Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-06-2005, 11.36.48   #131
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
a quanto vedo è difficile che si raggiunga il quorum, e io che ero pronto a sentenziare per la volta definitiva che il popolo è bue...
dopo questa ribellione di massa all'autodistruzione umana posso solo avere speranze per un futuro migliore
Tornelius is offline  
Vecchio 13-06-2005, 12.27.26   #132
eva79
Ospite
 
L'avatar di eva79
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 29
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
a quanto vedo è difficile che si raggiunga il quorum, e io che ero pronto a sentenziare per la volta definitiva che il popolo è bue...
dopo questa ribellione di massa all'autodistruzione umana posso solo avere speranze per un futuro migliore


Ora mi chiedo, sono portatrice di una grave malattia genetica se mio figlio sarà talassemico che faccio lo dono a chi si è astenuto ....................ma perfavore
eva79 is offline  
Vecchio 13-06-2005, 13.09.35   #133
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
a quanto vedo è difficile che si raggiunga il quorum, e io che ero pronto a sentenziare per la volta definitiva che il popolo è bue...
dopo questa ribellione di massa all'autodistruzione umana posso solo avere speranze per un futuro migliore

ahi ahi...
se crdi veramente questo il tuo risveglio sarà lento e doloroso...


noi più di quello che abbiamo provato a fare non potevamo...
rodi is offline  
Vecchio 13-06-2005, 13.11.00   #134
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da eva79
Ora mi chiedo, sono portatrice di una grave malattia genetica se mio figlio sarà talassemico che faccio lo dono a chi si è astenuto ....................ma perfavore

rodi is offline  
Vecchio 13-06-2005, 13.25.37   #135
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
su un altro forum sono gia' passati alla lapidazione a parolacce delle persone che si dicono sterili

l'ebbrezza di aver vinto questo macabro referendum sta accecando i fondamentalisti
non credo riusciranno mai a vedere di quali ignobili cose si stanno makkiando oggi gli astensionisti

preferisco non leggere cosa risponde oggi torn a eva, ma eva... dov'eri prima? potevi anche aiutarci tu un po' a far ragionare qualcuno, almeno gli indecisi, ora quello che dici mi da' uno sconforto peggiore se mai potessi essere ancora piu' sconfortata dal comportamento degli italiani, provo una vergogna incredile, per tutti quelli ke esultano oggi
La_viandante is offline  
Vecchio 13-06-2005, 13.37.12   #136
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
...
l'ebbrezza di aver vinto questo macabro referendum sta accecando i fondamentalisti
...
provo una vergogna incredile, per tutti quelli ke esultano oggi [/b]

forse perchè l'embrione aveva dietro uno strascico che non riguardava lui...

sinceramente vergogna per chi esulta non ne provo: ognuno di noi è responsabile delle sue di azioni e al massimo provo rabbia per l'ottusità che, a mio parere, hanno dimostrato...

rodi is offline  
Vecchio 13-06-2005, 14.06.04   #137
Christian
Ospite
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 21
Ma non é ancora finita !

É ormai certo, il referendum non ha raggiunto il quorum, la "santa" alleanza fra fondamentalisti cristiani, politici pronti a tutto pur di prendere 2 voti e menefreghisti a cui di chi é malato e non puó avere figli o rischia di avere figli malati destinati ad una morte atroce e prematura é andata in porto, sono riusciti a vincere la loro guerra "santa" la loro crociata, che non diversamente dalle crociate si é combattuta sulla pelle dei piú deboli ed indifesi.
Ma non disperate voi che in questo forum avete testimoniato l'amore per chi soffre e si trova troppo spesso (ed anche in questo caso) solo, non riconosciuto come altro, ma come diverso e in questo caso anche come dott. frankenstein solo per la colpa di voler avere figli sani, solo per il peccato mortale di non volere piú vedere morire un figlio di una malattia magari rarissima ed incurabile (e magari averne giá visto morire un altro nel silenzio e nella solitudine del dolore).
Non disperate perché non siamo soli, e non sono soli neppure questi uomini e queste donne che cercano solo una vita normale per loro e per i loro figli, perché questa nostra repubblica é grande e per fortuna é molto piú forte e matura di quello che pensano le gerarchie ecclesiastiche, i politici voltafaccia e tutti i menefreghisti.
Esiste infatti un organo che si chiama Corte Costituzionale, che ha silenziosamente atteso fino ad oggi prima di agire ed eliminare parti di questa legge che sono manifestamente incostituzionali (non si sa ancora quante saranno, molto sono sul limite della costituzionalitá).
Ma il fallimento del referendum impone oggi alla Corte di agire per la difesa della Costituzione ed infine di tutti i cittadini, quindi non vi preoccupate, le aberrazioni piú grandi di questa legge saranno sicuramente eliminate dalla Corte, difendendo ancora una volta la libertá di noi tutti.
E permettetemi di dire che se non ci fosse stata la Corte Costituzionale molti dei diritti che diamo per scontati non esisterebbero.
Christian is offline  
Vecchio 13-06-2005, 14.36.01   #138
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Ma non é ancora finita !

