Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 31-03-2005, 17.11.32   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
1/4/1995 - 1/4/2005

Buona serata a tutti. Dieci anni fa stava per accadere un fatto che avrebbe cambiato la mia vita. L'1/4 conobbi Paola, mia moglie. L'inizio non fu dei migliori, perché dovetti aggiustare il tiro più di una volta. Poi, però, la mia tenacia è stata premiata. Ricordo ancora come mi prese in giro mia madre perché mi era stato concesso un appuntamenteo nel giorno del pesce! Oggi siamo felicemente sposati da 6 anni. Vorrei condividere con voi questa mia straripante gioia.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.00.28   #2
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Felicità

Mi affianco volentieri alla tua gioia con l'augurio che possa essere sempre + di ieri e - di domani Claudio
fallible is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.04.56   #3
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Re: 1/4/1995 - 1/4/2005

Vi abbraccio entrambi!
dani62 is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.07.51   #4
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Re: 1/4/1995 - 1/4/2005








alpha is offline  
Vecchio 31-03-2005, 23.05.20   #5
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Buona sera Mr. Bean ti faccio tanti anguri e ti prego di porgerli da parte mia anche a tua moglie Paola.

E molto bella la vostra storia, ma ancora piu' bella e la tua espressione...."la mia straripante gioia"....che riesce a comunicare fiducia ed emozionare ancora, questo per quello che mi riguarda.


grazie ed ancora auguri....




Kim is offline  
Vecchio 01-04-2005, 08.38.52   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Buona sera Mr. Bean ti faccio tanti anguri e ti prego di porgerli da parte mia anche a tua moglie Paola.

E molto bella la vostra storia, ma ancora piu' bella e la tua espressione...."la mia straripante gioia"....che riesce a comunicare fiducia ed emozionare ancora, questo per quello che mi riguarda.


grazie ed ancora auguri....





Ringrazio tutti e quoto questo intervento per sottolineare che la straripante gioia è giunta dopo anni di umiliazioni (almeno per me) alla ricerca di quell'anima gemella di cui sentivo la necessità. Quando ero quasi rassegnato a vivere a casa dei genitori il resto della vita, e quasi non mi ponevopiù nemmeno il porblema, è arrivata lei, Paola, nella mia vita.
Qualcuno sosteneva, e forse sostiene ancora oggi, che due persone con disabilità, se decidono di stare insieme, amplificano le difficoltà relative alle loro situazioni. Io invece sono sempre stato convinto che l'importante è capirsi. Le difficoltà si superano anche, magari, con l'aiuto di terze persone, se si tratta di difficoltà fisiche. Un po' diverso è invece quando sono i caratteri a creare difficoltà.
Il disegno delle nostre partecipazioni raffigura due lumachine (che saremmo noi due, con le difficoltà rappresentate dalla "casetta" delle lumachine) che stanno salendo sullo stelo di una rosa; hanno oltrepassato le spine e possono sentire il profumo ed ammirare nel suo totale splendore questa rosa chiamata amore. Quando ci fu proposto, insieme ad altri, scegliemmo ovviamente questo!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-04-2005, 10.17.47   #7
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Mi aggiungo alla fila di risposte per farvi i miei più sinceri auguri... e condivido quanto espresso da Kim: ci ridai un po' di speranza sull'esistenza dell'amore!!!
Un forte abbraccio

Neve

nevealsole is offline  
Vecchio 01-04-2005, 10.48.36   #8
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
ammiro la tenacia e lo sforzo nel mantenere viva una relazione con la medesima persona per si tantissimo tempo.

Non me la sento di fare nessun augurio, mi spiace, al limite posso solo dirti che hai avuto una enorme pazienza.

Per quanto mi riguarda non riesco a concepire il passare la vita nel continuo scendere a compromessi con una persona...
Non riesco a comprendere il concetto di FIDANZAMENTO, figuriamoci di MATRIMONIO...

un concetto astratto che mi mette una enorme tristezza e rammarico...

ma non temere... prima o poi tutto si aggiusta...
bluemax is offline  
Vecchio 01-04-2005, 15.05.30   #9
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
...
Le difficoltà si superano anche, magari, con l'aiuto di terze persone, se si tratta di difficoltà fisiche. Un po' diverso è invece quando sono i caratteri a creare difficoltà.
...

concordo pienamente...la cosa che conta di più è la voglia di stare insieme...
poi le difficoltà, che siano fisiche o di lontananza o di altre situazioni si superano se c'è un sentimento vero!
rodi is offline  
Vecchio 01-04-2005, 15.09.19   #10
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
[b]
...
Per quanto mi riguarda non riesco a concepire il passare la vita nel continuo scendere a compromessi con una persona...
Non riesco a comprendere il concetto di FIDANZAMENTO, figuriamoci di MATRIMONIO...
...
/B]

non siamo tutti uguali, noi dovremmo solo imparare avivere secondo noi stessi, senza preoccuparci se ci sono persone che affrontano la vita in maniera completamente diversa dalla nostra...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it