Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-03-2005, 14.48.27   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
esiste la meteropatia?

Da qualche settimana, quando il tempo sta per peggiorare, noto che mi duole parecchio la testa. E' accaduto ciò in occasione dell'arrivo delle ultime due nevicate, così come questa volta. E non sto male il giorno stesso del brutto tempo, bensì il giorno prima. Ora mia moglie dice che non guarderà più nemmeno le previsioni del tempo alla tivu....
Secondo voi è possibile ciò o sono solo (3 per ora) coincidenze? Perché mai non è accaduto in passato? Che c'entri l'età (che avanza)?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-03-2005, 15.02.12   #2
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Ciao,
esiste eccome!!!!
Io ne sono un esempio vivente.
Col tempo grigio il mio umore è sempre grigio, lacrimuccia facile, nervo che parte (quindi allontanamento rapido di tutti quelli che mi conoscono...).
La giornata di sole mi carica fino dalla mattina e anche le cose apparentemente storte si raddrizzano.
Tutto questo è effettivamente collegato a disturbi fisici (mal di testa da bassa pressione, cervicale etc.)

Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 21-03-2005, 15.08.05   #3
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Credo che l'età non c'entri. Io sono meteropatica da una vita. Quando deve piovere "sento" l'arrivo della pioggia molte ore prima e non solo fisicamente (mal di ossa- anche le vecchie fratture- ) ma anche psicologicamente: divento ansiosa e irritabile e mi sento come se mi dovesse succedere qualcosa di terribile , specialmente se in arrivo è previsto un temporale piuttosto che una pioggerellina. Colpa forse della troppa elettricità che si accumula? Io sono anche una che prende la "scossa" con tutto: auto, ascensore, gatto, capelli, mani. In qusto periodo faccio ...scintille. E così mia figlia. Comunque ho imparato a convivere con questa anomalia , che, credo, sia comune a molte persone. Ciao
Sudha is offline  
Vecchio 21-03-2005, 17.25.08   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sudha
Credo che l'età non c'entri. Io sono meteropatica da una vita. Quando deve piovere "sento" l'arrivo della pioggia molte ore prima e non solo fisicamente (mal di ossa- anche le vecchie fratture- ) ma anche psicologicamente: divento ansiosa e irritabile e mi sento come se mi dovesse succedere qualcosa di terribile , specialmente se in arrivo è previsto un temporale piuttosto che una pioggerellina. Colpa forse della troppa elettricità che si accumula? Io sono anche una che prende la "scossa" con tutto: auto, ascensore, gatto, capelli, mani. In qusto periodo faccio ...scintille. E così mia figlia. Comunque ho imparato a convivere con questa anomalia , che, credo, sia comune a molte persone. Ciao

A cosa può essere dovuta la meteropatia? Se dicessi in giro che mi succede ciò, credo che le reazioni sarebbero essenzialmente due: mi prenderebbero per matto o mi adorerebbero come un santone!
E' possibile che io sia meteropatico da sempre e, tuttavia, me ne sia accorto solo ora?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-03-2005, 14.18.26   #5
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
E' possibile che io sia meteropatico da sempre e, tuttavia, me ne sia accorto solo ora?

Sì,
secondo me è proprio così... prima genericamente credi di soffrire di disturbi che arrivano ogni tanto, poi piano piano fai caso che questi disturbi si acuiscono in certe condizioni climatiche e così diventi consapevole di essere meteropatico. Non c'è niente di strano in questo, basta pensare ai diversi temperamenti dei diversi abitanti del pianeta...

Ciao
Neve
nevealsole is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it