Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 31-03-2005, 12.20.17   #11
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Re: Re: Re: Ci prendono per il culo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Io invece ci ho lavorato e sono contento di essermene uscito, anche in considerazione della scala dei valori che avevano lì dentro: i soldi innanzi tutto! Io credo che un'azienda petrolifera possa riconvertire la propria produzione in.... noccioline come acqua o idrogeno.... A meno che non si voglia attendere che il petrolio arrivi a 100 dollari il barile!

Forse arriveremo un giorno ad avere il petrolio ma a non poterlo utilizzare perché tutto avranno venduto l'auto.... con quello che costa fare il pieno!


bah!!!...io sono specializzato in "protezione ambientale", ma per campare faccio l'opposto...sai, i casi della vita!!!...


vediamola così Mr. ... è come con la droga (o come con altre cose, ovviamente!!!), si sa che costa, ma il prezzo non può andare troppo alle stelle perchè altrimenti ciò che vendi andrebbe fuori mercato.

petrolio, economia, politica, equilibri strategici, ecc. fanno rima con pochissime cose, ma allo stesso momento marciano benissimo di pari passo...prima di riconvertire bisogna spremere all'estremo tutto ciò che si può ottenere...poi si vedrà!!!...



alpha is offline  
Vecchio 31-03-2005, 16.40.39   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Ci prendono per il culo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Io invece ci ho lavorato e sono contento di essermene uscito, anche in considerazione della scala dei valori che avevano lì dentro: i soldi innanzi tutto! Io credo che un'azienda petrolifera possa riconvertire la propria produzione in.... noccioline come acqua o idrogeno.... A meno che non si voglia attendere che il petrolio arrivi a 100 dollari il barile!

Forse arriveremo un giorno ad avere il petrolio ma a non poterlo utilizzare perché tutto avranno venduto l'auto.... con quello che costa fare il pieno!


Aggiungo con tutto quello che costa avere una macchina ...
Assicurazione, bollo, gomme, benzina ... è una vera follia ...
e poi i mezzi di traporto pubblico fanno c++++re
bomber is offline  
Vecchio 11-04-2005, 18.43.09   #13
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Scusa se mi permetto, ma secondo te perchè non usano il motore a idrogeno?
Ti racconto la storia come la so io:
Un giono un signore (nei lontani anni 80) dice che ha inventato e brevettato il motore a idrogeno. Una casa petrolifera compra il brevetto e il signore scomapare nel nulla.
Che cosa è successo secondo te?

Se si usasse il motore a idrogeno molta gente perderebbe lavoro, emolte industrie fallirebbero e molti stati nn saprebbero più su che reggersi. Questo è il motivo.

E' chiaro che io la penso come te e come te mi sento presa in giro.Considerando che sono ambientalista mi sento ancora più presa in giro.

Dal canto mio ho la fortuna che vivo in un paesino e posso raggiungere tutto a piedi. Ma se proprio devo prendere la macchina allora uso la mia vecchia peugeot a metano così risparmio e inquino un pò meno.
medea is offline  
Vecchio 11-04-2005, 21.02.58   #14
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da medea
Se si usasse il motore a idrogeno molta gente perderebbe lavoro, emolte industrie fallirebbero e molti stati nn saprebbero più su che reggersi. Questo è il motivo.
Soltanto i pochi che si incazzarono dissero che era l'usato passo
fatto dai soliti che ci marciavano per poi rimetterlo sempre là in basso.
Poi tutto tacque, vinse ragione, si placò il cielo, si posò il mare,
solo qualcuno in resurrezione, piano, in silenzio, tornò a pensare.


Secondo mè quello che dici tu e che ho quotato, è il motivo che ci hanno fatto credere, perché magari è vero che, da quando c’è il petrolio, "le sette sorelle", (le multinazionali del petrolio), governano il mondo.
La macchina ad idrogeno potrebbe essere come il computer che quando, è arrivato nelle aziende faceva paura perché si pensava che avrebbe tolto il posto a centinaia e migliaia di impiegati. Quello che è successo invece è che l’industria dei computer è diventata una delle più floride industrie del mondo, (Bill Gate docet) ed ha dato e stà dando lavoro a centinaia di migliaia, se non milioni di tecnici.

Io non so ne se è vero che esiste il progetto di una macchina ad idrogeno funzionale abbastanza da sostituire quella a benzina e neppure so se è vero il fantomatico potere delle “sette sorelle”, però non mi stupirei di nulla.

P.S. Scusa se ho iniziato il post con i versi di una canzone di Guccini è che per ogni situazione mi vengono in mente le sue canzoni…..

VanLag is offline  
Vecchio 12-04-2005, 22.50.15   #15
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Vedi nn credo che si possa paragonare il computer al motore a idrogeno.
In che formerebbero tecnici secondo te??
La gente che lavora nell'industria del petrolio è inquantificabile... Molto più degli impiegati che temevano per il loro posto di lavoro. Si parte dai benzinai fino ad arrivare alle raffinerie e ai pozzi petroliferi, per nn parlare di quanti soldi ne ricavano gli stati di tutto il mondo con le intingenti tasse.....
nn si tratta di impiegati, si parla di ecoomia mondiale.
Pensa all'Egitto(tanto per citarne uno), la sua economia è basata sull'estrazione di petrolio.. che farebbe quel paese vivrebbe solo di turismo? Non credo...
Per concludere io nn ho mai saputo che l'arrivo del computer faceva paura..... sai sono un informatica e di storia del pc e soprattutto del suo sviluppo ne ho studiata tanta... forse i prof hanno tralasciato qualche particolare che avrei dovuto sapere.... Mi informerò.

