi sconvolge è che certe persone a cui viene dato potere, facciano certe affermazioni così, en passant, come se fosse la cosa più innocua del mondo! O ci è o ci fa!
Io sono senza parole!

Quando hanno preso i quattro ragazzi di cui poi uno è stato ucciso, erano di destra o di sinistra? O vale solo per i giornalisti? E vorrei farti notare che li hanno anche chiamati "mercenari" in forma dispreggiativa, anche se poi tirano indietro la mano dicendo di no (vigliaccamente)!



O no?

Ultima modifica di Kannon : 19-05-2005 alle ore 15.09.12.
Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 15.13.12   #28
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: a Nonmimportachi.........

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi


La Sgrena ha fotografato bambini uccisi dalla Cluster-Bomb lanciate dai marines. Sai quelle che esplodono in aria e si dividono in qualche migliaio di bombette più piccole che spesso restano a terra inesplose e i bambini le vedono tanto carine (gialle e rotonde) che ci corrono a giocare facndole saltare? sai, queste "bombe a grappolo" sono armi di distruzione di massa vietate a livello globale in accordo con gli USA. Non avvano nenache iniziato lo sminamnto delle precedenti cluster bomb lasciate nella pima guerra del Golfo.....



Si ma, non hai risposto a questo:


"da giorni ormai Al-qeda diceva tolleranza zero in Bagdad ai giornalisti! che tipo di informazioni cercava la Sgrena che ormai da mesi si ripetevano le stesse cose quasi giornalmente?? cercava per il suo giornale solo notizie contro gli americani!!"


Ora, perchè avrebbe ignorato questa informazione mattendo in pericolo in questo modo la sua vita e quella di eventuali altre persone?






Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-05-2005, 18.59.30   #29
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: Re: Re: Il diritto di informare

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Quando hanno preso i quattro ragazzi di cui poi uno è stato ucciso, erano di destra o di sinistra? O vale solo per i giornalisti? E vorrei farti notare che li hanno anche chiamati "mercenari" in forma dispreggiativa, anche se poi tirano indietro la mano dicendo di no (vigliaccamente)!



O no?

Kannon, quei quattro sono stati definiti "mercenari" da un giudice che, a mio parere, non sapeva quel che dice, ma non puoi negare l'accoglienza diversa che è stata fatta ai quattro, rispetto a quello che ha scatenato il ritorno della Sgrena! E che sia un ministro a dire certe cose è gravissimo! Quel ministro non ha definito mercenari i 4 ostaggi italiani! Non so se fossero di destra o di sinistra!
Però dirmi che la Sgrena ha le sue colpe perchè è andata in Iraq a fare informazione è ASSURDO! Allora perchè non è assurdo che anche i giornalisti delle TV di "destra" stiano lì?

La Sgrena stava raccogliendo materiale che scottava, sulla malainformazione che i mass media (loro da soli?) spesso fanno su questa bendetta "guerra", che da noi viene chiamata "campagna di prevenzione"!
kynsail is offline  
Vecchio 19-05-2005, 19.18.33   #30
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Il diritto di informare

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail
Kannon, quei quattro sono stati definiti "mercenari" da un giudice che, a mio parere, non sapeva quel che dice, ma non puoi negare l'accoglienza diversa che è stata fatta ai quattro, rispetto a quello che ha scatenato il ritorno della Sgrena! E che sia un ministro a dire certe cose è gravissimo! Quel ministro non ha definito mercenari i 4 ostaggi italiani! Non so se fossero di destra o di sinistra!
Però dirmi che la Sgrena ha le sue colpe perchè è andata in Iraq a fare informazione è ASSURDO! Allora perchè non è assurdo che anche i giornalisti delle TV di "destra" stiano lì?

La Sgrena stava raccogliendo materiale che scottava, sulla malainformazione che i mass media (loro da soli?) spesso fanno su questa bendetta "guerra", che da noi viene chiamata "campagna di prevenzione"!

"Kannon, quei quattro sono stati definiti "mercenari" da un giudice che, a mio parere, non sapeva quel che dice,"


Con un certo "consenso" della sinistra, ...


"ma non puoi negare l'accoglienza diversa che è stata fatta ai quattro, rispetto a quello che ha scatenato il ritorno della Sgrena!"


L'accoglienza a me è sembrata uguale, nel senso che tuta l'Italia era come in apprensione e interessata alle sorti sia in un caso che nell'altro. Che poi si sia scatenato un dibattito, polemiche varie (ma anche nel primo caso), siamo daccordo, ma non dimentichiamoci che nel caso della sgrena, è anche morta una persona durante l'operazione.


"E che sia un ministro a dire certe cose è gravissimo!"


Non è così semplice, la questione. E la realtà, non la conosce certo "il popolo"! Sono comunque daccordo che l'affermazione in sè è di disturbo.


"Quel ministro non ha definito mercenari i 4 ostaggi italiani! Non so se fossero di destra o di sinistra! Però dirmi che la Sgrena ha le sue colpe perchè è andata in Iraq a fare informazione è ASSURDO!"


No, ha le sue colpe perchè sapeva che non doveva stare in quel posto dopo l'allarme dato del pericolo che vi poteva essere, perchè questo significa poi rischiare di mettere in pericolo la vita di altri.


"Allora perchè non è assurdo che anche i giornalisti delle TV di "destra" stiano lì?"


Perchè, ci sono? E stavano come la sgrena in una situazione di pericolo in un posto a rischio? Mi sembra che quando l'hanno presa si trovava dove non doveva trovarsi. In ogni caso, non difendo certo i giornalisti di destra, che mi interessano quanto quelli di sinistra, visto che io non mi considero ne in un modo, ne nell'altro. Se ci fossero stati anche loro, sarebbe lo stesso anche per loro.


"La Sgrena stava raccogliendo materiale che scottava, sulla malainformazione che i mass media (loro da soli?) spesso fanno su questa bendetta "guerra", che da noi viene chiamata "campagna di prevenzione"!"


Questo, sarebbe da "dimostrare"! La stessa sgrena ha detto che non aveva niente, o no?



Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 19-05-2005 alle ore 19.23.30.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it