Citazione:
Messaggio originale inviato da Christian
...
Esiste infatti un organo che si chiama Corte Costituzionale, che ha silenziosamente atteso fino ad oggi prima di agire ed eliminare parti di questa legge che sono manifestamente incostituzionali (non si sa ancora quante saranno, molto sono sul limite della costituzionalitá).
...

è uno dei problemi seri di questa come di altre leggi, e che sarebbe stato più semplice risolvere col referendum perchè ora tutto ciò andrà ad intasare ulteriormente quella che la giustizia italiana...
per quel motivo avevo postato le interviste di chi ha già rifiutato l'empianto dell'embrione fecondato...
io non credo che queste situazioni aperte si fermeranno lì...lo stato non può obbligare una donna ad impiantare nel proprio utero un'embrione, specialmente uno stato che le riconosce da anni di poter abortire qualora questo embrione diventato feto si dovesse rivelare malato...
tanto lavoro in più per gli avvocati e tanto dolore in più per chi cerca di avere un figlio...


p.s.: la smettiamo di dare il nostro voto a politici che votano leggi che hanno gli estremi per essere dichiarate anticostituzionali?
rodi is offline  
Vecchio 13-06-2005, 15.39.42   #139
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Re: Ma non é ancora finita !

Citazione:
Messaggio originale inviato da Christian
E permettetemi di dire che se non ci fosse stata la Corte Costituzionale molti dei diritti che diamo per scontati non esisterebbero.
E' vero, ed è per questo che le nuove leggi costituzionali, partorite da questo governo, prevedono una modifica sostanziale nell'elezione dei suoi membri, aggangiandola a doppia mandata al colore politico al potere.
E allora sì che super partes non avremmo più nulla.

Mi auguro che si possa davvero fare qualcosa.
In questo forum si è sbandierato che l'astensionismo è garantito dalla Costituzione: sarebbe come dire che la Costituzione, che per la prima volta nella storia d'Italia, garantisce i diritti attivi di partecipazione politica, poi si delegittimasse da sola per dire "però non andate a votare, tanto avete lottato per niente!!".

Ciò che è realmente garantito dalla Costituzione è il diritto alla salute e il diritto alle cure mediche.
Molti lo hanno dimenticato.

Ultima modifica di Vale : 13-06-2005 alle ore 15.52.02.
Vale is offline  
Vecchio 13-06-2005, 16.15.14   #140
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
una riflessione

I quesiti di questo referendum erano piuttosto complessi e problematici, ed inoltre c'è stato tutto l'interesse a chiarire e a far capire il meno possibile. Se ne è parlato nell'ambito di programmi già specializzati nel dibattito e nel confronto (tipo Ballarò), ma poco seguiti dal pubblico dei varietà e dei reality (la stragrande maggioranza).
Questo vuol dire che chi si è astenuto non sa tutt'ora da che cosa si è astenuto.
Per esempio una signora anziana, alla mia domanda se sarebbe andata a votare, mi ha risposto:-Assolutamente no, perchè i figli si fanno così come ha detto Gesù e questa legge non s'ha da fare!-
Inutile spiegarle che la legge già c'era e che Gesù, semmai, ha detto tutto il contrario: andate e moltiplicatevi, lasciando completa libertà al metodo . (perdonatemi la battuta).

La conclusione che traggo da tutto questo è che gli astensionisti (tolti quelli fisiologici) si sono astenuti non per effettiva conoscenza e valutazione personale, ma, proprio perchè troppo impegnativo farsi una propria idea, ha abbracciato l'idea del cardinal Ruini, senza nemmeno capirla!!!!!!
E questa così è sembrata la vittoria della Chiesa Cattolica!
Quello che mi preoccupa sono gli interventi che, sull'onda di questo pseudo successo cattolico, gli attuali governanti potrebbero mettere in cantiere, considerato che le elezioni politiche sono alle porte e che il Papa sarebbe un loro ottimo sostenitore e trascinatore di greggi.
Vale is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it