Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-03-2005, 03.32.49   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Il ventre dell'Europa in cinta di disoccupati.........quando scoppierà???

È in atto nel mondo una vera rivoluzione!! nel mondo del lavoro e dell'economia , paesi sino a ieri poveri , vedi Cina , India e molti altri , oggi stanno conquistando progresso e benessere attraverso il lavoro!! un lavoro offerto in un mercato < del lavoro > libero dove se vali sali sul carro , altrimenti rimani giù e ti devi accontentare per quello che sei!!. L'orientamento euforico con una concorrenza < damping > sta sgretolando consolidate economie occidentali dove gli sbocchi alla produzione continuano a ridursi e le cervellotiche rincorse per divenire più grandi trova oggi colossi con i piedi di argilla!! che producono 10 e vendono 5 e la porzione della torta continua a ridursi giorno dopo giorno!!. Poi gli scellerati invece di rimediare con opportuni e graduali ritocchi gli assetti produttivi nel proprio paese l'hanno pensata bene di andare a montare nuove fabbriche nei paesi dove la mano d'opera costa meno!! così pensano di guadagnare di più!! e collocano esperienze e tecnologia nelle mani di chi tra breve ci travolgerà!! trovandoci sempre più poveri , sempre più coglioni!! e sempre più dipendenti da loro!! , non ci vuole Nostradamus per fare queste previsioni!! , ma che volete!! noi habbiamo il conforto dei SINDACATI!! altri geni della nostra società!! per anni hanno martoriato il mondo del lavoro!! e ancora oggi presumono di sapere riordinare i cocci da loro prodotti!! incolpandone gli imprenditori!! che non sanno più che pesci pigliare!!. L'autarchia un tempo era vista come ostacolo al progresso socioeconomico ma alla fine < vedi Giappone > ha e stà premiando chi ne ha fatto priorità assoluta!! . Il ventre dell'Europa si stà sempre più ingrossando di mano d'opera a basso prezzo!! che sempre più stà riempendo gli angoli delle nostre città senza lavoro!! la nostra etica ci impedisce di approffittarne ma presto verrà il momento che approffitteranno di noi altri e sarà tardi!!........un libero pensatore!! nè di sinistra nè di destra e un po' .....indigesto!.I
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 11.49.37   #2
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
e, senti me, libero pensatore:

1) Cosa centrano i sindatacati
2) Cosa dovrebbero fare i sindacati
3) Quale sarebbe la TUA soluzione ?
bluemax is offline  
Vecchio 21-03-2005, 14.37.39   #3
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Non c'è più sordo....di chi non vuole ascoltere!!.....

Proprio ieri sera lo < speciale del tg1 RAI > ha perfettamente proposto il problema con un'allusione anche ai sindacati!! Le nazioni che stanno correndo maggiormente sono Cina India Corea etc.. etc.. dove i sindacati neanche l'hanno sul vocabolario il nome!! il lavoro e il dipendente dal lavoro procedono a pari passo nell'omogeneo sviluppo di entambi , senza lo sciacallaggio dei sindacati che con la loro azione < protettiva > stanno rovinando l'occidente!! che farei io?? 1º, al diritto di sciopero del dipendente , il pari diritto del licenziamento da parte del datore di lavoro!! 2º , con ciò la miglior garanzia per il dipendente è la miglior dedizione e fedeltà al suo lavoro , quale imprenditore si priva di un diligente collaboratore?? 3º, via i parassiti che con pseudo organizzazioni difendono i lavoratori , taglieggiandoli con inscrizioni e comportamenti che poi li autorizzano a ricattare gli imprenditori , < o fai così o sciopero!! >. Così i sindacalisti tutti a lavorare!! a conoscere cosa significa!! Con questi tre punti pertanto sarebbe sufficente per ridare fiducia all'imprenditore e rispetto al dipendente nel suo lavoro!!. Nè di destra nè di sinistra .........solamente un libero pensatore.....forse un po' ...indigesto!! Ciao.

