Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-04-2005, 02.02.59   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
La strada più lunga della vita è............

La strada più lunga della vita è quella che porta dalla dipendenza all'indipendenza , quando impareremo il significato delle parole che usiamo e leggiamo impareremo a vivere!!. Indigesto...........ma digeribile!!.
indigesto is offline  
Vecchio 30-04-2005, 14.50.43   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Secondo me la sua lunghezza è pari a quella che ti hanno obbligato a percorrere, quando, coloro che ti hanno circondato fino a che ti sei voluto emancipare, ti hanno fatto credere di essere dipendente da tutto e tutti. In pratica, se riescono a convincerti fin dalla più tenera età che senza i genitori, le amicizie o i parenti, non potrai fare nulla, tu seguiterai a crederlo fino a quando qualcuno non ti aiuterà ad aprire gli occhi. Si narra che in India, gli elefanti, appena sono in grado di reggersi sulle proprie gambe, sono legati a dei bastoncini. Appena cercano di liberarsi si accorgono che è tutto inutile. Non ci riescono. Anche quando saranno cresciuti, nonostante abbiano la forza fisica per farlo, crederanno di non esserne capaci e staranno legati allo stesso bastone senza ribellarsi. Ecco, noi siamo come quegli elefanti......
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-04-2005, 15.51.29   #3
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
All'elefante........ Bean!! , scherzando!!!

Caro Bean , la metafora è che il percorso senza salvacondotto ti obbliga a soste , che non sempre ti permettono di raggiungere l'agognata indipendenza in tempi utili per assaporarla , e per molti ci si acconenta di quella famigliare , "signora" permettendo!! . L'indole e il carattere con l'audacia e altre cosette sono dei validi salvacondotti!! e poi già quando si abbandona il " girello" si può intuire come andrà a finire . Beh! io con gli elefanti devo condividere forse solo l'erba............sono nato bisonte!!.........Indigesto... ....ma non protesto!!
indigesto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it