Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-04-2005, 06.06.45   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Nazionalismo??? giusto !! al momento giusto!! cioè ora!!

La storia è vecchia!! ci ricordiamo di essere italiani solo quando i nostri rappresentanti si misurano in < meeting > internazionali!! per il resto sempre abbiamo avuto una predilazione per l'esterofilia!! , ora siamo europei , sì!! , ma ancora e per sempre < Italiani > un po' di coerenza e solidarietà verso consumi che da noi sono prodotti giustificano , lavoro nostrano , benefici in denaro che viene ridistribuito e che quindi ci ritorna nelle nostre tasche , manteniamo col consumo lo sviluppo della nostra produzione , e tantissimi altri fattori che oggi più che mai ci deve far riflettere!! ma in silenzio!! il < nemico > ci ascolta!!. Comperare Italiano , vuol dire aiutare l'Italia , aiutare noi stessi!! ricordiamoci che siamo in guerra!! è una guerra economica , le cui ferite possono essere disastrose!! Uniti , silenziosi , orgogliosi , sia di destra che di sinistra , siamo Italiani , consumiamo .....ITALIANOOOO!!!!!. Indigesto.....ma va bene lo stesso!!, sono Italiano!!.

Ultima modifica di indigesto : 29-04-2005 alle ore 06.10.42.
indigesto is offline  
Vecchio 29-04-2005, 08.00.57   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Bello come messaggio....consumiamo italiano se tutti facessero lo stesso ragionamento non capisco "Europa unita" l'Euro ecc ecc

Probabilmente la vita delle persone dalla nascita è fatta solo da una serie di "commemorazioni" contro il Fascismo contro la guerra lo sterminio degli Ebrei le varie piazze scoppiate e quindi ci siamo abituati ad identificare nel nome i semi dell'odio che tutti vogliono farci rigettare sull'onda del ricordo Identificando il nome "fascismo" ad esempio con l'azione "guerra sterminio ecc" quando invece ci si potrebbe benissimo inventare altri nomi, visto che i semi dell'intolleranza ci sono da sempre e sempre prondi a ridare "frutti" quando meno te lo aspetti....

Non siamo Italiani siamo persone nate in Italia, come le altre persone sono nate in altre "realtà" credevo che nel 2005 ci fosse un elasticità mentale diversa ma le cose non cambiano mai.

Se non lo impariamo a chi lo insegnamo? ed io credo che per cambiare le prospettive future a qualcuno dovremmo insegnarlo
l'unità nazionale non è un valore un valore e riconoscere i tuo stessi diritti e dovere a tutti senza identificazione di sorta.

buona giornata

Ultima modifica di Kim : 29-04-2005 alle ore 08.06.43.
Kim is offline  
Vecchio 29-04-2005, 08.28.07   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Indigesto, ma.... siamo sicuri che i prodotti italiani siano stati fabbricati effettivamente in Italia. Qualche anno fa mi pare che la Fiat facesse costruire la Panda in Polonia. Allora nessuno dovrebbe acquistare la Panda perché in realtà è polacca. Poi, le varie scarpe, magliette, ed altri capi di abbigliamento fabbricati nel sudest asiatico su cui sono posti marchi italiani.... non dovremmo nemmeno acquistare questi prodotti allora, giusto?
Condivido la posizione di Kim, perché anch'io mi sento europeo. Ma... che scrivo? Io mi sento quasi quasi cittadino del mondo, nato in Italia per una serie di fattori incidentali.
Inoltre, io mi sento di sostenere il commercio equo e solidale... ci dici niente?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-04-2005, 11.09.12   #4
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Kim.

" errar umanum est" ho troppo calcato su Italiano e meno su Europeo!! , sì , di questo me ne dolgo e chiedo venia!! ma non dello spirito della riflessione , che ne vale sino all'ultima parola!!. L'invito è alla metafora , non allo strombazzamento con spot televisivi e articoli a tutta pagina , piccoli sacrifici dal quotidiano vivere , ricordarsi di quando è possibile sciegliere Italiano o Europeo!! , ne più ne meno di quanto hanno fatto gli asiatici e in sordina come stanno facendo i nostri amici Tedeschi e Francesi!! , Bandierina Europea!! scielgo Europa , bandierine Europa e Italia?? , scielgo Italia!! , un po' di nazionalismo in nostro favore non guasterebbe!!, la prossima auto??? una Fiat o una Alfa Romeo o una Lancia , riempiamo nel nostro interesse le strade d'Italia di auto Italiane , come una volta........e come fanno gli altri!!!, ma in sordina , silenziosi e discreti , non come stanno facendo Citroen , Renault , Volkswagen nelle nostre televisioni e nei nostri giornali!!.....Indigesto!!.
indigesto is offline  
Vecchio 29-04-2005, 15.16.04   #5
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Bean.

