Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-03-2005, 10.22.31   #41
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Ah perché adesso se uno ha un hobby o pratica uno sport è primitivo? Oh.

Sottolineo, comunque, che quasi tutte le prede cacciate vengono mangiate.
Ho già detto che il cacciatore non prova piacere nel vedere l'animale morente o sofferente, e il rispetto nei suoi confronti è sempre presente. Voi, probabilmente, se volete mangiare un buon pezzo di carne, andate a comprarvelo al supermercato, dove altra gente ha ucciso per voi. C'è chi preferisce ogni tanto andarselo a prendere da solo il cibo.

"Ah perché adesso se uno ha un hobby o pratica uno sport è primitivo? Oh."


Io esprimo il mio pensiero, ed è questo! Considero molti sport esistenti oggi, primitivi oltre che poco intelligenti e altro. Non voglio offendere nessuno, ma questo è per me: uccidere un uccello solo per confrontarsi o per sport come dici tu, è primitivo. Correrre dietro ad un pallone per metterlo in una porta e guadagnare miliardi a palate è stupido, tranne per i furbetti gestori che non sono stupidi (stupide sono le masse che "abboccano", a proposito di pesci.


"Sottolineo, comunque, che quasi tutte le prede cacciate vengono mangiate."


E certo, sarebbe davvero sciocco a quel punto (una volta uccise) non mangiarle. Ma questo non è il motivo, pero!


"Ho già detto che il cacciatore non prova piacere nel vedere l'animale morente o sofferente, e il rispetto nei suoi confronti è sempre presente"


Mi dispiace, ma questo è tutto da dimostrare, e in ogni caso non è il "problema".


"Voi, probabilmente, se volete mangiare un buon pezzo di carne, andate a comprarvelo al supermercato, dove altra gente ha ucciso per voi."


E' diverso. Qui stiamo parlando della caccia, come sport e divertimento.


"C'è chi preferisce ogni tanto andarselo a prendere da solo il cibo."


Le motivazioni, sono ben altre, e sono "PRIMITIVE"!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-03-2005, 10.48.46   #42
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Il rispetto nei confronti del sistema , della natura, e di qualsiasi altra forma di vita, compreso l'uomo, decade nel momento in cui si fa una cosa, per puro interesse personale, che può essere anche il solo piacere, e non per reale necessità. Sono le motivazioni di una qulasiasi azione, che relaizzano il vissuto, e quindi, il destino!

Anche dare fuoco ai boschi, per molti è un piacere, o altro, ma non è rispettoso nei confronti degli alberi (e non solo) che non vengono da te, e ti danno fuoco alla tua casa, altrimenti, non ti starebbe bene!

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it