Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-04-2005, 14.44.34   #1
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
" Rifarsi" è bello?

Secondo voi vale la pena di "rifarsi" qualche parte del proprio corpo? Sono d'accordo quando si tratta di una ricostruzione di chirurgia plastica a causa di un incidente grave, a causa di tumori, per un'alterazione che deturpa i lineamenti.
Ma nella maggior parte dei casi "rifarsi" è diventato un imperativo, come sino a poco tempo fa indossare assolutamente abiti griffati. Solo che ogni operazione di chirurgia plastica costa moltissimo e non sempre i risultati sono soddisfacenti quanto ad estetica,perché si scopre che si era meglio prima.
Mi sono sempre domandata se le donne ( perché sono soprattutto loro le consumatrici di quella bellezza effimera) "rifatte" si sentano poi davvero a proprio agio con quelle labbra inverosimili troppo turgide, con i seni immobili a melone, con l'insignificante naso di Barbie, con gli zigomi alterati nati all'improvviso, con la faccia bugiardamente liscia e "ingessata" per le donne che hanno passato gli "anta" .
Ma non sarebbe meglio "prevenire invece che curare"? Ginnastica o nuoto o altro sport da giovani sino alla vecchiaia, pulizia e creme mirate sin da giovani, alimentazione corretta e idratazione cospicua. In più imparare a truccarsi con sapienza e scovare un buon parrucchiere (è importante avere capelli sani e un bel taglio, semmai si risparmia con un vestito in meno e se il taglio è buono dal parrucchiere ci si va da una volta al mese sino a ogni tre mesi per i capelli lunghi e giovani).
Poi coltivare il cervello con letture utili a capire quanto sia sciocco seguire le mode a ogni costo ( e far girare milioni di euro arricchendo i maghi del bisturi) invece di crearsi una silhouette personale con qualche difetto che rende più "umane" e che la vita non è solo giovinezza a ogni costo (è bello rimanere giovani dentro) ma anche maturità e saggezza.
E infine, signori uomini, volete togliermi una curiosità? Ma una donna con le labbra finte, il seno finto, gli zigomi finti, eccetera, nell'intimità eccita allo stesso modo di una donna "naturale"? Insomma, "rifarsi" è bello? Io dico di no (salvo eccezioni, come premesso all'inizio).
Sudha is offline  
Vecchio 25-04-2005, 20.13.47   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
secondo me no. Non ne vale la pena. Meglio volersi bene così come si è, magari cercando di migliorarsi, ma senza trucchi estetici.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 25-04-2005, 20.30.25   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Se è utile psicologicamente ben venga....sempre meglio che dilaniarsi con l'idea di essere brutte ....tanto c'è una sola verità ....chi si accetta e chi no......il perchè a volte è recondito..e troppo lungo da ricercare e con dubbia soddisfazzione soprattutto quando la necessità urge......e l'importante alla fine per quel poco che è la vita nei suo tempi è almeno di vivere "il meno peggio che ci riesce"...o perlomeno crederlo.....
Kim is offline  
Vecchio 25-04-2005, 21.04.39   #4
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Mmmmm....io lo trovo una cosa superficiale escludendo casi di strane malformazioni...c'è gente che veramente si rifà le labbra e altre cazzate!! Ma che serve!!!
winged_red_tear is offline  
Vecchio 26-04-2005, 12.25.52   #5
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
credo che la gente sia troppo abituata a seguire le mode...perchè ormai rifarsi è moda, nn necessità (il piu delle volte).
e credo che sia eglio apprezzarsi per quello che si è invece d'avere falsi complessi d'inferiortà o chissà che altro! se ci volessimo bene cosi come siamo, e la gente tutta non ci additasse per alcune nostre "differenze" si vivrebbe meglio! e nn si spenderebbero soldi inutilmente!!

