Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-06-2005, 23.32.38   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Coraggio ORIANA !! vincerai anche questa ....battaglia.

Sono un lettore estimatore di Oriana Fallaci dai tempi del glorioso settimanale "EUROPEO", poi l'ho persa di vista e d'attenzione , un paio d'anni fà lessi gli ultimi suoi libri editi e la fiamma si è riaccesa!! mi sono ritrovato dalla mia solitudine opinionistica in completa sintonia con lei , anzi lei con date , e precisazioni inoppugnabili era la conferma che altri distinguevano come me i veri motivi dei "disagi" del medio oriente!!. Andando oltre mi stupii dell'ovattato silenzio sulle sue "verità" , inconcepibili come l'ignorarla , screditarla o addiritura condannarla!! per quella mantagna di verità che ottusamente si continua e non ascoltare. Oggi una triste conferma!! il bieco tristemente famoso sig. Smith , quello dei crocefissi , l'ha denunciata per vilipendio all'Islam , per mezzo dei suoi scritti!! ed un solerte quanto servile magistrato di Bergamo in un insolitissimo quattro e quattrotto ha montato un giudizio e dato seguito alla denuncia , e il 12 del corrente mese avverrà il processo per la signora del giornalismo Italiano che il mondo ci invidia , me che noi non amiamo!!. Un tardivo riconoscimento come Senatrice a vita non incontra i tempi , tempi invece brevissimi per organizzarne una lapidazione nuovo stile Italiano!! via processuale!!. Lei che tanto ama l'Italia e gli Italiani!! che vergogna!! anche il silenzio di voi che leggete queste righe!! a nessuno viene in mente di spendere due righe per un onore del giornalismo Italiano nel mondo!!. Auguri Oriana , ingrata Italia , ingrati Italiani!! , ma che ti vogliamo bene siamo di sicuro in tanti e io sono uno di quelli!! Indigesto.

Ultima modifica di indigesto : 02-06-2005 alle ore 23.36.13.
indigesto is offline  
Vecchio 03-06-2005, 14.37.27   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Coraggio ORIANA !! vincerai anche questa ....battaglia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Sono un lettore estimatore di Oriana Fallaci dai tempi del glorioso settimanale "EUROPEO", poi l'ho persa di vista e d'attenzione , un paio d'anni fà lessi gli ultimi suoi libri editi e la fiamma si è riaccesa!! mi sono ritrovato dalla mia solitudine opinionistica in completa sintonia con lei , anzi lei con date , e precisazioni inoppugnabili era la conferma che altri distinguevano come me i veri motivi dei "disagi" del medio oriente!!. Andando oltre mi stupii dell'ovattato silenzio sulle sue "verità" , inconcepibili come l'ignorarla , screditarla o addiritura condannarla!! per quella mantagna di verità che ottusamente si continua e non ascoltare. Oggi una triste conferma!! il bieco tristemente famoso sig. Smith , quello dei crocefissi , l'ha denunciata per vilipendio all'Islam , per mezzo dei suoi scritti!! ed un solerte quanto servile magistrato di Bergamo in un insolitissimo quattro e quattrotto ha montato un giudizio e dato seguito alla denuncia , e il 12 del corrente mese avverrà il processo per la signora del giornalismo Italiano che il mondo ci invidia , me che noi non amiamo!!. Un tardivo riconoscimento come Senatrice a vita non incontra i tempi , tempi invece brevissimi per organizzarne una lapidazione nuovo stile Italiano!! via processuale!!. Lei che tanto ama l'Italia e gli Italiani!! che vergogna!! anche il silenzio di voi che leggete queste righe!! a nessuno viene in mente di spendere due righe per un onore del giornalismo Italiano nel mondo!!. Auguri Oriana , ingrata Italia , ingrati Italiani!! , ma che ti vogliamo bene siamo di sicuro in tanti e io sono uno di quelli!! Indigesto.

