Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-04-2005, 12.39.46   #1
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
5 Anni Di Matrimonio

Barbara ed io festeggiamo oggi 5 anni di matrimonio...

nel tempo ho visto mutare il sentimento che ci unisce: dall'innamoramento iniziale in cui il "darsi" passava necessariamente per il corpo all'amore in cui il darsi diventa ancora più forte poichè più intimo, sottile...

ho avuto la fortuna di incontrare una persona che mi ha accolto per quello che sono, con pregi e difetti...

più andiamo avanti più mi pare che l'essenza dell'amore sia innanzitutto una questione di condivisione: se prima si partiva dal corpo, con gli anni si arriva ai pensieri, alle prospettive (comuni o individuali), a tutto...

so di avere al mio fianco una persona fantastica (non mi sta leggendo, non temete...)...

la vita è stata molto generosa con me...

vorrei sapere da altri "felicemente sposati" come vedono il crescere di un amore nel tempo...

sono convinto che una coppia abbia senso quando entrambi portano un contributo, quando entrambi si ha una personalità distinta, quando si continuano a coltivare proprie idee, non necessariamente quelle del partner...

questa è la mia personalissima esperienza...

e la vostra?

grazie in anticipo,

s
sergio is offline  
Vecchio 15-04-2005, 16.16.01   #2
eva79
Ospite
 
L'avatar di eva79
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 29
Auguri sergio io non sono ancora sposata ..............per poco ancora ....................volevo solo farti i miei auguri per il tuo anniversario
eva79 is offline  
Vecchio 15-04-2005, 16.59.49   #3
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
grazie !

in bocca al lupo anche a te !!!!


s
sergio is offline  
Vecchio 15-04-2005, 20.03.09   #4
Charlotteb
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 2
Ciao Sergio,
io mi sono sposata lo scorso Giugno, qiundi non è nemmeno un anno, ma posso dirti che questi mesi sono stati ipiù belli della mia vita.
Hai detto delle cose molto belle ma soprattutto molto vere.
Anch'io come te, ho trovato una persona speciale chemi ama nonostante il mio caratteraccio.... e che amo non solo per i suoi pregi ma a volte soprattutto per i suoi difetti. Siamo persone opposte negli interessi e questo è bellissimo perchè ci compensiamo, ma nel modo di vedere la vita siamo in sintonia, abbiamo gli stessi valori (cosa molto difficile da trovare al giorno d'oggi).
Il bello è che essendo così diversi non solo ci compensiamo e ci miglioriamo a vicenda ma soprattutto ci scopriamo ogni giorno...
Tanti auguri
Charlotte
Charlotteb is offline  
Vecchio 15-04-2005, 20.29.39   #5
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Allora auguri a tutti.... io in genere sono pessimista anche perchè quoto in pieno quello scritto da Sergio


la vita è stata molto generosa con me...


e quindi capite anche che non è solo la buona volontà che premia... tante volte ci vuole "fortuna".....


ma in ogni caso auguri ancora a queste belle coppie che dimostrano comunque che la vita dona a volte molto....questo senza nulla togliere al vostro impegno personale...sia chiaro...

auguri....




Kim is offline  
Vecchio 17-04-2005, 20.17.18   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Ciao, Paola ed io abbiamo festeggiato i 6 anni di matrimonio e i 10 dalla nostra prima uscita da fidanzati (rispettivamente il 10 aprile 1999 e 1 aprile 1995). Beh, noi siamo felicemente sposati, anche perché ancora non siamo arrivati alla "crisi dei 7 anni"
Scherzi a parte, il nostro rapporto è basato da sempre sul continuo dialogo. Quindi, se c'è qualche cosa che non va per il vero giusto, ne discutiamo e cerchiamo di trovare, insieme, la soluzione. Credio che questo sia fondamentale in ogni rapporto umano. COmunque auguri!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 17-04-2005, 20.34.25   #7
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Auguroni

Ciao Sergio, Bon Shankar per il tuo primo lustro di vita matrimoniale.....che possa continuare sempre su questa onda.....anche quando attraverserete periodi meno luminosi...ho una vita matrimoniale più lunga e so che possono capitare.....ma l'Amore saprà superare tutti gli ostacoli

1°ps E' difficile che mi irriti per parole ..o scritti ho due figli di 19 e 22 anni... sono vaccinato

2°ps quando voglio essere illuminato ,di solito, accendo una luce Claudio
fallible is offline  
Vecchio 18-04-2005, 02.26.56   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: 5 Anni Di Matrimonio

Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio
Barbara ed io festeggiamo oggi 5 anni di matrimonio...

nel tempo ho visto mutare il sentimento che ci unisce: dall'innamoramento iniziale in cui il "darsi" passava necessariamente per il corpo all'amore in cui il darsi diventa ancora più forte poichè più intimo, sottile...

ho avuto la fortuna di incontrare una persona che mi ha accolto per quello che sono, con pregi e difetti...

più andiamo avanti più mi pare che l'essenza dell'amore sia innanzitutto una questione di condivisione: se prima si partiva dal corpo, con gli anni si arriva ai pensieri, alle prospettive (comuni o individuali), a tutto...

so di avere al mio fianco una persona fantastica (non mi sta leggendo, non temete...)...

la vita è stata molto generosa con me...

vorrei sapere da altri "felicemente sposati" come vedono il crescere di un amore nel tempo...

sono convinto che una coppia abbia senso quando entrambi portano un contributo, quando entrambi si ha una personalità distinta, quando si continuano a coltivare proprie idee, non necessariamente quelle del partner...

questa è la mia personalissima esperienza...

e la vostra?

grazie in anticipo,

s




Bravo




io non sono ancra sposato ma penso che per come è la mia cultura penso che non lo farò pero invidio un po chi riesce a fare andare bene un matrimonio...
bomber is offline  
Vecchio 18-04-2005, 08.20.01   #9
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
grazie !

eva 79;

charlotteb;

kim;

Mr. Bean;

fallibile;

bomber:

grazie per i vostri interventi...


condivido l'idea che l'Amore sia il risultato di una "costruzione" che richiede impegno e tempo...

mi fanno sorridere le persone che ancora non hanno (o fanno finta, magari per autogiustificazione...) ancora compreso la differenza tra l'innamoramento e l'Amore, tra infatuazione ed affetto, tra sesso ed Amore...

ognuno raccoglie ciò che semina, ovvio.


buona settimana,


s
sergio is offline  
Vecchio 18-04-2005, 18.51.12   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
ognuno raccoglie ciò che semina, ovvio.



Non credo proprio....non in tutti casi ....

Nei sentimenti e nel complicato rapporto tra un uomo ed una donna, non credo sia mai giusto generalizzare....e poi la vita è lunga e non dispensa certezze a nessuno.....

rinnovo gli auguri


Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it