Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-05-2005, 16.31.46   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
No alla pirateria

In questi giorni il Governo ha dato un giro di vite a tutte le piraterie (informatica, ma anche abbigliamento ecc....). Però, non ci si rende conto che, rimanendo i prezzi a livelli proibitivi, l'unico risultato sarà che chi non ha soldi non potrà comunque acquistare nulla. Se, per esempio. proibiamo ad un ragazzino di scaricare musica da internet, e lui non ha soldi, sicuramente non ci guadagneranno nulla musicisti e cantanti, visto i costi dei cd. E poi, scusate, ma perché non freniamo la SIAE. Lo sapevate che questi signori vogliono la percentuale anche su spettacoli il cui ricavato va in beneficienza? Non è uno scandalo questo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 11-05-2005, 20.31.00   #2
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Contrastando la pirateria, il giro di criminalità passera dall'innocuo cittadino a grandi organizzazioni criminali...cui i profitti andranno a finanziari attività illecite ben più gravi

FUCK COPYRIGHT 4 EVER !!!!
winged_red_tear is offline  
Vecchio 12-05-2005, 17.22.58   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: No alla pirateria

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
In questi giorni il Governo ha dato un giro di vite a tutte le piraterie (informatica, ma anche abbigliamento ecc....). Però, non ci si rende conto che, rimanendo i prezzi a livelli proibitivi, l'unico risultato sarà che chi non ha soldi non potrà comunque acquistare nulla. Se, per esempio. proibiamo ad un ragazzino di scaricare musica da internet, e lui non ha soldi, sicuramente non ci guadagneranno nulla musicisti e cantanti, visto i costi dei cd. E poi, scusate, ma perché non freniamo la SIAE. Lo sapevate che questi signori vogliono la percentuale anche su spettacoli il cui ricavato va in beneficienza? Non è uno scandalo questo?


beh penso che ci sia un interesse di fondo a tenere allto il presso del disco ...
insomma alla fine il prodotto CD costa molto poco alla produizione ..
poi nella distribuzione prende un immpenatta vertiginosa ...
penso che cmq non sia colpa ne tutta dei rivenditori ne tutta colpa di chi trasporta ne tanto di più della SIAE, anzi la colpa penso proprio che sia dei produttori che vogliono tenrere il prezzo del Cd alto in modo d'avere molto guadagno e lasciano l'onere di pensare alla pirateria allo stato ..e solo che penso che se mettessero dei cd musicali ad un prezzo decente sicuramente il prodotto andrebbe venduto molto di più ...
ma anche il prezzo di un cncerto è esagerato ...
50€ per vedere Vasco io glio voglio bene ma 100.000lire prima di spenderle per vedere uno che canta e che magari lo vedi da 150 metri grosso come una moneta da tanto che sei lontano non mi sembra proprio il caso ...cmq tutto è possibile a questo mondo ...
ok non sono arrivato ad una soluzione del mio discorso .. quello che voglio dire è che alla fine alle casse discografiche va bene così perchè loro hanno alti guadagni e la pirateria non devono combatterla con i loro soldi ma ci deve pensare lo stato ...
sono contenti anche perchè poi il guadagno viene da altre fonti come i diritti copyright ecc...
gli frega per cui poco anche di vendere tot numeri basta che la canzone passi alla radio e che il cd venda di più rispetto ai conconrenti in modo di riuscire a fare concerti con un certo incasso ...
anzi penso che forse la pirateria alle case discografiche non faccia neppure schifo dato che così si espande la fame del personaggio in maniera più massiccia e con il passaggio in radio aumentano e magari ai concerti ci vanno più persone ecc....
bomber is offline  
Vecchio 12-05-2005, 19.36.07   #4
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
SOLDI POCHI. E GLI SPRECHI ?

Leggo un' altra indicazione che i soldi che possono circolare sono pochi.

La mia idea: poiché gli sprechi, nella società italiana sono aumentati paurosamente in pochi anni, poiché i prezzi possono salire poco (per la competitività); allora il potere d' acquisto non farà che scendere, scendere...


A meno che ai VIPs o giornalisti non venga in mente che bisognerà, un giorno, occupârsi degli sprechi crescenti e dei motivi per cui essi sono più alti che nel resto della U.E....

Oppure é troppo presto ? Forse bisogna spettare di essere proprio a terra...... ?

Antonio Greco
antonio greco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it