Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-04-2005, 21.09.28   #91
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Al tulipano rosso!!.

Uffa!! uffa!!, sissignore sono un libero pensatore nell'arco dei fatti della vita di tutti i giorni , per come mi giungono attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali!! 4 o 5 o 6 o 7 televisioni italiane e estere poi traggo le mie conclusioni!! e opinioni!! dai vari tg. non leggo giornali ne italiani ne esteri!! , da 25 anni vivo all'estero da dove non dipendo economicamente e grazie a Dio che ancora riesco a mettere insieme quattro frasi in un decente italiano!!. Sissignore sono un libero pensatore , penso con la mia testa , colloco il logico dove credo sia bene!! non ho influenze di nessun tipo , neanche patologiche!! , non mastico politica che da quattro o cinque mesi , da moltissimi anni non voto in Italia!! ma sì dove vivo!! e forza Italia!! lo grido per i nostri rappresentanti negli agoni internazionali!!. Per quello che non sai può anche darsi che con D'Alema al governo io tifassi per lui per il bene del mio paese , come ora faccio con Berlusconi , non credo assolutamente nei politici professionisti italiani , Berlusconi è una novità interessante e per il buon lavoro che stà svolgendo và sorretto e non sottoposto quotidianamente allo scherno , alla gogna , al vilipendio e al linciaggio dei media!!. Non è Zaratusta ( venia se non è scritto perfetto) può e avrà sbagliato e sbaglerà ancora , ma non riconoscere il suo lavoro è perfido come perfido e indimenticabile è il trattamento che riservarono a Craxi all'uscita di quel albergo con monetine e ingiurie!! e tanto di televisione compiacente!!, 1) ritagli collegi elettorali?? ogni politico tira l'acqua al suo mulino!! , prima di lui D'Alema governò ma non per volere del popolo!! 2) io direi industriale del lavoro e producendo lavoro ha prodotto i suoi guadagni!! con l'aiuto di.........perchè Agnelli con l'aiuto di........ guarda che eredità ci ha lasciato!! 3) parla a ruota libera?? parla col cuore e al cuore che poi a volte straripi beh!! poca diplomazia ma molta verità!! 4) paragone col precedente governo D'Alema??? ricevette un disastro e gli succedette il periodo più disastroso degli ultimi 50 anni!! 5) col primo governo ricordi cosa gli succedette con Bossi e i franchi tiratori?? ora per almeno un paio di volte in minoranza per tradimenti disonorevoli di onorevoli ricorre alla maggioranza per legiferare!! e l'ultimo tradimento!! Fini , Follini , strana strategia la loro!! tipica del traditore politico italiano!! , ma ne vedremo delle belle con la sinistra!! dei diseredati zombi che CREDONO di aver trovato l'unione con Prodi!! l'incantatore di serpenti Made in Italy. Come si fà a non aver simpatia per Berlusconi???? ci vuole solo ....l'invidia!!......politica! ! e dato che ogni speranza è perduta al momento per farmi cambiare di opinione , prossimamente parliamo di risotti!! o altro tipo di spazzatura che non sia politica. Indigesto....ma sincero!!.

Ultima modifica di indigesto : 26-04-2005 alle ore 21.18.02.
indigesto is offline  
Vecchio 27-04-2005, 09.00.25   #92
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
fammi un po' capire indi... non vivi in italia,non vivi sulla pelle i disastri che combina il berluska e tu vieni a fare le prediche a noi che non sappiamo vivere??
ma ke schfotti????
non fai i conti con l'euro di qui, ke a fine mese gli onesti lavoratri arrancano e vieni a farci la morale ke nn si sanno adattare a sto skifo???
namo bene!!!!
non sai un cavolo di quello che dici e parli pure!!!!
diobòn
La_viandante is offline  
Vecchio 27-04-2005, 09.51.15   #93
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Alla Viandante inconciliante........

