Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-05-2005, 19.22.15   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Ii ritorno

Salve a tutti soo tornato alla Rambo ma per porvi un quesito?
Ho rimediato in biblioteca (dopo lunga attesa) il libro di Terzani (un autore che conosco per altri suoi scritti) "Un altro Giro di Giostra" vi riporto due righe da lui scritte e da me digitate,Non ho lo scaner

Mai come in America mi sono sentito cosi' europeo, con radici europee e con speranze europee. Ero venuto per trovare una soluzione al mio problema di Salute, ma sentivo che le soluzioni di questo paese non erano sempre quelle giuste per i problrmi degli altri.
Ora io vi chiedo come si può confutare questo pensiero, e quindi come non si può non essere DEMOCRATICAMENTE ANTI AMERICANI?
Sono accettati anche "ma tornatene dove stavi prima" Claudio
fallible is offline  
Vecchio 18-05-2005, 20.54.51   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Ii ritorno

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Salve a tutti soo tornato alla Rambo ma per porvi un quesito?
Ho rimediato in biblioteca (dopo lunga attesa) il libro di Terzani (un autore che conosco per altri suoi scritti) "Un altro Giro di Giostra" vi riporto due righe da lui scritte e da me digitate,Non ho lo scaner

Mai come in America mi sono sentito cosi' europeo, con radici europee e con speranze europee. Ero venuto per trovare una soluzione al mio problema di Salute, ma sentivo che le soluzioni di questo paese non erano sempre quelle giuste per i problrmi degli altri.
Ora io vi chiedo come si può confutare questo pensiero, e quindi come non si può non essere DEMOCRATICAMENTE ANTI AMERICANI?
Sono accettati anche "ma tornatene dove stavi prima" Claudio


una doppia negazione non è mai suggerita in una conversazione perchè rende difficile capire il concetto ....cmq cosa intendiper per
come non si può non essere DEMOCRATICAMENTE ANTI AMERICANI??
bomber is offline  
Vecchio 18-05-2005, 22.18.07   #3
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Ii ritorno

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Mai come in America mi sono sentito cosi' europeo, con radici europee e con speranze europee. Ero venuto per trovare una soluzione al mio problema di Salute, ma sentivo che le soluzioni di questo paese non erano sempre quelle giuste per i problrmi degli altri.
Bisognerebbe capire bene cosa lo scomparso Terzani, volesse intendere. Comunque, sentirsi europei, integrati ed orgogliosi delle proprie origini e della propria civiltà non implica necessariamente l’antiamericanismo, senza per questo voler dare una valutazione su tale sentimento.

In generale credo che si possa essere anti americani in certi momenti e solidali con loro in altri. Io mi sono sentito molto, ma molto, antiamericano all’inizio della guerra con L’Iraq. Ora che pare che, anche il cittadino medio americano, abbia compreso l’immensa pletora di bugie, che gli sono state raccontate e l’enorme errore di quella guerra, mi sento più in pace con il popolo americano, pur continuando a vedere l’errore che hanno fatto dando la fiducia ai conservatori. E pur continuando a vedere alcune contraddizioni della loro cultura.

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Sono accettati anche "ma tornatene dove stavi prima"
Ma dove stavi prima? Se era un bel posto ci vengo anche io dai!

VanLag is offline  
Vecchio 19-05-2005, 19.04.04   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Grazie

Grazie Van Lan di avermi risposto , messo cosi' il titolo ha posto il 3d su di una impostazione che IO non volevo, avevo scritto "il ritorno" e volevo impostarlo su due chiccare cosi' per risentirci ,IL webmaster ha ritenuto opportuno cambiarlo spero che questo non sia una forma di censura e spero di non essere bannato Claudio
fallible is offline  
Vecchio 23-05-2005, 07.40.50   #5
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Per VanLag & Fallible.

Caro VanLag.

Mi sono inserito da poco in questo forum, giusto il tempo per apprezzare il tuo equilibrio, la tua saggezza e il distacco dalle cose, che ti permettono di mantenerti imparziale sulle risposte che dai.

Ti garantisco che non è cosa da poco ed è quello che dovremmo cercare di fare tutti. Speriamo che questi forum abbiano almeno il merito di farci copiare le poche cose positive che s'intravedono.
Ciao.

Per Fallible.

Riportare un solo paragrafo del libro da te letto, non è sufficiente per porre la domanda in quel modo.

In ogni caso, vi è ben altro nella storia degli Stati Uniti per odiare "democraticamente" il popolo ameiricano (ma io affermerei: le lobby economiche americane).

Infatti, le bugie sull'Irak (centotrentamila morti, per il momento, sono il prezzo da pagare alla "democrazia" importata da Bush), sono state precedute da quelle sul Vitenam (tre milioni di morti), da quelle della Baia dei Porci e da quelle di tutte le guerriglie fatte dagli USA, per sollevare o mettere questo o quel personaggio al posto giusto, per loro comodo.

Si potrebbe fare una fila sterminata di nomi tristi aiutati dagli stati uniti e che, poi, gli si sono rivoltati contro.

Basti pensare a Bin Laden (si scrive così?), che poco prima delle torri è stato ricoverato in un ospedale della marina degli stati uniti d'america, per curarsi i suoi reni; oppure lo stesso Saddam Ussein, aiutato fino allo spasimo dagli americani quando era in guerra con L'Iran.

Cosa vuoi che ti dica, finché il popolo americano si lascierà infinocchiare da questi "menzonieri," che antepongono i propri interessi a quelli della popolazione USA, vi sarà poco da sperare per il resto del mondo.

Vi saluto.

Ultima modifica di Vapensiero : 23-05-2005 alle ore 07.44.01.
Vapensiero is offline  
Vecchio 23-05-2005, 12.53.59   #6
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
........... e spero di non essere bannato Claudio
Ma dai…… mi sembra che i tuoi apporti siano arricchenti per il forum, e quindi non vedo perché mai dovresti essere bannato.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vapensiero
Mi sono inserito da poco in questo forum, giusto il tempo per apprezzare il tuo equilibrio, la tua saggezza e il distacco dalle cose………
Vapensiero ….. grazie per le belle parole….. ma è probabile che, saggezza, equilibrio e distacco siano qualità tue, prima che mie…..

VanLag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it