Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-06-2005, 08.52.55   #101
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Cari ragazzi. .

riferimento:
-------------------------------------------
Le cellule staminali, la guerra, la religione cattolica e gli OGM.
-------------------------------------------

Non vi è dubbio, siete tutte persone preparate a difendere e a spiegare, nel miglior modo, le vostre opninioni, con colpi da maestri e succose argomentazioni.

Debbo essere sincero, molte volte faccio fatica a starvi dietro; forse perchè preferisco la sintesi logica più che alla dialettica pura, solo per una mia conformazione mentale. Perché ai pensieri vorrei far seguire le parole e alle parole i fatti. Ma vediamo se riesco a spiegarmi.

CELLULE STAMINALI E CHIESA CATTOLICA

voglio iniziare dalle cellule staminali e dalla chiesa, per affermare questo: con l'esperienza fatta in una vita, mi sono convinto che alla chiesa non interessano i risultati sulle cellule staminali, per i motivi che adduce, come non gli interessavano i risultati sull'aborto, sul divorzio ecc.

Alla chiesa cattolica interessa confermare soltanto il suo dominio sul popolo italiano e basta. Infatti, come ci apprestiamo a eseguire qualche referendum e, quindi quando il popolo alza un tantino la testa, ecco il "bastone in nome Cristo" che cerca di farcela ribassare.

Come ripeto: credo che il vero interesse sia proprio questo e non.........
segue../..
Vapensiero is offline  
Vecchio 12-06-2005, 09.04.47   #102
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
... A queste persone che agiscono contro le posizioni della Chiesa se non gli vanno bene tali insegnamenti, perchè poi si comunicano??? E comunque anche i sacerdoti dovrebbero custodire degnamente i sacramenti anche a costo di rifiutarli a molti. Come del resto faceva Padre Pio che spesso "saltava" i fedeli inginocchiati solo perchè li vedeva distratti... Eppure nessuno gli andava contro. Anzi lo stimavano... Perchè solo in quel modo molti sono riusciti a correggersi, non si corregge nessuno con il lassismo e l'indulgenza... [/b]

infatti è proprio questo il punto: ci sono persone che vanno contro gli insegnamenti della chiesa e poi vanno lì ad inginocchiarsi...
ripeto la mia domanda sul non dare l'eucarestia in alcuni casi perchè mi rendo conto che evidentemente, se non rispondi, non è sufficientemente chiara:

'Ma renderebbe la chiesa più coerente con i suoi principi.

Scusa ma trovi corretto:
al divorziato non l'eucarestia perchè tanto non si 'ravvede'
al politico si, perchè non si ravvedrebbe neanche lui ma è potente?

ma che cavolo di discorso è?'

allora perchè , se vogliono veramente correggere l'atteggiamento di alcuni personaggi pubblici, non passano dalle parole ai fatti, visto anche che come dici anche tu 'non si corregge nessuno con il lassismo e con l'indulgenza'?

rodi is offline  
Vecchio 12-06-2005, 09.15.34   #103
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
segue..../....

un'altro. Per questo escono fuori tutte le contraddizioni di questa chiesa, che non sa più quali pesci pigliare.

LA GUERRA E I CAPI DI GOVERNO

A mio modo di vedere, le contraddizioni che intravediamo nei capi di Governo (mandano i nostri figli i nostri fratelli, i nostri padri, i nostri mariti a farsi scquatare da tonnellate di tritolo, mentre loro hanno solo problemi di rimpianto di capelli e di cerone), si potrebbero risolvere solo in un modo: una legge che ripristini il comando: che chi dichiari una guerra, deve andare in prima fila a combatterla. Come si faceva tanto tempo fa, daltronde.

Sono sicuro che Bush, dall'alto della sua eterna paura della vita, sarebbe il primo pacifista di questa terra, smettendo di mandare gli aeree, a 10.000 metri d'altezza, ad ammazzare 130.000 irakeni, mentre lui porta a pisciare il cagnolino: troppo comodo caro Bush, troppo comodo.

Oppure a Berlusconi, con l'elmetto d'acciaio in testa e 50 C° di temperatura, una volta scioltosi il perenne cerone che usa portare, non gli interesserebbe più troppo la ricrescita di quei quattro capelli.
Anche perchè ha dimostrato di non sapere che l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è......il pavimento.