Strappati i capelli dalla disperazione!!e se lo sfogo non è sufficente prendetela pure con me , altra come molti che fanno di Berlusconi il capro espiatorio della situazione!! in Germania , in Francia , le cose vanno anche peggio sai e pure loro se la prendono con Berlusconi!! tutti contro Berlusconi!! che consolazione!! non sò quello che dico!! perchè non ti piace?? io ti conosco , vi conosco!!, o meglio ci conosciamo!! ve la siete andata a cercare il malcontento come un cancro è quasi alla metastasi grazie al karakiri nel mondo del lavoro!! con i vostri paladini!! I SINDACATI!! i veri governatori ricattatori di questi ultimi 30 anni!! andate da loro a reclamare!! ancora ieri scioperi!! scioperi sino alla nausea!! la nausea di ci chi non sopporta le angherie!!. La mia non è una predica ma una costatazione da come si vede il vostro gioco dal di fuori con le sganascite per le tolleranze e fedeltà che continuamente date agli esponenti , prima comunisti!! e ora come i serpenti ex comunisti!! con un altro cambia pelle a seconda la bisogna , come Prodi!!. Nella mia città d'origine da sempre filo rossa le cose non sono mai andate bene!! è sempre una lamentela!!, è una città rimasta al palo!!, ma ancora una volta l'elettorato compatto ha sostenuto un comunista!! siete invece intolleranti e con la mosca al naso per l'economia?? ma se voi con l'assenteismo gli scioperi l'ostruzionismo la mancanza di serietà e rispetto per chi dipende dal vostro lavoro ( gli utenti) , ciechi a non vedere che è solo rimboccandosi le maniche e serrare le file stringendo i denti si può uscirne!! Bruxelles finalmente si stà muovendo e speriamo che quel poco ancora che ci resta dell'imprenditoriato ritorni a credere nel lavoratore italiano!! e tu continua a strapparti i capelli o se ti fa comodo prendetela con Berlusconi .........o con me!! Indigesto!!.........pare proprio di sì!!. N.B. dimenticavo sino a ieri tutti con le braccia aperte per dare solidarietà al lavoratore straniero!! e alla sua famiglia e ai laterali e collaterali!! ora la Sanità è piena di loro!! le scuole sono piene dei loro figli!! e ci troviamo con altri due milioni di cittadini che tutti i giorni devono mangiare!! , la consolazione??? qualcuno di loro fa lavori che l'italiano ( come lo svizzero ) si permette il lusso di non voler fare!! sai che ti dico??? < a da venì baffò > e vi metterà tutti a posto!!.

Ultima modifica di indigesto : 27-04-2005 alle ore 10.03.58.
indigesto is offline  
Vecchio 27-04-2005, 09.59.30   #94
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
da 25 anni vivo all'estero

non fai testo!
La_viandante is offline  
Vecchio 27-04-2005, 10.34.04   #95
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
OGNUNO HA UN PO RAGIONE - CAPIRE LA REALTA ?

Cerco di conciliare un po' gli ultimi due interventi. Anche perché sono tanti anni che studio le CAUSE dei degradi italiani.


1. Ritengo che lo Stivale é arrivato vicino alla cultura latino-americana. pertanto non ci si puo' aspettare il rilancio dell' economia. E impossibile, a causa dei comportamenti italiani.
2. Come nei sistemi latino-americani, i quali non funzionano come società, il fodamento é: Quelli che fanno i Mazzi hanno tutti i diritti (i Padrini cioé). Quelli che si fanno mettere nei Mazzi, se il Padrino consente.. forse possono avere.... Sono i soli punti fermi . Ecco perché la società non funziona e produce soprattutto sprechi.......
3. Berlusca é il padrino che l' Italia si merita. Perché colla attuale cultura italiana, se non c' é u Berlusca, ci sarà un altro Padrino....

C' é una via d' uscita ? Ci sarebbe, ma occorre capacità di visione lucida (in Italia esiste ?). Occorre determinazione (in Italia esiste ?). Ocorre organizzazione (in Italia esiste ?)
E altre cose....

se volete approfondire le CAUSE del degrado e le vie d' uscita... andate su:

http://angrema.blogspot.com
www.accademiaonline.net (le lettere dei mesi precedenti sono nell’archivio del sito, argomento “società”).

Per le vie d'uscita, chiedete a me, vi mandero' le linee di un programma che funzionerebbe .. se ci fossero organizzazione, determinazione e visione lucida.....
antonio greco is offline  
Vecchio 27-04-2005, 10.51.32   #96
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Al tulipano rosso!!.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Uffa!! uffa!!, sissignore sono un libero pensatore nell'arco dei fatti della vita di tutti i giorni , per come mi giungono attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali!! 4 o 5 o 6 o 7 televisioni italiane e estere poi traggo le mie conclusioni!! e opinioni!! dai vari tg. non leggo giornali ne italiani ne esteri!! , da 25 anni vivo all'estero da dove non dipendo economicamente e grazie a Dio che ancora riesco a mettere insieme quattro frasi in un decente italiano!!. Sissignore sono un libero pensatore , penso con la mia testa , colloco il logico dove credo sia bene!! non ho influenze di nessun tipo , neanche patologiche!! , non mastico politica che da quattro o cinque mesi , da moltissimi anni non voto in Italia!! ma sì dove vivo!! e forza Italia!! lo grido per i nostri rappresentanti negli agoni internazionali!!. Per quello che non sai può anche darsi che con D'Alema al governo io tifassi per lui per il bene del mio paese , come ora faccio con Berlusconi , non credo assolutamente nei politici professionisti italiani , Berlusconi è una novità interessante e per il buon lavoro che stà svolgendo và sorretto e non sottoposto quotidianamente allo scherno , alla gogna , al vilipendio e al linciaggio dei media!!. Non è Zaratusta ( venia se non è scritto perfetto) può e avrà sbagliato e sbaglerà ancora , ma non riconoscere il suo lavoro è perfido come perfido e indimenticabile è il trattamento che riservarono a Craxi all'uscita di quel albergo con monetine e ingiurie!! e tanto di televisione compiacente!!, 1) ritagli collegi elettorali?? ogni politico tira l'acqua al suo mulino!! , prima di lui D'Alema governò ma non per volere del popolo!! 2) io direi industriale del lavoro e producendo lavoro ha prodotto i suoi guadagni!! con l'aiuto di.........perchè Agnelli con l'aiuto di........ guarda che eredità ci ha lasciato!! 3) parla a ruota libera?? parla col cuore e al cuore che poi a volte straripi beh!! poca diplomazia ma molta verità!! 4) paragone col precedente governo D'Alema??? ricevette un disastro e gli succedette il periodo più disastroso degli ultimi 50 anni!! 5) col primo governo ricordi cosa gli succedette con Bossi e i franchi tiratori?? ora per almeno un paio di volte in minoranza per tradimenti disonorevoli di onorevoli ricorre alla maggioranza per legiferare!! e l'ultimo tradimento!! Fini , Follini , strana strategia la loro!! tipica del traditore politico italiano!! , ma ne vedremo delle belle con la sinistra!! dei diseredati zombi che CREDONO di aver trovato l'unione con Prodi!! l'incantatore di serpenti Made in Italy. Come si fà a non aver simpatia per Berlusconi???? ci vuole solo ....l'invidia!!......politica! ! e dato che ogni speranza è perduta al momento per farmi cambiare di opinione , prossimamente parliamo di risotti!! o altro tipo di spazzatura che non sia politica. Indigesto....ma sincero!!.

