Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-04-2005, 12.36.11   #41
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Per me questo è stato un Papa molto politico.
Non mi sono piaciute le seguenti scelte:

Riconoscere la Croazia nel 1991 quasi in tempo reale, contribuendo a scatenare la guerra civile.

La posizione nei riguardi della contraccezione.
Guardando il nostro tasso di natalità deduco che tutto siamo fuorchè un popolo cattolico! No si è cattolici a corrente alternata e per quel che ci fa comodo.

La chiusura agli omosessuali.

La non concessione dell' uso del preservativo nemmeno per arginare l'aids o la fame nel mondo. Africa docet.

Ha smantellato la teoria della liberazione in america Latina, esautorando i vescovi che sul territorio avevano preso posizione contro le dittature.

Ha abbracciato Pinochet.

Ha contribuito al crollo dei regimi comunisti troppo repentinamente. Il processo er giustissimo ma serviva più tempo per evitare lo sfacelo economico dell' ex URSS (nessuno parla e scrive dei milioni di morti per fame dalla caduta del muro di Berlino in poi e se nessuno ne parla non ci sono).


Era un uomo e come tale si è comportato e mi dispiace per l'uomo Papa così come per tutti gli altri uomini abitanti del mondo.





dani62 is offline  
Vecchio 05-04-2005, 13.43.09   #42
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
uomo storico...

in parte condivido quanto dici tu...

poi però mi chiedo se ognuno non sia il risultato dei propri tempi,
con i suoi errori, con il suo cercare di "difendere" delle posizioni...

e allora forse si mitiga il commento...

e non perchè "pace all'anima sua"...
forse perchè ha creduto di fae bene, è stato coerente con il suo credo...


spero di farmi capire...

stammi bene,

S
sergio is offline  
Vecchio 05-04-2005, 14.02.38   #43
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: uomo storico...

Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio
in parte condivido quanto dici tu...

poi però mi chiedo se ognuno non sia il risultato dei propri tempi,
con i suoi errori, con il suo cercare di "difendere" delle posizioni...

e allora forse si mitiga il commento...

e non perchè "pace all'anima sua"...
forse perchè ha creduto di fae bene, è stato coerente con il suo credo...


spero di farmi capire...

stammi bene,

S

Su questo sono d'accordo. Credo anche che Giovanni Paolo II non approverebbe tutto il can-can che si sta facendo...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-04-2005, 14.29.19   #44
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: uomo storico...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Su questo sono d'accordo. Credo anche che Giovanni Paolo II non approverebbe tutto il can-can che si sta facendo...

a mio avviso e relativamente parlando...si sta già rivoltando prima ancora che lo mettano nella tomba!
un conto è l'emotività della gente che è in buona fede, un conto l'uso strumentale che si fa di questo...
rodi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 14.35.37   #45
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
Sì, Sì....

UN PO' COME QUELLI CHE MENTRE IL pAPA VIENE TRASFERITO IN MEZZO ALLA FOLLA COLGONO L'OCCASIONE PER FARE LA FOTO CON IL CELLULARE....


CHE TATTO....


CHE PRESENZA AL MOMENTO (MAGARI POI LA POSTANO ORGOGLIOSO ALL'AMICO....)


CIA',

s
sergio is offline  
Vecchio 05-04-2005, 17.35.31   #46
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Bombardamento mediatico sulla morte del Papa.

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
La zia Maria, che poi non è zia, ma un’anziana signora di paese che tutte le domeniche pomeriggio, dopo la funzione religiosa, viene a trovare mio padre, con la semplicità delle donne di paese, quando qualcuno di noi fratelli, ha parlato della morte del papa, ha detto ridendo: - eh beh! Che importa? Morto un papa se ne fa un altro –
E che la zia Maria sia una cattolica di quelle autentiche non lo testimonia solo il fatto che, finché mio padre c’era con la testa, cercava di fargli dire il rosario e lui bofonchiava e si arrabbiava. No, non è solo il rosario è che, anche ora che mio padre non sa più chi ha intorno, lei viene a trovarlo. Magari lo fa per portare conforto a mia sorella, magari solo per fargli compagnia, magri perché è sola, ma lo fa con quello spirito di altruismo che non nasconde nessuna aspettativa.