quindi il mio consiglio è di piacersi senza tanti complessi, e soprattutto di comportarci con gli altri che hanno qualche diversità senza farglielo pesare..
ad. esempio io da piccolina ero piuttosto robusta (nn che ora sia un chiodino..ma insomma...) e la cosa mi pesava molto perchè i compagni di classe specialmente facevano battute stupide e mi rendevano la vita impossibile, tanto che ho vissuto ucon angoscia il periodo delle medie!e avrei desiderato essere completamente diversa da com'ero!
ora sono cresciuta, sono cambiata sia fisicamente che mentalmente e questo m'ha fatto capire che non ero io a dovermi sentire stonata ma loro che non sapevano accettare le persone cosi com'erano.
meno mle che questa cosa l'ho capita e mi ha aiutato molto a vivere piu serena, senza chirurgi e quant'altro...
impariamo quindi a volerci bene cosi come siamo e non pensare troppo al giudizio degli altri!
lady_weed is offline  
Vecchio 26-04-2005, 14.09.48   #6
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Ecco, brava. Se imparassimo a volerci più bene e a volere più bene agli altri , nonostante i "soffioni" amari che ci circondano, la nostra vita sarebbe un pochino più rosea. Riappropriamoci del nostro corpo e della nostra mente!
Sudha is offline  
Vecchio 28-04-2005, 17.33.22   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: " Rifarsi" è bello?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sudha
Secondo voi vale la pena di "rifarsi" qualche parte del proprio corpo? Sono d'accordo quando si tratta di una ricostruzione di chirurgia plastica a causa di un incidente grave, a causa di tumori, per un'alterazione che deturpa i lineamenti.
Ma nella maggior parte dei casi "rifarsi" è diventato un imperativo, come sino a poco tempo fa indossare assolutamente abiti griffati. Solo che ogni operazione di chirurgia plastica costa moltissimo e non sempre i risultati sono soddisfacenti quanto ad estetica,perché si scopre che si era meglio prima.
Mi sono sempre domandata se le donne ( perché sono soprattutto loro le consumatrici di quella bellezza effimera) "rifatte" si sentano poi davvero a proprio agio con quelle labbra inverosimili troppo turgide, con i seni immobili a melone, con l'insignificante naso di Barbie, con gli zigomi alterati nati all'improvviso, con la faccia bugiardamente liscia e "ingessata" per le donne che hanno passato gli "anta" .
Ma non sarebbe meglio "prevenire invece che curare"? Ginnastica o nuoto o altro sport da giovani sino alla vecchiaia, pulizia e creme mirate sin da giovani, alimentazione corretta e idratazione cospicua. In più imparare a truccarsi con sapienza e scovare un buon parrucchiere (è importante avere capelli sani e un bel taglio, semmai si risparmia con un vestito in meno e se il taglio è buono dal parrucchiere ci si va da una volta al mese sino a ogni tre mesi per i capelli lunghi e giovani).
Poi coltivare il cervello con letture utili a capire quanto sia sciocco seguire le mode a ogni costo ( e far girare milioni di euro arricchendo i maghi del bisturi) invece di crearsi una silhouette personale con qualche difetto che rende più "umane" e che la vita non è solo giovinezza a ogni costo (è bello rimanere giovani dentro) ma anche maturità e saggezza.
E infine, signori uomini, volete togliermi una curiosità? Ma una donna con le labbra finte, il seno finto, gli zigomi finti, eccetera, nell'intimità eccita allo stesso modo di una donna "naturale"? Insomma, "rifarsi" è bello? Io dico di no (salvo eccezioni, come premesso all'inizio).


Ma si rifacciamoci ...
ormai è di moda ...
ho una amica che è stata via un mese e si è rifatta il seno e si è tolta qualche kg di grasso, il risultato allocchio è molto positivo direi anche al tatto
quando il presidente dle consiglio SB si è assentato qualche settimana per andarsi a "rifare" i mass media hanno pian piano incominciato a interessarsi del fatto e da un atto da tenere nascosto ora è quasi diventata una moda annucciare al mondo che si ha qualche parte rfatta ....
allora io dico che se una persona pensa che sia una bella cosa rifarsi rittocare qualche parte del corpo e ne ha i mezzi...ben venga così quando uscirà di casa avra qualcosa da farsi apprezzare...
un po meno favorevole quando la cosa diventa una mania... allora le cose sembrano un po pù estrema e come tutti gli estremi poi sono sempre negativi ....
anche se poi alla fine penso che le persone siano libere di trattare il loro corpo come meglio credono basta che poi non stressano gli altri ......
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it