ti dirò... quando uscì il suo ultimo libro, il Corriere della Sera ne riportò alcuni passi. Sinceramente non mi sento di condividere quanto lessi li sopra. Mi pare che il sig. Smith abbia perfettamente ragione anche se non so a cosa porterà la sua denuncia.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 03-06-2005, 14.43.17   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
ORIANA FALLACI:

RAZZISTA perché ha avuto il coraggio di rivelare al mondo che non esiste un Islam moderato, che un mussulmano per essere moderato deve stare lontano dalla sua religione e dal suo libro sacro. E' il Corano che inneggia alla guerra santa, che non rispetta la donna e le altre religioni.

PAZZA, perché nella ‘Rabbia e l’orgoglio’ci ricorda l’11 Settembre, data in cui il terrorismo è venuto a cercarci, molti americani sono morti e molti altri hanno intrapreso una guerra che riguarda tutto l’occidente.

GUERRAFONDAIA perché si è scagliata contro gli ‘intoccabili’ cioè contro i pacifinti che chiedono la pace solo agli americani, dimenticando la dittatura di Saddam Hussein e le innumerevoli e inutili risoluzioni dell’Onu.

VISIONARIA perché nell’Apocalisse ci ricorda l’ultima lettera di S.Giovanni scritta nella Bibbia.

EUROFOBICA perché si è scagliata contro l’Eurabia, ovvero un Europa senza storia, senza radici, senza dignità, pronta a vendersi in nome del Politicaly Correct.


ma sopratutto... e questo è quello che REALMENTE PENSO,

SCLERATA

perche' solo una sclerata puo' scrivere quel che scrivere e pretendere di mandare a giudizio i giornalisti a lei sgraditi e ritenersi a sua volta immune da procedimenti giudiziari.
bluemax is offline  
Vecchio 03-06-2005, 17.13.04   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Coraggio ORIANA !! vincerai anche questa ....battaglia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Sono un lettore estimatore di Oriana Fallaci dai tempi del glorioso settimanale "EUROPEO", poi l'ho persa di vista e d'attenzione , un paio d'anni fà lessi gli ultimi suoi libri editi e la fiamma si è riaccesa!! mi sono ritrovato dalla mia solitudine opinionistica in completa sintonia con lei , anzi lei con date , e precisazioni inoppugnabili era la conferma che altri distinguevano come me i veri motivi dei "disagi" del medio oriente!!. Andando oltre mi stupii dell'ovattato silenzio sulle sue "verità" , inconcepibili come l'ignorarla , screditarla o addiritura condannarla!! per quella mantagna di verità che ottusamente si continua e non ascoltare. Oggi una triste conferma!! il bieco tristemente famoso sig. Smith , quello dei crocefissi , l'ha denunciata per vilipendio all'Islam , per mezzo dei suoi scritti!! ed un solerte quanto servile magistrato di Bergamo in un insolitissimo quattro e quattrotto ha montato un giudizio e dato seguito alla denuncia , e il 12 del corrente mese avverrà il processo per la signora del giornalismo Italiano che il mondo ci invidia , me che noi non amiamo!!. Un tardivo riconoscimento come Senatrice a vita non incontra i tempi , tempi invece brevissimi per organizzarne una lapidazione nuovo stile Italiano!! via processuale!!. Lei che tanto ama l'Italia e gli Italiani!! che vergogna!! anche il silenzio di voi che leggete queste righe!! a nessuno viene in mente di spendere due righe per un onore del giornalismo Italiano nel mondo!!. Auguri Oriana , ingrata Italia , ingrati Italiani!! , ma che ti vogliamo bene siamo di sicuro in tanti e io sono uno di quelli!! Indigesto.

si sente molto parlare di questa oriana ...
mi sembra che in effetti molte volte se ne parli a sproposito ...
la sigora si ha sempre la critica pronta e affilatà, il suo successo però se lo gode in America quando alla fine non si capisce perchè esca dall'italia quando sarebbe molto più sensato se vivesse qui a scoprire la realtà di tutti i giorni e non attraverso un binocolo ma vivvendola dal vivo ...
mi sembra cmq sopravalutata.
bomber is offline  
Vecchio 03-06-2005, 18.10.27   #5
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Bluemax.