Ma i media, che per altro si sono sempre dimostrati disinteressati ai problemi dei cattolici, stanno suonando una gran cassa senza fine sulla morte di questo pontefice. Dando l’impressione di un’universalità del cattolicesimo che in effetti non è tale. Un tentativo all’omologazione senza precedenti, secondo il quale tutti dobbiamo essere colpiti ed addolorati per la scomparsa di questo Papa.
Un bombardamento mediatico che mostra i suoi frutti, soprattutto tra i giovani. L’ho visto guardando MTV con gli sms dei giovanissimi che si dicevano in lacrime e disperati per la morte del Papa. L’ho sentito quando il più anarchico e disincantato dei miei nipoti mi ha detto che era triste per la morte del Papa.

Davanti a tanti segni mi sono guardato dentro cercando di capire cosa stava succedendo, visto che io non ero triste.

Tristezza a comando, anzi a telecomando. Sono sicuro che il Papa non ci avrebbe voluto tristi per la sua dipartita.
Ma le grandi prove di omologazione ci spiegano che ormai sono i media che ci dicono come dobbiamo sentirci e da questo plagio di massa si salvano in pochi. Magari i veri cattolici di una volta, come la zia Maria che ridacchia cosciente che non sarà la morte di un Papa a cambiare la sua vita, o quelli che sono “contro” per scelta. Contro il ridere a comando, il festeggiare a comando, il soffrire a comando e tutte le altre forme di assimilazione “al branco” che, chi ha paura di essere solo deve subire.

Non stà a me e non è volontà del 3d fare una disamina sui pro e contro di questo Papa, ma la riflessione sulla gestione dei media di questa notizia deve fare riflettere tutti, sia per la speculazione giornalistica sulla morte di un uomo, sia per l’opera di lavaggio del cervello alla quale ci hanno sottoposto e tendono a sottoporci esasperando ogni notizia, magari per il solo fatto che fa cassetta.



Il problema della morte del Papa è che se ne fatto un evento mediatico ...
se il prossimo Papa dura una settimana i Media saranno molto contenti cosiavranno un'altra bella notizia da dare...
Sinceramente sono rimasto sconvolto dai giornalisti, va bene che sono dei pescecani ma così proprio non pensavo..
da venerdi non tutti i maggiori giornalisti italiani erano pronti a gettarsi a pescesulla notizia ... la morte non era paura ma attesa per avere la notizia dell'anno, penso che Vespa se avesse potuto l'avrebbe ucciso quando era in diretta per dare la notizia della morte...
chissa se sarà lontano il giorno in cui un giornalista dirà " notizia straordinaria il papa è morto ...nessuno lo sa solo io lo posso sapere visto che l'ho ucciso pochi minuti fa.."
il livello mediatico della morte nonha nulla di rispettoso ...
voglio sapre chi di voi avrebbe il desiderio di vedere la propria morte in 8 tv nazionali in contemporane in diretta 24 ore su 24??
penso nessuno ...
una persona modesta avrebbe piacere che la cosafosse più seria possibile ..
invece nulla di tutto questo, all'annucio dell'aggravarsi della situazione tutte le tv si sono mosse e come avvoltioi si sono messe a volazzare sul moibondo per potere strappae un pur che minimo pezzetto di carne da dare in pasto ai suoi insensibili piccoli (spettatori) che hanno sempre bisogno di emozioni per vivere...

