Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-05-2005, 09.51.06   #21
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
eheheh si presta a facili battute... se nn fosse ke pensando che ci sia la reale possibilita' ke si realizzi... c'e' da piangere
La_viandante is offline  
Vecchio 04-05-2005, 10.00.09   #22
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
La realtà che stiamo vivendo non è certo rosea. Almeno per la stragrande maggioranza degli italiani.

E se qualcuno dice che va tutto bene o ha gli occhi bendati oppure se ne sta in una lussuosa villa in Sardegna.

Nella destra ci sono ottimi uomini polici, pochini pochini, ma ci sono. Se alzassero la testa dicendo basta alla dittatura di un solo uomo forse le cose potrebbero andare meglio.

Destra o sinistra non ha alcun senso, quel che conta sono gli uomini e le loro idee, e non come si chiama questo o quel partito.

Non è catastrofismo vedere la realtà per quella che è. E' soltanto buon senso ed uso di quell'organo chiamato cervello che tutti possediamo ma che pochi utilizzano in prima persona.

Il partito unico è una bella manovra per chi non vuole un corteo ma un solo camion per meglio controllare tutti.

Hitler fu eletto dal popolo non dimentichiamolo. E non fece subito tanto danno ai suoi cittadini, anzi portò un certo benessere. E possiamo dargli il beneficio dell'infermità di mente.

Gli errori del passato ritornano sempre ma ricordiamo che indossano sempre abiti e voci nuove.
Come ho detto in un altro post, ci viene servita sempre una minestra riscaldata in un piatto diverso.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 04-05-2005, 16.06.35   #23
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
Vorrei ricordare a tutti che ogni volta che il Berlusca ha sentito aria cattiva per i suoi affari (politici e non) è sempre stato abilissimo nel distrarre l'opinione pubblica da ciò che lo poteva danneggiare. L'importante non era, e non è, ciò di cui vuole che si parli, ma ciò di cui ora non si parla più.
Lui ha dato l'agenda al dibattito politico, distraendolo così, insieme ai mass media ed all'opinione pubblica, da argomenti a lui molto, molto, molto meno favorevoli.
Non credo veramente che gli interessi così tanto il partito unico, da uomo uso a stare a galla in momenti di difficoltà non spreca energie per sollevarsi sulle onde a scrutare l'orizzonte, cerca di sostenersi su chi gli sta di fianco, e se questi berranno acqua salata, fossero pure un Paese intero, poco importa.
Per Indigesto... se sei così, credi dovremmo usare l'olio di ricino?
giovanni is offline  
Vecchio 04-05-2005, 16.11.35   #24
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
e io penso anche un'altra cosa, che magari invece si stia preparando a dare la colpa agli alleati per non aver potuto sotto partito unico realizzare quelle belle cose che volevano fare?

per il sud, le imprese e le famiglie? un cosi' bel programma, che poi e' in aggiunta a tutte le grandi cose ke in questi 4 anni ha gia' fatto eh?

ma ops, lega an e udc non cooperano e quindi gli italiani sanno con chi prendersela

una specie di alibi insomma
La_viandante is offline  
Vecchio 04-05-2005, 22.13.31   #25
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
Certo, c'è anche questo. L'importante è che la gente sia distratta e non ricordi chi possa essere il responsabile dei suoi guai.
giovanni is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.29.12   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
x bomber



e mica posso smettere di innervosirmi ehehe quello lo faccio costantemente, ma come hai detto sembrano insanabili le divergenze di lega an e fi .. staremo a vedere ... pero' io la dc a sinistra nun ce la voglio!!!!

se deve essere di sinistra il governo assolutamente laico deve essere! niente interferenze di fondi trafugati dal sud e dalle scuole pubbliche per darli alla chiesa
niente piu' preti in tv a dirci come e' risorto gesu' piuttosto ke mandare in onda il processo di cascioli... quello si che deve essere interessante
e nessuno che sbagli piu' i congiuntivi ke prima d questo governo non ne sbagliavo uno... dopo questa tv il mio italiano e' andato peggiorando sempre di piu'
x mister bean.. nn vorrei contagiarti col mio ottimismo ma... quando si tocca il fondo ci potrebbe essere anche da scavare
e se scaviamo un'altro poketto usciamo dall'altra parte del mondo
x leona ...
Berlusconi si difende dietro a della semplice propaganda dicendo che stiamo bene perché abbiamo il telefonino e tante automobili(discorso di ieri al senato).
ma davvero ha detto cosi???? oddio non che non lo ritenga impossibile , solo nn l'avevo sentita questa