Ultima modifica di indigesto : 21-03-2005 alle ore 14.42.41.
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 14.57.23   #4
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Scusa, Indigesto, ma da come ti esprimi mi sembra che tu voglia un ritorno a due secoli fa col parùn da li beli braghi bianchi magari con la frusta. Sei rimasto molto indietro. Si sono fatte tante lotte per fare stare un po' meglio anche te. Se l'economia italiana non funziona non è colpa dei lavoratori. L'ho scritto qualche giorno fa proprio su questo Forum. Perché non vai a leggere l'argomento (non era farina del mio sacco, ma riportavo il pensiero di un illustre economista).
Sudha is offline  
Vecchio 21-03-2005, 15.21.43   #5
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Ma vi entra o nò nella zucca che qualche cosa deve cambiare??......

Ti parlo da imprenditore con le palle piene di ricatti e incursioni estranee nel mio lavoro!! Il mio lavoro e quello dei miei dipendenti vanno di pari passo con pari interessi!! , è più facile avere un dipendente o un datore di lavoro?? non è come la storia dell'uovo e della gallina ma poco ci manca!!. Il paron dale beli......è una favola d'altri tempi come ora è tempo di dimenticarsi l'impiego col minimo impegno e massime garanzie!! stipendio e posto di lavoro garantito!! Ti ripeto la miglior garanzia del lavoratore sta nel rendersi utile nell'economia dell'impresa dove lavora!!, altrimenti col cavolo i miei soldi per creare posti di lavoro!! chi fà da sè faper tre!! o Italia tanti saluti! e chi si è visto si è visto!!....cosa ne pensi se tu avessi i miei soldi??? , ciao. Nè di destra nè di sinistra......solo un libero...datore di lavoro e anche un pensatore un po' ...indigesto!!
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 15.32.34   #6
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Ma vi entra o nò nella zucca che qualche cosa deve cambiare??......

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Ti parlo da imprenditore con le palle piene di ricatti e incursioni estranee nel mio lavoro!! Il mio lavoro e quello dei miei dipendenti vanno di pari passo con pari interessi!! , è più facile avere un dipendente o un datore di lavoro??

Ascolta, LIBERO PENSATORE, ti parlo anche io da IMPRENDITORE.
Si da il caso che l'imprenditore è colui che prende in prestito il TEMPO di una persona per propri interessi e nasce un rapporto di COLLABORAZIONE dove imprenditore e lavoratore SONO ALLA PARI. L'imprenditore da la possibilità al lavoratore di mettere a sua disposizione particolari abilità che mancano al datore di lavore.
QUESTO chiamasi COLLABORAZIONE.
La frase "è piu' facile avere un dipendente od un lavoratore" la dice lunga su quanto tu sia veramente un IMPRENDITORE. Ma, la classe imprenditoriale italiana, lo sappiamo quanta preparazione in materia ha...

Ricordo che OGNI tuo guadagno non deriva da un fantomatico disegno divino ma ad un EQUILIBRATO rapporto di lavoro.

Se le cose VANNO MALE è sopratutto per il fatto che nei paesi quali CINA ecc... i sindacati non hanno ancora avuto sfogo.

Invece di mettere DAZI e cazzate simili, si dovrebbe imporre, tra i diritti internazionali, quelli dei lavoratori...

Perchè i lavoratori CINESI sono solo produttori. I consumatori siamo NOI.
Con il tuo modo di pensare, l'economia sarebbe tramontata da tempo... in quanto il LAVORATORE (schiavo) non avrebbe la possibilità di COMPRARE i prodotti che produce.
Quindi, caro imprenditore, tutti i beni che produci te li puoi schiaffare in magazzino ad ammuffire...

Consiglio un corso di economia....
bluemax is offline  
Vecchio 21-03-2005, 15.37.15   #7
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Che cosa vuol dire " è tempo di dimenticarsi l'impiego col minimo impegno e le massime garanzie?". Che i tuoi dipendenti non lavorano se non li fustighi? O che pretendono un giusto salario per quello che fanno e quindi tu guadagni di meno di quanto ti aspetti per diventare sempre più ricco?
GUarda che a me i soldi non dispiacciono, però se fossi un'imprenditrice avrei a cuore anche il benessere dei miei dipendenti. E se non ho tre appartamenti in città , la villa al mare e una ai monti e magari la barca e l'aereo privato , ma solo qualcosa di meno, vivrei comunque contenta, tanto la fine è uguale per tutti.
Sudha is offline  
Vecchio 21-03-2005, 16.16.20   #8
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Non perdiamo la bussola!!.........