I GOVERNI E GLI OGM.

Ma voi a questo punto vi domanderete: cosa centrano gli OGM con le cellule staminali e con la guerrà?

Bene: in tutto il mondo si stanno spendendo miliardi per la ricerca sugli OGM, per stabilire se siano dannosi o meno, senza prooccuparsi dell'incongruenza primaria di questo metodo di cambiare l'alimentazione.

Ovvero, a mio modo di vedere, il problema principale degli OGM sta nel fatto che questi semi o piante non possono essere riprodotte da chi le semina, ma i contadini dovrebbero acquistarle, in modo perenne, dalla Monsanto o chi per loro.

Una volta instaurato il ciclo degli OGM, ad un certo punto la Monsanto, o chi per lei, ricatta tutto il mondo facendo i prezzi che più gli fanno comodo, o appoggiando la politica che più fa comodo ai vari Bush di turno. A quel punto cosa farebbero i contadini?

Ecco! cosa centrano gli OGM. A dimostrare che dietro a degli atteggiamenti, apparentemente migliorativi, vi sono degli aspetti peggiorativi della situazione, per interessi inconfessabili .../... segue.

Ultima modifica di Vapensiero : 12-06-2005 alle ore 09.24.52.
Vapensiero is offline  
Vecchio 12-06-2005, 09.20.18   #104
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
......segue......

In conclusione, possiamo affermare che tutti i grandi uomini che ci hanno preceduto, non hanno cambiato di una virgola la situazione dei bambini di tutto il mondo, poiché ad Erode si è sotituito Bush ecc. altro che cellule staminali, qui è in gioco la supremazia dei potenti su quella dei popoli.

Altrimenti spiegatemi perché si fanno sempre tante guerre mentre i popoli, che debbono combatterle con la propia pelle, non le vorrebbero.

Ultima modifica di Vapensiero : 12-06-2005 alle ore 09.24.14.
Vapensiero is offline  
Vecchio 13-06-2005, 18.09.06   #105
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
infatti è proprio questo il punto: ci sono persone che vanno contro gli insegnamenti della chiesa e poi vanno lì ad inginocchiarsi...
ripeto la mia domanda sul non dare l'eucarestia in alcuni casi perchè mi rendo conto che evidentemente, se non rispondi, non è sufficientemente chiara:

'Ma renderebbe la chiesa più coerente con i suoi principi.

Scusa ma trovi corretto:
al divorziato non l'eucarestia perchè tanto non si 'ravvede'
al politico si, perchè non si ravvedrebbe neanche lui ma è potente?

ma che cavolo di discorso è?'

allora perchè , se vogliono veramente correggere l'atteggiamento di alcuni personaggi pubblici, non passano dalle parole ai fatti, visto anche che come dici anche tu 'non si corregge nessuno con il lassismo e con l'indulgenza'?


Non c'entra in realtà il discorso sulla potenza...

Un politico che è a favore della guerra mica si trova nello stato di peccato in automatico. Invece è certo che l'aborto è un omicidio, che l'uccisione di un embrione è un omicidio precoce e chi vi ricorre o chi vi contribuisce incorre in scomunica automatica. Non sono io a dirlo, ovviamente.

La scomunica a chi ha votato "si" o in generale a chi uccide qualcuno o contribuisce alla sua morte non c'è bisogno che la pronunci nessuno, è automatica (latae sententiae). E i preti lo sanno benissimo questo, credimi.
Aleksandr is offline  
Vecchio 13-06-2005, 18.29.15   #106
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Beh, insomma... è a favore della guerra...

PS: non c'è nessuna scomunica per chi ha votato sì
pisquo85 is offline  
Vecchio 13-06-2005, 18.36.47   #107
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Mi correggo non c'è alcuna scomunica per chi vota si "perche' non esiste una legge canonica che punisca una disobbedienza in una materia che non e' di fede, ma pratica''. Per il resto confermo tutto
Aleksandr is offline  
Vecchio 13-06-2005, 18.49.30   #108
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
...
Un politico che è a favore della guerra mica si trova nello stato di peccato in automatico.
...

dici?
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it