Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-04-2005, 18.48.21   #21
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Per Sudha:

Sudha , io parlo come mangio , mangio come scrivo e scrivo come mangio!! , qui siamo in cultura e civiltà , ognuno di noi apporta testimoninze e esperienze aderenti al tema!! , sono quello che scrivo , ma dipende dai punti di vista ,nella mia vita professionale la politica non è mai esistita e ad esempio con Kim stiamo chiaccherando senza alludere alla destra o alla sinistra!! , sono sereno , molto sereno!! se trovo il tempo da dadicarti , non sono cinico!! ma un po' indifferente ,dico un po' perchè un po' di altruismo è rimasto in me e lo stò offrendo in queste righe. Mi sento forte in quello che dico , ho fiducia nella mia misura e nella mia stima agli altri , ho qualche anno sul groppone , serviranno a qualcosa???.Indigesto , quasi sempre!!.
indigesto is offline  
Vecchio 26-04-2005, 19.00.04   #22
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Kim....

Kim , attenzione in epoca di decadenza come quella di adesso la diversità può premiare e gia lo stà facendo a piene mani , non essere pessimista , hai motivazioni per credere nei tuoi figli con nuovi aspetti di vita , la vita è come una partita a poker , prima o poi arriva la smazzata con il buon gioco!! sappi riconoscerla e sfruttala!! , nell'attesa???.......vivi!!! , un saluto Indigesto....... ma diuretico!!.
indigesto is offline  
Vecchio 26-04-2005, 20.01.04   #23
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
OK...in fiducia ti credo.....sai sotto sotto io sono sempre una combattente.....forse meno sotto di quanto possa apparire....

buona serata.....
Kim is offline  
Vecchio 08-05-2005, 10.15.11   #24
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Allo stato attuale non è possibile dire che chi è più in gamba trova un buon lavoro e gli altri..... peggio per loro.

Viviamo in una società socialmente ingiusta e razzista.

Io vivo al Sud, ma anche al Nord non si scherza poi tanto.

Un individuo normale, comune, un cittadino qualunque non può inventarsi un lavoro che non c'è. Non ha il capitale e l'istruzione necessaria a creare dal nulla un qualcosa ed è quindi costretto a chiedere ovvero elemosinare una giornata di lavoro.

Le condizioni nella stragrande maggioranza sono da servi della gleba.
C'è poco da inventarsi ma semplicemente da arrangiarsi e tirare la cinghia.

Qualche giorno fa una mia amica, con un figlio, senza coniuge che va da anni elemosinando briciole di lavoro qua e là mi ha detto che neppure nell'agricoltura c'è più possibilità di lavoro.

Tempo fa se qualcuno aveva buona salute e volontà di lavorare aveva lo sbocco nell'agricoltura dove c'è sempre qualcosa da fare.

Oggi non è più così. Gli agricoltori non coltivano più. Non ha più senso coltivare la terra. Le spese sono tante, i furti all'ordine del giorno, la fatica grande, e alla fine se le condizioni climatiche hanno risparmiato le coltivazioni si finisce per vendere sottocosto i prodotti che poi i commercianti venderanno a caro caro caro prezzo sui loro banconi, a costi che non tutti possono permettersi.

Siamo tutti pazzi. Nessuno sembra più avere il dono della razionalità, del buon senso, del vedere oltre il proprio naso.

L'uomo sembra aver completamente smarrito la capacità di vedere il mondo intorno a sé, di prevedere le conseguenze delle proprie azioni.

Ieri il berlusca ha detto a Catania che il governo, ovvero lui, non possono controllare i prezzi. Che devono essere i cittadini a non comprare le cose che costano troppo. Che, ovviamente è tutta colpa della sinistra. Dimenticando che lo stesso Stato si è comportato come il commerciante dietro le bancarelle, portando quel che costava 2.000 lire a 2 euro.

Il berlusca non si pone il problema della spesa: trova già tutto pronto in tavola!

Devono essere i cittadini a trovare il modo di cavarsela.
E per una volta dovremmo mettere in pratica quel che lui ha detto.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it