Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-04-2005, 18.26.24   #21
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
chiarimento x Van

Assolutamente non volevo paragonare un forum ad A.A li',purtroppo, ci sono realtà ben più tragiche.... mi sono semplicemente rifatto alla dinamica di certi gruppi e dei rapporti interelazionali
fallible is offline  
Vecchio 14-04-2005, 19.36.36   #22
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
la comunicazione diventa arricchimento

Nella vita reale l'eccesso di comunicazione diventa una non comunicazione, si parla tanto per non dire nulla, tante belle frasi vuote, tutta apparenza e poca sostanza. E questo si riflette un po' anche in internet, naturalmente.

Non è certo facile parlarsi "con il cuore in mano", anche per la paura di mostrare la nostra fragilità, la nostra vulnerabilità, quindi di venir facilmente feriti dagli altri.

Ma quando si sente il calore e la partecipazione, la sincerità e il coraggio di esporsi, è come fare tutti quanti un passo in avanti.

Credo sia questo il senso della nostra partecipazione al forum, un arricchimento generale che nasce dalla condivisione di idee, sentimenti, esperienze.
dana is offline  
Vecchio 14-04-2005, 21.49.13   #23
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: la comunicazione diventa arricchimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
non è certo facile parlarsi "con il cuore in mano", anche per la paura di mostrare la nostra fragilità, la nostra vulnerabilità, quindi di venir facilmente feriti dagli altri.

Ma quando si sente il calore e la partecipazione, la sincerità e il coraggio di esporsi, è come fare tutti quanti un passo in avanti.

Credo sia questo il senso della nostra partecipazione al forum, un arricchimento generale che nasce dalla condivisione di idee, sentimenti, esperienze.
Posso solo quotare e condividere le tue parole.....

VanLag is offline  
Vecchio 19-04-2005, 09.23.16   #24
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
finisce cosi'?????
ognuno trae le sue conclusioni sul perche' non si riesce a comunicare?
La_viandante is offline  
Vecchio 19-04-2005, 11.03.19   #25
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
forse è la risposta che indica che più che comunicare si preferisce parlarsi addosso e che l'argomento posto in questo modo non ne da modo...

Van Lag ti dico sinceramente che mi sarei aspettata una partecipazione più attiva da parte tua...

Fate passare la voglia di rispondere...apriamoci, comunichiamo, confrontiamoci e chi più ne ha più ne metta...
ma alcune volte sembra di rispondere ad un questionario...
e non stupitevi se poi la gente si scoccia e smette di partecipare...

Crescete ed imparate a mettere sul tappeto temi xche voi per primi siete poi in grado di portare avanti...

Bè Vian hai fatto bene a chiedere, la mia risposta è questa...
rodi is offline  
Vecchio 19-04-2005, 13.27.16   #26
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Van Lag ti dico sinceramente che mi sarei aspettata una partecipazione più attiva da parte tua...
rodi, sono state fatte un po’ di riflessioni e credo che un po’ di cose sono emerse. La comprensione poi ha bisogno del suo tempo per operare e non vedo e non sento, in questo momento, come potrei contribuire maggiormente. Con questo non voglio dire che non potrei “dare di più” è che proprio tocco i miei limiti.

Poi se lo vorremo credo che ci sono ancora tanti "bytes liberi da riempire e, se lo vorremo davvero, potremo fare assieme qualche altro passetto verso una maggiore comprensione.
Il mio io gioisce quando pensa di avere espresso qualche cosa che può arricchire un altro, ma se leggo qualche cosa che mi arricchisce, gioisce la mia anima.

VanLag is offline  
Vecchio 19-04-2005, 13.45.45   #27
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
va be' mettiamola cosi', fino ad ora abbiamo elencato le ragioni per le quali e' possibile che nn c capissimo, abbiamo stilato un elenco di tutte le possibili divergenze... ora toccherebbe tirare le somme... spetta che mi finisco di studiare la teoria dei giochi, cosi' rintraccio il punto di equilibrio, elaboro la strategia giusta e ve la riporto qui
poi se nn interessa a nessuno, pazienza, io ho fatto pratica
La_viandante is offline  
Vecchio 19-04-2005, 13.53.19   #28
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
condivido quanto dice RODI ...

sì, mi pare che qui ci sia tanto "parlarsi addosso", a mò di "chi parla più forte vince"...

mi sembra che piuttosto del "presenzialismo sulla chat"...(qualcuno ha classifica?) dovrebbe regnare il buon senso...

quando sento che non ho nulla da dire mi esimo dal farlo...

diversamente sarebbe un voler esserci a tutti i costi...

ma per condividere o per sentirmi parte di qualcosa?

e a quale fine?


forse, come avevo già detto qualche giorno fa, si incorre facilmente nella mania dell'ego di farsi bello, forte,...PRESENTE...

e non dico di essere esente da questa cosa, sia chiaro...

belle le parole di rodi, davvero,


sergio
sergio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it