A Bluemax , devi essere l'imprenditore di te stesso e non avere ne dipendenti e stipendi da pagere e si nota pure la slavina politica che stai riversando su di me!! , andiamo per gradi il mio cortese rispetto per il dipendente l'ho magnificato nel equipararlo per importanza al datore di lavoro!! il rispetto è dovuto in ogni caso ma la differenza sta come il kilo e i due etti e sai chi è il kilo?? pensaci un po' su e poi mi dirai!. La parola sfruttamento è ora di abolirla , oggi nessuno sfrutta più nessuno!! sinchè l'imprenditoria sarà in mano a privati si potranno portare modifiche importanti senza le quali caro amico dimenticati il lavoro come è andata sino ad oggi!! un operaio giapponese o asiatico produce 19 automobili all'anno!! il nostro fiat ...11 dove credi di andare con questa media di tempi e metodi di lavoro?? non capisco l'allusione ai nostri imprenditori < di casa nostra > vuoi sapere una cosa??? come me sono con le palle piene vanno via dall'Italia "grand errore" per poter svolgere il proprio lavoro con i profitti più adeguati , con i dipendenti più grati , senza quella cricca mafiosa dei sindacati!! vanno verso la libera imprenditorietà!! voi un lavoro sicuro!! vai a lavorare per lo stato ed è fatta!! tu però sei catastrofista , i negrieri non esistono più da tempo e oggi forse è ancora possibile ricostruire stima , rispetto , e abnegazione tra dipendente e imprenditore!!. Ciao.
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 16.31.12   #9
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Vogliamoci tanto bene.......ma bene assai!!.......

A Sudha , oggi con il posto di lavoro garantito si ottiene con il minor impiego di tempo e enrgie il pieno riscontro remunerativo!! con la causante che per fare un buon lavoro di 5 persone c'è ne vogliono 9 è chiara questa situazione?? poi ripeto per l'ennesima volta , non si è mai visto un datore di lavoro privarsi di un buon collaboratore!! vi entra questo nella zucca?? lo stimolo per conservare il proprio lavoro spinge il dipendente a essere più responsabile vista l'irresponsabilità esercitata sino a oggi vedi gli ultimi scioperi!! è come la storia dell'uovo di Colombo , nessuno sapeva mantenerlo in equilibrio e lui con un buon colpo mise tutti d'accordo!!....Ciao.
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 18.35.36   #10
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Non perdiamo la bussola!!.........

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
A Bluemax , devi essere l'imprenditore di te stesso e non avere ne dipendenti e stipendi da pagere e si nota pure la slavina politica che stai riversando su di me!! , andiamo per gradi il mio cortese rispetto per il dipendente l'ho magnificato nel equipararlo per importanza al datore di lavoro!! il rispetto è dovuto in ogni caso ma la differenza sta come il kilo e i due etti e sai chi è il kilo?? pensaci un po' su e poi mi dirai!. La parola sfruttamento è ora di abolirla , oggi nessuno sfrutta più nessuno!! sinchè l'imprenditoria sarà in mano a privati si potranno portare modifiche importanti senza le quali caro amico dimenticati il lavoro come è andata sino ad oggi!! un operaio giapponese o asiatico produce 19 automobili all'anno!! il nostro fiat ...11 dove credi di andare con questa media di tempi e metodi di lavoro?? non capisco l'allusione ai nostri imprenditori < di casa nostra > vuoi sapere una cosa??? come me sono con le palle piene vanno via dall'Italia "grand errore" per poter svolgere il proprio lavoro con i profitti più adeguati , con i dipendenti più grati , senza quella cricca mafiosa dei sindacati!! vanno verso la libera imprenditorietà!! voi un lavoro sicuro!! vai a lavorare per lo stato ed è fatta!! tu però sei catastrofista , i negrieri non esistono più da tempo e oggi forse è ancora possibile ricostruire stima , rispetto , e abnegazione tra dipendente e imprenditore!!. Ciao.

se ti dico che non ho capito nulla ?
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it