Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-06-2005, 00.45.30   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
I Cinesi morti dove vanno a finire???

Non ho mai assistito ad un funerale di un Cinese , ma qualcuno mi są dire che fine fanno i morti Cinesi??? . Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 07-06-2005, 13.20.06   #2
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Avendo, i cinesi, pił interesse per la vita pratica che non per il futuro dell'anima e siccome non esiste una "teologia dell'aldilą" loro direi che vanno a finire sotto terra come tutti quanti gli altri esseri umani. Saluti

http://chineseculture.about.com/gi/d...Ffunerals.html

http://www.corriere.it/vivimilano/fo...6&postid=38291
neman1 is offline  
Vecchio 07-06-2005, 16.00.37   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Avendo, i cinesi, pił interesse per la vita pratica che non per il futuro dell'anima e siccome non esiste una "teologia dell'aldilą" loro direi che vanno a finire sotto terra come tutti quanti gli altri esseri umani. Saluti

http://chineseculture.about.com/gi/d...Ffunerals.html

http://www.corriere.it/vivimilano/fo...6&postid=38291


ed io pensavo che andassero a finire negli involtini primavera...
mah ...indubbiamente ce ne sono pochi ...alcuni dicono che vengono sepelliti ed usati i loro visti per altri che tanto non sono molto riconoscibili da noi occidentali ...
forse la spioegazione č pił semplice ovvero i cinesi che sono in Italia sono relativamente tutti giovani per cui con molto probabilitą non sono in pericolo di vita imminente o anche gli stessi cinesi spesso non hanno soldi o non hanno interssi a fare funerali sfarzosi per cui cercano di spendere poco o farli se mai solo per pochi intimi per cui questo ci toglie dal fatto che noi partiecipiamo oppure quelli morti che sono irregolari vengono seppelliti di soppiato per non essere beccatti chi vive con lui ...cmq penso che la risposta andrebbe studiata a modo per vedere come stanno veramente le cose...
a proposito qualche anno fa furono trovati 6 cinesi morti in un fiume di reggio... i funerali non furono organizzati perchč non riconosciuti ma cmq sono stati sepelliti al cimitero di citta...
bomber is offline  
Vecchio 09-06-2005, 21.55.10   #4
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
ma perchč, scusate...... quello che mangiate al ristorante cinese con le mandorle, pensavate fosse pollo??????

Rothbard is offline  
Vecchio 10-06-2005, 14.05.34   #5
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
spero che non vadano nel nostro stesso paradiso altrimenti steremo schiacciati come sardine!

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 10-06-2005, 14.18.48   #6
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
ricordo di aver sentito una storia, ma non so se sia una leggenda metropolitana, secondo cui i Cinesi cremerebbero i loro morti in tutta privacy......

Pratica che, per quanto io ritenga legittima, č illegale per non meglio precisati "motivi di igiene".
nonimportachi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 14.20.56   #7
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363


e da quando non č igienico cremare i defunti?

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 10-06-2005, 14.35.20   #8
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Secondo la legge non č igienico cremare i defunti se non nelle strutture appositamente adibite č all'uopo autorizzate.

Mi domando.... e cucinare bistecche?
nonimportachi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 15.10.38   #9
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
ma perchč, scusate...... quello che mangiate al ristorante cinese con le mandorle, pensavate fosse pollo??????



e che cos'č allora ???
neman1 is offline  
Vecchio 10-06-2005, 20.33.02   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
ricordo di aver sentito una storia, ma non so se sia una leggenda metropolitana, secondo cui i Cinesi cremerebbero i loro morti in tutta privacy......

Pratica che, per quanto io ritenga legittima, č illegale per non meglio precisati "motivi di igiene".



beh non proprio pare ivece che li friggono e il mettono si un po negli involiti primavera e un po nei vari sughetti ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it