Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-07-2002, 15.06.12   #11
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
questa discussione mi ha fatto venire in mente che non ho mai letto il regolamento... che ne dite sono stata brava però fino ad ora...bhe visto che ci sono vado a darci un'occhiata.
Ma poi cos'è sta maledetta libertà?
bho meglio che non mi ponga domande troppo complicate
intanto rotolo
ely is offline  
Vecchio 25-07-2002, 15.53.38   #12
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Ma sì, ma sì: rotoliamo...



Comunque:
credo che in questo forum ci sia libertà di parola assoluta, solo che viene richiesto di aver buonsenso nel dire il proprio pensiero
Per arrampicata sugli specchi intendevo proprio una cosa simile: eeh i salti mortali del pensiero!!
Non te la prendere Ely...


784 is offline  
Vecchio 25-07-2002, 17.07.25   #13
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Citazione:
Credi di aver sbagliato tutto?

No Ivo, non credo, tu abbia sbagliato

Se è proprio della persona umana essere cosciente e libera nei suoi atti, ci sono pure delle norme a cui la libertà umana deve sottostare, in quanto una libertà assoluta o sciolta da qualsiasi legge diventa una libertà amorale.
Coloro che sognano un mondo senza regole, né tabù, sono quelli che prendono a proprio modello gli animali: quindi, un passo indietro prima di progredire. La riflessione razionale dell'uomo sul proprio modo di sentire e interpretare la vita, sui propri costumi (o èthos) ,si chiama etica, e in questo forum, ognuno, riflette un suo pensiero, e non mi sembra che sia mai stato censurato se scritto rispettando "l'etica".
Se Ivo ha deciso di richiamare un iscritto, significa che prima di farlo, ha riflettuto a lungo sui vari scritti del "soggetto in questione" per arrivare ad un "richiamo" ufficiale.
Il Web, se avete fatto un giro nel sito, ha impostato il forum, per delle "riflessioni" e non delle discussioni o diatribe.
Diatribe che spesso accadono, ma mai si è sognato di censurarle.
E poi sinceramente, anche se esiste la libertà di parola, e volendola applicare, vorrei sapere da voi, cosa c'è da riflettere sulla masturbazione di un uomo verso un suo compagno.
E' da quando è entrato che costui ha come pallino fisso nella testa discorsi sul "pene". OH! Avete forse, dimenticato i suoi post precedenti!

I DIECI COMANDAMENTI DELL'ETICA DELL'USO DEI COMPUTER

dall'Istituto per l'Etica dei Computer

1.Non userai un computer per danneggiare altre persone.
2.Non interferirai con il lavoro al computer di altre persone.
3.Non ficcherai il naso nei file di altre persone.
4.Non userai un computer per rubare.
5.Non userai un computer per portare falsa testimonianza.
6.Non userai o copierai software che non hai dovutamente pagato.
7.Non userai le risorse di altri senza autorizzazione.
8.Non ti approprierai del risultato del lavoro intellettuale altrui.
9.Penserai alle conseguenze sociali dei programmi che scrivi.
10.Userai il computer in un modo che mostri considerazione e rispetto.


inoltre vi anche questa regola:
La violazione delle leggi sul copyright, o il pubblicare materiale osceno, violento o altrimenti poco sensibile su siti del Web può risultare in violazioni di leggi locali, nazionali o internazionali ed essere soggetto a chiamata in giudizio da parte degli organismi preposti al rispetto della legge. Gli autori di documenti HTML saranno, alla fine, responsabile per ciò che lasciano accedere ad altri utenti di tutti il mondo.

Si accorda il permesso di duplicare e/o distribuire questo documento, con la clausola che lo stesso rimanga intatto o, se usato in parte, che la fonte originale del documento sia citata
Armonia is offline  
Vecchio 25-07-2002, 22.19.49   #14
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
concordo....

Deidre:
la libertà individuale termina dove comincia quella dell'altro;

La libertà di pensiero e di parola non comprendono:

LE VOLGARITA' - non fanno parte di un' espressione del pensiero, ma di un cervello non collegato, ed è solo l'espressione della maleducazione del linguaggio e di chi lo espone;

GLI INSULTI....idem come sopra;

Armonia: concordo con il decalogo;

Ivo Nardi...che fatica fare il web!

Il sito è bello.......forse c'è dell'invidia?
tammy is offline  
Vecchio 26-07-2002, 12.45.27   #15
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
bhe ho letto il regolamento...scusate ma chi è che limita la libertà di pensiero qui?
ely is offline  
Vecchio 27-07-2002, 08.41.56   #16
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
eppure... non capisco.... basterebbe, semplicemente, un po' di buonsenso...
?!?!
deirdre is offline  
Vecchio 27-07-2002, 13.52.13   #17
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
bhe ho letto il regolamento...scusate ma chi è che limita la libertà di pensiero qui?

Infatti al momento si parlava di libertà di parola: quella di pensiero è molto più difficile da limitare e non è il nostro caso.
Qualcuno si addolora perchè volgarità, insulti ed argomentazioni razziste sono fuori?
Io no...

784 is offline  
Vecchio 14-08-2002, 10.44.30   #18
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Io credo che qui più che esercitare il proprio diritto alla libertà di parola, si lotti per il proprio bisogno di insultare quando non si riesce a trovare un altro modo di comunicare.
Willow is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it