A presto!
medea is offline  
Vecchio 12-04-2005, 23.15.49   #16
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da medea
Per concludere io nn ho mai saputo che l'arrivo del computer faceva paura..... sai sono un informatica e di storia del pc e soprattutto del suo sviluppo ne ho studiata tanta... forse i prof hanno tralasciato qualche particolare che avrei dovuto sapere.... Mi informerò.

Io non sono informatico ma ho 54 anni e lavoro da più di 30 nell’informatica. Ho iniziato selezionando schede perforate, dalle schede perforate al c++ o al java o al php.
Negli anni 70 si scioperava contro la meccanizzazione, (ai tempi si chiamava centro meccanografico), perché il computer, facendo il lavoro degli impiegati generici, si pensava avesse sostituito l’uomo e sottratto un mucchio di posti di lavoro. Nessuno, neppure noi poveri sparuti sulla frontiera, potevamo immaginare che invece sarebbe entrato nelle case della gente e sarebbe diventato una incredibile fonte di occupazione. Ai tempi sembrava una nicchia per pochi.
Beh magari proprio nessuno no, magari Hollerit o i tecnici dell’ARPAnet, potevano vedere così lontano. Qualche illuminato Americano lo aveva predetto, ma non certo noi.

Chi può dirlo se davvero passasse l’idrogeno come propellente dove ci porterebbe, bisognerebbe essere nel campo, essere uno degli addetti ai lavori. Se è vero che fa quello che si dice, idrogeno significa energia pulita e magari meno costosa, quindi maggior voglia di sfruttare l’energia, più progresso, più sviluppo e quindi, come insegna la storia maggior lavoro per tutti.

VanLag is offline  
Vecchio 18-04-2005, 02.24.56   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
la presa per il culo continua ...
dopo l'articolo di Grillo sull'olio di cozze che può essere utilizzato sulle auto disel vien da pensare come mai se come dicono molti ad usare quel olio la macchina va lo stesso e inquina enormemente meno come mai il governo ha messo una sbarra sulla possibilità di usare questo tipo di combustiile ecologico ????
insomma ci fanno i blocchi della circolazione ma se uno trova un modo per inquinare meno quelli trak subito te lo impediscono....
bomber is offline  
Vecchio 20-04-2005, 16.23.49   #18
cincinnatus
Ospite
 
Data registrazione: 18-04-2005
Messaggi: 8
forse nn sn molto informata(pensate ke ancora nn ho la patente!!!).....ma cmq di qst problemi trovo anke snervante farmene!credo ke sia vero:finkè ci sarà anke sl una goccia di petrolio nn si vedranno motori a idrogeno,e qst storiella nn vale sl x l'inquinamento,ma x molto altro!si,ci prendono x il culo,ma ormai io mi ritrovo a vivere in qst consapevolezza,e anke se continuo a inca**armi alle volte mi capita di riderne,xfino,tanto ormai essere al centro di certi gioki stà diventando un'abitudine,e qst è un male,xkè da ridere in realtà c'è veramente poco!
cmq se siamo in qst situazione la colpa è nostra,si vede ke ce lo meritiamo di essere presi in giro.
grazie x aver inserito dei versi di guccini,ank'io li ho sempre in mente!
cincinnatus is offline  
Vecchio 21-04-2005, 17.15.14   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da medea
Scusa se mi permetto, ma secondo te perchè non usano il motore a idrogeno?
Ti racconto la storia come la so io:
Un giono un signore (nei lontani anni 80) dice che ha inventato e brevettato il motore a idrogeno. Una casa petrolifera compra il brevetto e il signore scomapare nel nulla.
Che cosa è successo secondo te?

Se si usasse il motore a idrogeno molta gente perderebbe lavoro, emolte industrie fallirebbero e molti stati nn saprebbero più su che reggersi. Questo è il motivo.

E' chiaro che io la penso come te e come te mi sento presa in giro.Considerando che sono ambientalista mi sento ancora più presa in giro.

Dal canto mio ho la fortuna che vivo in un paesino e posso raggiungere tutto a piedi. Ma se proprio devo prendere la macchina allora uso la mia vecchia peugeot a metano così risparmio e inquino un pò meno.


Beh se il tipo ha venduo il brevetto probabilmente adesso sarà alle maldive ... il problema li aveva se non lo volva vendere.... alla fine meglio comprare una persona che ucciderla ...
non trovi ??'
se pero questo sai non vuole vendere la sua idea ma produrla e pubblicizzarla da solo allora le cose cambiano... magari sai se muore chi arriva a prendere il brevetto in mano magari è un po più ragionevole ...penso che la stessa cosa sia successo al tipo che aveva brevettato il vacino anti carie, però a differenza lui non voeva vendere ma gestirsi l'invenzione da solo allora casualmente è stato investito da una macchina privata e così il brevetto è andato alla moglie che però lei si è convinta a venderlo alla multinazzionale AZ che strano a dire ma fa i dentifrici..
bomber is offline  
Vecchio 22-04-2005, 11.25.39   #20
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Io non pensavo assolutamente al fatto che lo avessero ucciso..... uno scandalo inutile no?? che sicuramente nn avrebbe giovato a nessun.....
Più che altro pensavo...che ne so...con quello che lo avranno pagato un cambio di identità e una vita nuova...tutto qui.....

Non sono così macabra
medea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it