Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-06-2005, 23.57.36   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A......Clementina , con affetto.

Non ricordo bene dove , se su questo forum o un altro ma criticai come meritava la Sgrena per le conseguenze a lei imputabili!! , ora è la volta di Clementina!! ma con Clementina le differenze sono abissali , Clementina non cerca gloria , ne "scoop" per avere notorietà!! , non fugge perchè respinta dalla sua società!! i suoi sono ideali puri e per mettere la ciliegina al posto giusto a differenza della Sgrena che è brutta in tutto anche nel cognome!! che porta , Clementina è bella ,bellissima , direi che sembra uscita da una fiaba!! il suo sorriso suscita amore e dolcezza. Proprio non me la sento di biasimarla , sempre ho subito il fascino della bellezza e quando vi è anche la perfezione spirituale come in Clementina è impossibile che le possano fare del male , non posso nemmeno pensarlo. Tornerai presto a fare quello che ti senti , quello di cui tutti abbiamo tanto bisogno e che sempre meno troviamo!!. A presto Clementina , ti aspettiamo.......Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 10-06-2005, 00.55.34   #2
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Un gradito ritorno......Clementina.

Finalmente libera, mah! che silenzio qui come in altri "forum" politicizzati in prevalenza , per Clementina nessun interesse , la sua politica dell'amore verso gli altri senza i crismi di un po' di politica , come con la Sgrena , ha smorzati l'interesse per lei. Ben tornata Clementina , Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 10-06-2005, 06.27.18   #3
leona
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 09-03-2005
Messaggi: 44
Il silenzio sul forum per Clementina.
Da parte mia. solo xchè, ho deciso di darmi una regolata anche per l'accesso al forum. Perciò una parte del tempo se ne va nella lettura e nell'aggiornamento.
Noto anch'io una certa differenZa tra il trattamento riservato alla SGRENA e a CLEMENTINA.
La mia teoria sulle lobby trasversali che attraversano la politica e i salotti bene, mi sembra confermata da queste vicende.
Credo però, che visto l'esito del sequestro Sgrena, ci sia stata + cautela nel far passare informazioni.
Anche se come ha detto il papà di Clementina c'è stato chi rischiato di mandare a monte tutto, per uno scupp (correggimi non vado a vedere come si scrive) giornalistico.
Ciao (E' stato bello il tuo viaggio a Mantova? Hai mangiato la SBRISOLONA? C'era la festa del pane in quel periodo)
leona is offline  
Vecchio 10-06-2005, 12.13.12   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Anch'io sono felice per la sua liberazione, come lo sono stato per gli altri ostaggi, indipendentemente dalla loro nazionalità, sesso, ecc... Non mi piace fare paragoni come stai facendo tu Indigesto. Non lo trovo giusto. Quando una persona è costretta ad agire contro la sua volontà o è tenuta prigioniera è sempre un male, così come è sempre un bene quando è liberata. Spero che non ci sia stato pagamento di alcun riscatto....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 10-06-2005, 15.28.00   #5
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
per Bean....

La verità crea sempre fermento quando ci viene dagli altri e ci riguarda!!. Non si può dire molto a tua scusante se non che non ci hai pensato , infatti la tua sensibilità in moltissimi problemi della società è nota , e diciamo che Clementina è stata una tua involontaria trascuratezza. e se vogliamo allungarci invece andando ad intaccare altri sono convinto di quello che ho scritto , condividere affinità politiche , nel nostro paese , crea legami settari , chi poi è contrario è un nemico!!. Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 10-06-2005, 15.34.41   #6
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
personalmente non è che non ci pensassi, ma ero distratta da altre discussioni...

e poi lei mi sembrava 'protetta' dalle manifestazioni di piazze che hanno fatto le donne in sua difesa....

anche se a posteriori vorrei esprimere una gioia che questa vicenda mi ha prodotto:

ma ci rendiamo conto del casino che questa pacifica ragazza sorridente ha fatto scoppiare?
Donne sempre zitte e sempre sottomesse che hanno rischiato in prima persona per manifestarle la loro solidarietà...

la forza di un gruppo senza potere che dice la sua non avendo più nulla da perdere, con disperazione ma anche e specialmente un grandissimo amore e rispetto...

questo ci dice molto di chi possa essere questa ragazza e della forza interiore che dà...

rodi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 15.55.44   #7
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Per Leona.....

Per Clementina , eroina dell'amore verso gli altri , siamo stati tutti un poco vaghi e averlo notato è significativo , la mia cara Mantova mi ha accolto come sempre , uguale , tranquilla , col suo giovedì giorno del mercato settimanale , ricco di centinaia di bancherelle , "sbrisolone" in tutti gli angoli per i sempre più turisti in visita , e una riuscitissima festa del "pane" che con Modena e Ferrara ne contendiamo arte e sapori. Non sò , ricordando la Mantova di ieri , se anche in altre città avviene lo stesso fenomeno della rivalutazione dei vicoli , delle vie più anguste dei quartieri di una volta , insomma dove una volta abitavano povera gente oggi ristruttorando gli edifici , questi sono ambiti dai giovani professionisti e fa molto "in" abitarvi!!. Come cambiano i tempi , perchè noi siamo così riluttanti a confrontarci col nuovo?? e coi nuovi vicini?? . Stiamo invecchiando e in ciò mi assomiglio ai vecchi della mia gioventù , è la storia che si ripete?? appunto!! Leona così è....Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 14-06-2005, 10.36.37   #8
leona
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 09-03-2005
Messaggi: 44
VADO FUORI TEMA MA TI RISPONDO.......

Che sì, nn solo altre città, ma anche piccoli paesi come il mio della Val Padana hanno ristrutturato centri storici, ripulito cortili, esaltando muri in sasso, cotto, portici, cancelli in ferro battuto.
E' stato un rifiorir di tradizioni e di mercatini.
Ci sono cortili con occhi di vetrine, molto più vivibili e sereni di certi centri commerciali.
Tutto qusto grazie alla legge sulle ristrutturazioni e alle agevolazioni fiscali.
Ciò che mi angoscia però, sono i nuovi quartieri che nascono come funghi, l'investimento sul debito del debito, nella speranza di anticipare la bolla speculativa suLL'edilizia.
I clandestini che vivono nel sommerso senza aiuto, creando una socità nella società.
Il discorso è lungo e anch'io in certi monenti sono diffidente verso il nuovo e verso quei tanti giovani che hanno solo i diritti e nn doveri...........per fortuna ci sono altri giovani e CLEMENTINA ne è chiaro esempio.
leona is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it