Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-05-2005, 17.30.15   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Un parere riguardo al diritto di essere "informati"

Come , forse, già sapete, sono un infermiere professionale e in questi giorni sto aiutando una coppia di anziani, che vivono nello stesso palazzo, sapete iniezioni suggerimenti ...,perchè il mariro affetto da neoplasia al polmone è caduto e si è rotto il femore; fino a qui tutto,purtroppo nella norma, il corto circuito della situazione e che mi sta creando problemi deontologici è che il paziente è allo oscuro della sua patologia e i parenti si sono presi, per me,l'arbitrio di decidere per lui di non effettuare alcuna cura (radio terapia, chemio..), non perchè la decisione non possa essere condivisibile, se fossi io a dover decidere forse farei la stessa cosa ma PER ME, non per un altro, in parole povere che ne pensate riguardo al diritto di essere "informati" e a chi l'onere della decisione?
fallible is offline  
Vecchio 04-05-2005, 18.34.39   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Un parere riguardo al diritto di essere "informati"

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible