Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-03-2005, 10.28.42   #11
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
vedi, io mangio carne da sempre. Mi hanno insegnato così.....

Magari chi uccide per sport aveva il babbo cacciatore che gli ha insegnato così....

poi all'alba dei 46 anni va a caccia molto di meno....
nonimportachi is offline  
Vecchio 18-03-2005, 10.35.57   #12
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Personalmente se dovessi uccidere un animale non saprei come fare, però anche se non sono per la caccia, diventato oramai un passatempo da ricchi, trovo molto più indegno l'allevamento intensivo (da cui proviene la maggioranza delle carni di cui ci cibiamo). Mi fanno molta più pena le migliaia di animali negli allevamenti, che non un animale che venga ucciso dopo avere almeno vissuto una vita degna in libertà, all'aria aperta, mangiando ciò che vuole, mai nutrito a forza o peggio reso anemico (vedi vitellini) per renderne le carni più bianche o costretto a bere (come le cavalle che producono urina per estrarre l'urea, usata in molti farmaci e cosmetici) e a rimanere ore nella stessa posizione con un catetere infilato... Insomma io trovo molto peggio lo sfruttamento "industriale" degli animali (pellicce comprese ovviamente) che non la caccia (fatta rispettando le leggi e non tanto per fare stragi). Ho un amico che ha lavorato al macello e mi ha detto che vedendo quello che succede là dentro ha perso progressivamente il gusto di mangiare carne Per essere coerenti, se si è contro ogni forma di violenza sugli animali, bisognerebe non nutrirsene e non indossare nessun capo in pelle, invece molti si indignano per la caccia e poi hanno armadi pieni di scarpe in pelle... be anacronistico no?

SOTTOSCRIVO TUTTO

Ciao
Giuliano is offline  
Vecchio 18-03-2005, 13.18.44   #13
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
E se uno va a caccia per sport e poi si mangia le prede?
Knacker is offline  
Vecchio 18-03-2005, 13.24.03   #14
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
E se uno va a caccia per sport e poi si mangia le prede?

e se, e se, e se? i se e i ma non fanno la storia! Io non vado a caccia. Solo quando ero piccino mi hanno dato carne di cavallo a causa dell'anemia mediterranea da cui sono affetto. Sono portatore sano, ma..... o i medici sono tutti pazzi, oppure....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-03-2005, 21.18.34   #15
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Io nella caccia non ci trovo nulla di sbagliato.
E' nella natura umana come in quella degli animali dotati di canini cacciare. E la caccia (quella vera intendo) è una sfida tra l'uomo e l'animale, è il riattuarsi degli istindi più naturali dell'uomo.
Knacker is offline  
Vecchio 22-03-2005, 13.44.10   #16
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
peccato che di solito si pratichi a scapito di una natura gia' esausta per altre ben note ragioni...
Saluti
Giuliano is offline  
Vecchio 22-03-2005, 14.18.16   #17
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Io nella caccia non ci trovo nulla di sbagliato.
E' nella natura umana come in quella degli animali dotati di canini cacciare. E la caccia (quella vera intendo) è una sfida tra l'uomo e l'animale, è il riattuarsi degli istindi più naturali dell'uomo.

Quale natura umana? E a quale livello?

Non è vero che sono tutti uguali, gli esseri, nella loro "natura".

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-03-2005, 14.24.07   #18
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io sono a favore della caccia è nella " natura umana" e vi è da sempre....l'unica cosa che mi lascia perplessa sta negli animali dotati di "canini" perchè a differenza dell'uomo che nel tempo si è dotato di fucile i canini non sparano...altrimenti forse qualcuno troverebbe qualche altro "passatempo"......


Kim is offline  
Vecchio 22-03-2005, 14.29.36   #19
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim


Io sono a favore della caccia è nella " natura umana" e vi è da sempre....


Tutto, vi è da sempre.

Significa che, perchè una cosa vi è da sempre, è quindi "sempre" giusta?





Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-03-2005, 14.33.51   #20
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Mi scusi ma ha letto bene quello che ho scritto...? il mio era un' intervento ironico....mi pareva chiaro che volesse affermare l'opposto...forse non sono stata chiara...
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it