Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-03-2005, 17.22.06   #21
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Vero.. anche dell'amore, della passione, dell'erotismo, del tramonto, del semaforo, dei segnali stradali, delle domeniche sul calendario, dello smiles che sbatte contro il muro , di quello che fa sì-sì del tappetino per il mouse di Emergency, embè....

Leggi bene il contesto e il senso del discorso, però.

Ah, poi, non è affatto il colore dell'Amore!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.34.50   #22
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Rose rosse, cuori rossi, tutta l'iconografia romantica è permeata di rosso... poi sarà una consuetudine distorta che vuoi che ti dica
Naima is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.48.59   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: berlusca

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
sono sicuri di perdere e quindi si dispiacciono che il presidente del Consiglio possa avere piu' possibilita' operative di quanto non ne abbia adesso

La pochezza Democratica del nostro Primo Ministro che (se non siamo un popolo di rinc.....ti) avrà una amara sorpresa Lui e la sua banda di lacché



Non sono molto d'accordo con la tua definizione che non siamo rincolgioniti ...
avrei molti dubbi sul popolo italiano ...
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.54.25   #24
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
RICOMINCIAMO

Lasciamo perder per un attimo quei barbari dei brrr...comunisti mangiabambini e analizziamo quello che si vuole ottenere con questa riforma il presidente del Consiglio possa avere piu' possibilita' operative di quanto non ne abbia adesso
qualcuno sa spiegarmi per quale motivo deve essere sconvolto un assetto parlamentare che divideva equamente i poteri? per un Primo Ministro più forte......cui prodest? se non ad un accentratore magnate di industria?
fallible is offline  
Vecchio 24-03-2005, 18.00.37   #25
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Leggi bene il contesto e il senso del discorso, però.

Ah, poi, non è affatto il colore dell'Amore!

Ciao.

beh certo non solo amore ma anche passione, fermezza, sensualità....
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2005, 18.01.42   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: RICOMINCIAMO

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Lasciamo perder per un attimo quei barbari dei brrr...comunisti mangiabambini e analizziamo quello che si vuole ottenere con questa riforma il presidente del Consiglio possa avere piu' possibilita' operative di quanto non ne abbia adesso
qualcuno sa spiegarmi per quale motivo deve essere sconvolto un assetto parlamentare che divideva equamente i poteri? per un Primo Ministro più forte......cui prodest? se non ad un accentratore magnate di industria?

beh per quanto anche Hitler aveva i suoi seguaci non vedo perchè non li debba avere anche silvieto bello ???
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2005, 18.26.13   #27
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Grandi cambiamenti , l'Italia stà cambiando!!

Andiamo per gradi! Freedom! mi piace la tua pacatezza ordinata e pacata! ma non mi piace naturalmete il tuo citato riferimento Borsistico , quando Berlusconi prese in mano l'Italia ( grazie a Dio ) questa era sfasciata sotto tutti i punti di vista , le torri gemelle , sconvolsero l'economia mondiale! CIRIO , PARMALAT ,e tutte le aziende che hanno ridotto o chiuso o trasferito all'estero i loro staff dirigenziali , vedi la ceramica , tutti paletti dell'opposizione e sindacati che con gli scoiperi a oltranza hanno e continuano a minare l'Italia di Berlusconi , il fenomeno < Euro > necessario ma handicap ancora attivo!! cosa pretendi dalla borsa , non mi sembra un profilo giusto per attaccare Berlusconi! le grandi opere che nei prossimi dieci anni cambieranno l'Italia che ormai obsoleta per l'inefficacia dei precedenti governi era letteralmente come un'auto con le gomme bucate!! . quello che più indispone un osservatore ,< libero pensatore come me > è che l'opposizione fa carte false per ostacolare e denigrare tutto quello che di buono stà facendo questo governo!! per tutti noi , la disoccupazione è calata come non mai , chi se ne frega se la borsa va male , dopo quello che è successo chi si fida più?? le cose avrebbero potuto andare meglio se l'opposizione fosse stata più aderente agli italiani che invece ai singoli interessi dei suoi leader.......nè di destra nè di sinistra ......ma sempre un libero pensatore.......un po'.....indigesto!!
indigesto is offline  
Vecchio 24-03-2005, 18.40.06   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Grandi cambiamenti , l'Italia stà cambiando!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Andiamo per gradi! Freedom! mi piace la tua pacatezza ordinata e pacata! ma non mi piace naturalmete il tuo citato riferimento Borsistico , quando Berlusconi prese in mano l'Italia ( grazie a Dio ) questa era sfasciata sotto tutti i punti di vista , le torri gemelle , sconvolsero l'economia mondiale! CIRIO , PARMALAT ,e tutte le aziende che hanno ridotto o chiuso o trasferito all'estero i loro staff dirigenziali , vedi la ceramica , tutti paletti dell'opposizione e sindacati che con gli scoiperi a oltranza hanno e continuano a minare l'Italia di Berlusconi , il fenomeno < Euro > necessario ma handicap ancora attivo!! cosa pretendi dalla borsa , non mi sembra un profilo giusto per attaccare Berlusconi! le grandi opere che nei prossimi dieci anni cambieranno l'Italia che ormai obsoleta per l'inefficacia dei precedenti governi era letteralmente come un'auto con le gomme bucate!! . quello che più indispone un osservatore ,< libero pensatore come me > è che l'opposizione fa carte false per ostacolare e denigrare tutto quello che di buono stà facendo questo governo!! per tutti noi , la disoccupazione è calata come non mai , chi se ne frega se la borsa va male , dopo quello che è successo chi si fida più?? le cose avrebbero potuto andare meglio se l'opposizione fosse stata più aderente agli italiani che invece ai singoli interessi dei suoi leader.......nè di destra nè di sinistra ......ma sempre un libero pensatore.......un po'.....indigesto!!