La risposta che ho dato a Kim vale anche per te , sono d'accordo sulla cittadinanza , ma sul resto discrepo e non poco ma molto!!. Forse in altro forum ho condannato gli impresari che hanno lasciato l'Europa per installarsi lontano dalla nostra economia , fornendo ai presenti "nemici" i segreti svezzandoli alle nostre "arti" dei vari Made in Italy e colmo dei colmi inviando nel nostro paese il loro Made in Italy fatti in oriente!! , a costoro renderei la vita difficile , ma molto seriamente!! questo è un tradimento bell'e buono , siamo in clima di "guerra economica" e allora guerra sia!! chi tradisce và punito!!. E poi la mia provocazione è invitare veramente il consumatore a simpatizzare quando è possibile per i prodotti nostrani , perchè fare tanto i difficili??? lo fanno da sempre gli altri perchè non iniziare a farlo anche noi???.......Indigesto.....qua si sempre!!.
indigesto is offline  
Vecchio 29-04-2005, 20.56.43   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: A Bean.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
La risposta che ho dato a Kim vale anche per te , sono d'accordo sulla cittadinanza , ma sul resto discrepo e non poco ma molto!!. Forse in altro forum ho condannato gli impresari che hanno lasciato l'Europa per installarsi lontano dalla nostra economia , fornendo ai presenti "nemici" i segreti svezzandoli alle nostre "arti" dei vari Made in Italy e colmo dei colmi inviando nel nostro paese il loro Made in Italy fatti in oriente!! , a costoro renderei la vita difficile , ma molto seriamente!! questo è un tradimento bell'e buono , siamo in clima di "guerra economica" e allora guerra sia!! chi tradisce và punito!!. E poi la mia provocazione è invitare veramente il consumatore a simpatizzare quando è possibile per i prodotti nostrani , perchè fare tanto i difficili??? lo fanno da sempre gli altri perchè non iniziare a farlo anche noi???.......Indigesto.....qua si sempre!!.

Posto che ognuno di noi nasce in un determinato paese senza espressa volontà propria, perché mai dovrei sentirmi italiano soloquando si tratta di guardare gli altri dall'alto al basso?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-04-2005, 21.13.56   #7
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Uno dei ricordi più belli che ho nella memoria, è la prima volta che ho bruciato la bandiera italiana...peccato che non c'erano le condizioni per creare un bell album fotografico
winged_red_tear is offline  
Vecchio 29-04-2005, 22.10.41   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Nazionalismo??? giusto !! al momento giusto!! cioè ora!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
La storia è vecchia!! ci ricordiamo di essere italiani solo quando i nostri rappresentanti si misurano in < meeting > internazionali!! per il resto sempre abbiamo avuto una predilazione per l'esterofilia!! , ora siamo europei , sì!! , ma ancora e per sempre < Italiani > un po' di coerenza e solidarietà verso consumi che da noi sono prodotti giustificano , lavoro nostrano , benefici in denaro che viene ridistribuito e che quindi ci ritorna nelle nostre tasche , manteniamo col consumo lo sviluppo della nostra produzione , e tantissimi altri fattori che oggi più che mai ci deve far riflettere!! ma in silenzio!! il < nemico > ci ascolta!!. Comperare Italiano , vuol dire aiutare l'Italia , aiutare noi stessi!! ricordiamoci che siamo in guerra!! è una guerra economica , le cui ferite possono essere disastrose!! Uniti , silenziosi , orgogliosi , sia di destra che di sinistra , siamo Italiani , consumiamo .....ITALIANOOOO!!!!!. Indigesto.....ma va bene lo stesso!!, sono Italiano!!.


bello sarebbe ora di pensare di comprare italiano ,...
pensa un po che inun modo o nell'altro ho sempre comprato delle macchine italiane ..
cmq il problema che l'italaino oltre che essere esterofilo è anche molto modaiolo ...
infatti un dato su tutto ...
la Smart che è una siti car che negli altri stati ha avuto vendite ridicole in I>talia solo perchè va di moda ha venduto tantissimo ...
e sai come mai solo perchè va di moda ....
chissa forse la scelta della FIAT di mandare i loro modelli alla moda è fors in italia lunico modo di vendere ...nonostante come dicii giustamente tu il problema nasce dal comprare troppi prodotti stranieri rischiando anche quasi il fallimento economico della nazione ...
penso che in >Italai muoverebbe molto di più la moda che il rischoi di fallimento ...
bomber is offline  
Vecchio 30-04-2005, 15.59.54   #9
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Winged_red_tear....??????.

A Winged_red_tear , spesso mi capita per stupidità ( mia ) di non capire gli altri!! ma con te non ho dubbi!! nelle tue righe vedo solo la tua stupidità!!.......Indigesto... ...ma sincero.
indigesto is offline  
Vecchio 30-04-2005, 16.07.54   #10
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: A Winged_red_tear....??????.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
A Winged_red_tear , spesso mi capita per stupidità ( mia ) di non capire gli altri!! ma con te non ho dubbi!! nelle tue righe vedo solo la tua stupidità!!.......Indigesto... ...ma sincero.

Anche chi è cieco vede solo il buio. Il problema, tuttavia non è della luce che manca....
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it