All'estero da 25 ann? Dove?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-04-2005, 13.24.55   #97
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
partitio unico del centrodestra

Ora Berluska vorrebbe un Partito unico del centrodestra. Che sia l'anticamera del Partito Unico in Parlamento?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-04-2005, 13.46.55   #98
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Cornetti e pagnotte............

Le giustificazioni del Berlusca sono giuste per un governo responsabile e anticipa le future posizioni di solo due antagonisti a disputarsi il potere e la responsabilità del governo!!. Le sopportazioni del Berlusca sono immani , circondato come è da obsoleti capetti di correnti o ideologie politiche sorpassate e anacronistiche!!. Oggi la politica si fà con l'economia!! , oggi la guerra si fà con l'economia!! oggi i cacasotto che sono la causa della nostra cattiva economia devono accettare di sostituire il "cornetto" o la "briosch" con la pagnotta!! e dissentire dal disordine mentale dei sindacati!!. Io non voglio fare testo!! voglio solo far sentire le mie campane!! e a Bean dico solo che sono fuori dal continente Europa!! e nel tempo libero mi dedico alla ricerca di ....tulipani neri!!......Indigesto!! sempre di più????.
indigesto is offline  
Vecchio 27-04-2005, 14.48.39   #99
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Cornetti e pagnotte............

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Le giustificazioni del Berlusca sono giuste per un governo responsabile e anticipa le future posizioni di solo due antagonisti a disputarsi il potere e la responsabilità del governo!!. Le sopportazioni del Berlusca sono immani , circondato come è da obsoleti capetti di correnti o ideologie politiche sorpassate e anacronistiche!!. Oggi la politica si fà con l'economia!! , oggi la guerra si fà con l'economia!! oggi i cacasotto che sono la causa della nostra cattiva economia devono accettare di sostituire il "cornetto" o la "briosch" con la pagnotta!! e dissentire dal disordine mentale dei sindacati!!. Io non voglio fare testo!! voglio solo far sentire le mie campane!! e a Bean dico solo che sono fuori dal continente Europa!! e nel tempo libero mi dedico alla ricerca di ....tulipani neri!!......Indigesto!! sempre di più????.
Vedi, indigesto, io credo che tu non sia obiettivo. Va bene essere convinti della bontà delle idee di qualcuno. Tuttavia occorre capire che nessun essere umano è infallibile. Io, per esempio, pur essendo di sinistra, mi rendo conto che anche i sindacati hanno delle colpe. Invece, secondo te, Berlusconi non ne ha. E' mai possibile? Io dico di noi. Tu pensala come vuoi....
Sappi comunque che, se non esistessero i sindacati, Berlusconi non sarebbe nessuno. Se non esistessero i comunisti, Berlusconi non sarebbe nessuno! Berlusconi è diventato famoso, proprio perché ha avuto la pretesa (ed ha tuttora) di combattere i sindacati e i comunisti. Qualora dovessimo eliminare entrambi le categorie, quale "giocattolo" avrebbe Berlusconi, per giocare? Prova a riflettere....
Altresì io credo che qui, qualora la smettessimo di parlar male di Berlusconi, tu non avresti più ragione di intervenire. O sbaglio?
Inoltre, credi che il Silvio nazionale abbia bisogno del tuo (e di altri) sostegno? Ma allora dove è finita la sua forza? E' così debole da aver bisogno che un cittadino (che non risiede nemmeno in Italia) lo difenda? Prova a pensarci e poi rispondi.....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-04-2005, 15.01.03   #100
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Cornetti e pagnotte............

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean


Io, per esempio, pur essendo di sinistra


Spiegheresti per cortesia, che cosa significa essere di sinistra?

Grazie!

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it