un altro punto che mi ha lasciato un pò così è che non c'è stata possibilità di scelta ovvero venerdi e sabato ma anche domenica o guardavi il papa o spegnevi la tv...
questo in un paese che si definisce Laico è molto strano ...
ovvero se muore Ciampi non penso che ci sia tanto interesse e tanto monopolio ...
bomber is offline  
Vecchio 05-04-2005, 18.27.38   #47
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Bombardamento mediatico sulla morte del Papa.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Il problema della morte del Papa è che se ne fatto un evento mediatico ...
se il prossimo Papa dura una settimana i Media saranno molto contenti cosiavranno un'altra bella notizia da dare...
Sinceramente sono rimasto sconvolto dai giornalisti, va bene che sono dei pescecani ma così proprio non pensavo..
da venerdi non tutti i maggiori giornalisti italiani erano pronti a gettarsi a pescesulla notizia ... la morte non era paura ma attesa per avere la notizia dell'anno, penso che Vespa se avesse potuto l'avrebbe ucciso quando era in diretta per dare la notizia della morte...
chissa se sarà lontano il giorno in cui un giornalista dirà " notizia straordinaria il papa è morto ...nessuno lo sa solo io lo posso sapere visto che l'ho ucciso pochi minuti fa.."
il livello mediatico della morte nonha nulla di rispettoso ...
voglio sapre chi di voi avrebbe il desiderio di vedere la propria morte in 8 tv nazionali in contemporane in diretta 24 ore su 24??
penso nessuno ...
una persona modesta avrebbe piacere che la cosafosse più seria possibile ..
invece nulla di tutto questo, all'annucio dell'aggravarsi della situazione tutte le tv si sono mosse e come avvoltioi si sono messe a volazzare sul moibondo per potere strappae un pur che minimo pezzetto di carne da dare in pasto ai suoi insensibili piccoli (spettatori) che hanno sempre bisogno di emozioni per vivere...

un altro punto che mi ha lasciato un pò così è che non c'è stata possibilità di scelta ovvero venerdi e sabato ma anche domenica o guardavi il papa o spegnevi la tv...
questo in un paese che si definisce Laico è molto strano ...
ovvero se muore Ciampi non penso che ci sia tanto interesse e tanto monopolio ...

come non darti torto?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-04-2005, 20.12.00   #48
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
però i risultati questo bombardamento li sta dando:
rientrando a casa poco fa ho trovato sul portone un avviso della parrocchia in cui si invitano tutti a vedere la proiezione della visita del papa e a recitare il rosario...
quello che mi perplime è che si fa riferimento al gran numero di 'conversioni' che questo evento ha portato in parrocchia e delle quali, ovviamente, sono tutti contenti...
rodi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 20.15.49   #49
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
però i risultati questo bombardamento li sta dando:
rientrando a casa poco fa ho trovato sul portone un avviso della parrocchia in cui si invitano tutti a vedere la proiezione della visita del papa e a recitare il rosario...
quello che mi perplime è che si fa riferimento al gran numero di 'conversioni' che questo evento ha portato in parrocchia e delle quali, ovviamente, sono tutti contenti...

Prepariamoci anche a ricevere sms che spiegano come fare per raggiungere Roma senza problemi. E' capitato a mio fratello con Vodafone (che ho anch'io)....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-04-2005, 22.21.29   #50
Filippo Bruno
in diaspora....
 
L'avatar di Filippo Bruno
 
Data registrazione: 24-03-2005
Messaggi: 8
Post J'ACCUSE!


Vorrei informare gli italiani in Patria che la cara Mamma Rai in questi giorni sta privando noi, italiani all’estero, di qualunque programma d’informazione che riguarda il nostro paese, la vita politica eccetera.
Continuano a trasmettere in diretta immagini dal Vaticano come fosse Radio Maria: è un vero abuso e mancanza di rispetto per la diversità di scelte religiose dei nostri connazionali!
È una vergogna che non si vedeva dai tempi delle Crociate!!!
Rai: sei solamente un’istituzione per un’informazione di parte, falsa e tendenziosa!
Filippo Bruno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it