Il mio applauso per l'esposizione perfetta del pensiero di Oriana!! Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 04-06-2005, 15.00.42   #6
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
A un libro della Fallaci, preferisco uno di Noam Chomsky.
Provare per credere!
A proposito, vi consiglio anche un libro di Mario Guarino: "Fratello P2 n.1816", KAOS Edizioni. Illuminante.
La Fallaci invece è esempio di oscurantismo intellettuale della peggior specie.

Ultima modifica di Vale : 04-06-2005 alle ore 15.08.19.
Vale is offline  
Vecchio 04-06-2005, 15.06.07   #7
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Ho letto più di un libro di Oriana Fallacci, non condivido le sue idee, ma non si può dire che scriva male, anzi... è comunque apprezata da molti...
Ognuno è libero di esprimere le sue idee, le sue non le condivido, ma non per questo credo sia un'idiota.
pisquo85 is offline  
Vecchio 04-06-2005, 19.14.36   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
ORIANA FALLACI:

RAZZISTA perché ha avuto il coraggio di rivelare al mondo che non esiste un Islam moderato, che un mussulmano per essere moderato deve stare lontano dalla sua religione e dal suo libro sacro. E' il Corano che inneggia alla guerra santa, che non rispetta la donna e le altre religioni.

PAZZA, perché nella ‘Rabbia e l’orgoglio’ci ricorda l’11 Settembre, data in cui il terrorismo è venuto a cercarci, molti americani sono morti e molti altri hanno intrapreso una guerra che riguarda tutto l’occidente.

GUERRAFONDAIA perché si è scagliata contro gli ‘intoccabili’ cioè contro i pacifinti che chiedono la pace solo agli americani, dimenticando la dittatura di Saddam Hussein e le innumerevoli e inutili risoluzioni dell’Onu.

VISIONARIA perché nell’Apocalisse ci ricorda l’ultima lettera di S.Giovanni scritta nella Bibbia.

EUROFOBICA perché si è scagliata contro l’Eurabia, ovvero un Europa senza storia, senza radici, senza dignità, pronta a vendersi in nome del Politicaly Correct.


ma sopratutto... e questo è quello che REALMENTE PENSO,

SCLERATA

perche' solo una sclerata puo' scrivere quel che scrivere e pretendere di mandare a giudizio i giornalisti a lei sgraditi e ritenersi a sua volta immune da procedimenti giudiziari.



non ho mai letto libri di oriana ma penso che il suo pensiero sia abbastanza comune ...ovvero mi sembra che parli per sentito dire ...una volta era una brava giornalista ora mi sembra molto di piu una brava romanziera.... indubbiamente scrive bene ho letto qualcosa ...d'altronde sono quasi 40 anni che scrive e l'ha sempre fatto bene ..
pero non condivido il fatto che dica che non esista un islam moderato ...
probabilmente parla così per steroitipi sociali e non per esperienza diretta ...da parte mia ho conosciuto molti mussulmani moderati che erano vicino alla loro religione ma allo stesso tempo riuscivono a ragionare sulla vita come potremmo fare noi ..
il fatto che trattino come inferiore la donna non penso che sia una prerogativa Mussulmana ...da che mondo e mondo la donna è sempre stata considerata come inferiore all'uomo e spesso succede anche nelle società più "evolute" come la nsotra o l'occidentale ricordando che fino al 1945 la donna non poteva votare in italia ma forse questo Oriana non sel o ricorda quando scrive....
brava cmq perchè riesce a far valere la sua rabbia da donna agiata come un punto di diamanete nei suoi articoli e libri.

bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it