beh si vede che berlusa porta sfiga ...
visto tutte l disgrazie che gli sono capitate ...
beh il fatto che le aziende si trasferiscono all'esteo non e certo causato dalla sx ne dai sindacati ovviamente neppure dal governo ma da un processo di smaltimento lento della produzione in zone dove è meno caro il lavoro...
o meglio diciamo che è colpa della globalizzazione ...
ovvero io sno un imprenditore che ho un progetto ..devo costruire una fabbrica con 1000 opreari ...
dove faccio questa fabbrica ??
ovviamente vado dove ho piu convenienza a farla ...
vedi un po in Romania un opreaio costa 150€ al mese mentre in Italia costa 1100€ al mes, in più il governo Rumeno mi da il terreno gratis basta che costruisco una fabbrica là...
qui invece non so 1000Mq di terreno mi costono 200. mila € insomma secondo te dove mi conviene costruire ??
sicuramente in Romania ...
ovviamente pero non mi pare che il governo abbia fatto molto per impedire questo alle industrie ...
ovvero non ha incentivato la costruzione di fabbriche in nessun modo ...
il fatto poi di diminuire le tasse non serve a molto perchè i prezzi qui sono troppo elevati rispetto ad altri paesi ...
le grandi opere non servono se non supportate da qualcosa ...
ovvero faccio un esempio il ponte di messina non mi serve a nulla se nonha uno scopo ...
l'unica grande opera che il governo ha iniziato e quello dell'alta velocità ma alla fine il tutto era già stato avviato dai govenri precedenti per cui a parte prendersi il merito non ha fatto nulla per esserne fautore...
sempre il govenro ha messo una legge per aumentare l'obbligo scolastico, però dall'altra parte togli i fondi alle scuole e alle università lasciando questi poveri studenti in balia di una scuola non adeguata...
però in compenso come detto in un altro post dimin uisce la disoccupazione (ma non perche aumenta i posti di lavoro ma solo perche aumenta gli studenti) facendosi grande di un successo che successo non è dato dal fatto che non si migliora la qualità della vita ma solo un numero che letto senza contesto non ha senso di esistere...
bomber is offline  
Vecchio 25-03-2005, 09.56.22   #29
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Rose rosse, cuori rossi, tutta l'iconografia romantica è permeata di rosso... poi sarà una consuetudine distorta che vuoi che ti dica

Infatti! E' proprio così. E' tutto distorto, perchè vissuto dalla mente, che lo organizza. Il rosso, infatti, è semmai il colore della passione (parlando in questa direzione), e non dell'Amore, che con la passione non ha nulla a che vedere, essendo questa, addiruttura, l'impedimento.

Ma questo diventa ora un altro discorso!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 25-03-2005, 10.01.39   #30
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh certo non solo amore ma anche passione, fermezza, sensualità....
Non "Amore", PASSIONE!

Impedimento!

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it