Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-04-2005, 16.07.58   #21
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
e bravo sbuccio e benvenuto

che dire? sono perfettamente d'accordo con te e grazie a questo tuo post ho anche capito che dietro la mia ricerca degli argomenti da condividere c'e' soprattutto la necessita' di sfuggire a un certo tipo d solitudine
quella intellettuale
La_viandante is offline  
Vecchio 15-04-2005, 17.01.24   #22
af.rugiada
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2003
Messaggi: 27
perchè partecipare?

perchè in fondo non esistono molti "luoghi" reali o virtuali che siano , che ci permettano di esprimerci scevri dai filtri che nel rapporto diretto a volte ci condizionano a tal punto da non riuscire ad esprimerci (scusate la ripetizione) veramente.
Trovo molto interessante scoprire che le persone hanno molte cose in comune ( desideri, paure, pensieri, sogni) per cui confrontarsi e mi fa sentire meno goccia nell'oceano nel mio desiderio di comunicare con questo mondo, che a volte mi fa sentire come un'aliena....
Perchè è bello confrontarsi con voi....anche se il mio tempo a disposizione purtroppo è sempre troppo limitato.....

spero di averti soddisfatto Van lang

baci a tutti
Ru
af.rugiada is offline  
Vecchio 15-04-2005, 19.16.25   #23
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
X Rugiada
Ti auguro di riuscire a sentirti l’oceano stesso.

….. non a caso. Avevamo un appuntamento in questo forum. Chi è arrivato prima, chi dopo e chi dovrebbe ancora arrivare…. e chi si è evaporato per ritornare tra le nuvole.

edali is offline  
Vecchio 15-04-2005, 22.58.17   #24
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ecco io non ho molto da dire anche se in effetti se dovessi raccontare dal principio come sono arrivata ci vorrebbe un libro...e quindi ve lo evito....non è molto interessante.

Posso dire comunque che con il tempo mi sono modificata anzi l'ambiente mi ha modifacato io sono in genere una che si infervora nelle discussioni è il mio modo di essere non per cattiveria, ma davvero... ed anche dal vivo quando parlo o discuto io grido .....però qui ho inparato ad essere piu' attenta anche se non mi riesce sempre, amo leggere tutto soprattutto spiritualità...ho notato che da quando leggo gli interventi ho sbloccato certe zone mie (che per problemi qui inutili da raccontare ma che non mi permettevano l'interagire con certe forze in certe zone) ed ora ho ricominciato a sognare o meglio a ricordare i sogni e questo non mi succedeva da almeno un anno, però al momento non sono certa a cosa inputarlo.....vedremo...

Per il resto sono molto discontinua ed ho opinioni che nascono la sera e muoio la mattina l'imperfezione io la conosco.....e chi mi conosce conosce me e lei...praticamente siamo in simbiosi....per il resto tutto bene...l'errore e sempre alla porta.....ma la volontà quella c'è....



Ultima modifica di Kim : 15-04-2005 alle ore 23.10.42.
Kim is offline  
Vecchio 19-04-2005, 09.25.18   #25
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
e' per qualcuna di queste cose che vedo in te e nelle quali mi ritrovo anche io che mi viene da chiamarti sorellina
La_viandante is offline  
Vecchio 19-04-2005, 11.42.20   #26
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Perché partecipiamo al forum?

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Premesso che di volta in volta ciò che ci spinge può essere diverso, riuscite a trovare dentro di voi, i motivi (possono essere più di uno), del perché partecipate a questo FORUM e se si quali sono questi motivi o queste spinte.

Poi dirò anche i miei "perché" cercando di essere il + sincero possibile ....

Io partecipo a questo, come ad altri forum, perché mi piace scrivere, comunicare, confrontarmi con altre persone sui più disparati argomenti. Mi ricordo un famoso esempio (non chiedetemi di chi fosse, perché non me lo ricordo...): se due persone hanno, l'una un panino al salame e l'altra un panino al prosciutto, e fanno a metà di entrambi i panini, torneranno a casa, ciascuno con mezzo panino al salame e mezzo al prosciutto. Se invece due persone si confrontano su un qualsivoglia argomento, entrambi torneranno a casa con le proprie e le altrui idee... in pratica arricchiti entrambi! Non so quanto possano arricchirvi i miei interventi, ma sicuramente mi arricchiscono i vostri.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-04-2005, 13.21.11   #27
*tatiana*
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 13-04-2005
Messaggi: 0
Perché partecipiamo al forum?

per comunicare,conoscere,imparare e altro...
io non so proprio scrivere.
leggendovi ,sto imparando molto, e sto anche bene.

un saluto a tutti.
*tatiana* is offline  
Vecchio 20-04-2005, 20.16.12   #28
leona
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 09-03-2005
Messaggi: 44
Il perchè l'ho scritto nella mia presentazione.
Vorrei tanto partecipare più spesso, ma ho poco tempo e un figlio "tiranno" che occupa sempre il computer!!!!!!!!!!!!
Direi un figlio "SPACCAMARONI"come si dice da noi!!!
Ho voglia di scherzare questa sera!!!
Devo lasciae il forum il tiranno è già qua.
leona is offline  
Vecchio 21-04-2005, 11.59.57   #29
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
Partecipo perche' un'opinione o un'idea non partecipata e' come un seme non piantato.
Partecipo perche' voglio seminare e perche' i semi (o memi...) altrui arricchiscano la mia coltura (cultura).
Partecipo attivamente di rado, ultimamente, ma solo perche' la pianta ha bisogno sia di luce che d'ombra per crescere.
giovanni is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it