hasta luego


ce una cosa pero che sistema tutte le divergenze politiche dei vari partiti ...
ovvero sono i soldi ..
se Berlusa riesce a mettere sul piatto tanti denari o prospettive di potere per i vari partitini potrebbe anche farcela ...
ma se però un partito come la lega, UDC, AN si impunta il discorso cade e Berlusca ancora si dovra rimangiare la parola ...
ovvero che senza partito unico si ritira dalle scena politica...
bomber is offline  
Vecchio 05-05-2005, 21.18.44   #27
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Anche mettendo da parte i vari processi a suo carico, non andava eletto principalmente a causa di tutti quei soldi.
Era inevitabile, non essendo un santo, che badasse principalmente agli affari suoi, a tutti i costi.

Chi crede ancora nelle sue potenzialità da condottiero del popolo deve avere qualche serio problema relazionale.

Lui farà di tutto per restare a galla, tutto quello che la sua fervida fantasia potranno partorire.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 06-05-2005, 00.18.33   #28
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Ragazzi scusate...
dalle mie poche nozioni di diritto privato mi sento di dirvi che la costituzione italiana (insieme a quella tedesca) è una delle costituzioni più forti e difficilmente modificabile.... proprio per evitare di ricadere in una dittatura.

Per Vale:

"E' una specie di pifferaio magico, di incantatore di fedelissimi (tanti) telespettatori mediaset che non sanno più distinguere tra realtà e fiction, tra politica e buoni sentimenti, che sono convinti che se Rita Dalla Chiesa, che è una brava persona, lavora per Berlusconi, è perchè anche Berlusconi è una brava persona.
Potenza dei media!"

Credo che si sta facendo di tutta l'erba un fascio e si sottovalutino un pò troppo gli italiani!!!
Non credo che la gente si faccia manipolare così tanto come dici tu...certo qualcuno ci sarà...ma come si è ripetuto molto in questa discussione la maggior parte delle persone è stanca di tutto quello che sta accadendo... questo dovrebbe significare qualcosa no??
medea is offline  
Vecchio 06-05-2005, 18.24.48   #29
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
[quote]Messaggio originale inviato da medea
[b]Ragazzi scusate...
dalle mie poche nozioni di diritto privato mi sento di dirvi che la costituzione italiana (insieme a quella tedesca) è una delle costituzioni più forti e difficilmente modificabile.... proprio per evitare di ricadere in una dittatura.


Giustissimo, ma val la pena di ricordare che i cannoni hanno spazzato via le migliore e più solide fortezze mai erette.

Se una legge è stata fatta può essere modificata da un'altra legge.
E se uno pensa in mala o buona fede che tutti gli italiani lo hanno eleltto in un unico osanna a guida massima della nazione
e che essendo lui il massimo dei massimi può fare tutto quello che vuole a pieno diritto come un cannone che spara su di una fortezza.

Il diritto resta diritto nella misura in cui viene riconosciuto come tale. Il berlusca ha più volte ribadito che il parlamento è una seccatura e che la costituzione intralcia ormai il vero progresso.

Abbiamo messo il gregge in mano al lupo che una buona parte se l'è già mangiato con calma, ora che teme di perdere tutte le pecore potrebbe inventarsi qualsiasi cosa per non perdere quello che già ritiene suo.

Quest'anno che legalmente ci resta si prospetta come il più drammatico e pericoloso dalla fine della guerra.

Perdita della libertà e dell'Unità d'Italia.

Perdita sempre più grande di poter procurarsi il cibo per una gran parte dei cittadini.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 07-05-2005, 00.41.50   #30
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Si ma le leggi per essere approvate e soprattutto cambiate passano per un ben preciso iter...abbastanza difficile da sormontare... nn credo che tutti quelli che stanno in parlamento siano tutti kamikaze che si mettono nelle mani di un solo uomo...considerato poi che quest'uomo è berlusconi!!!!

E comunque nn credo che un partito unico possa sopravvivere..... ognuno pensa ai suoi interessi e a nessuno piace farsi sottomettere.... questo per lo meno è quello che penso io... e poi... in un anno... come si fa a mettere d'accordo persone che stanno già litigando tra loro??
medea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it