Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-06-2005, 13.45.19   #61
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
X Aleksander.
riferimento.
-------------------------------------------------------
Ce poco da commentare, ogni persona con un cervello si accorgerebbe dell'assurdità di questo messaggio...
-------------------------------------------------------
Vapensiero.

Dipende caro Aleksander, dipende; dipende dai molteplici punti punti di vista. Ma poichè tu affermi che chi non la pensa come te è senza cervello, il commento si "commenta" da solo, indicando chiaramente dove stia il tuo............

Continuate pure: complimenti.

Ultima modifica di Vapensiero : 11-06-2005 alle ore 13.56.31.
Vapensiero is offline  
Vecchio 11-06-2005, 14.04.11   #62
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da nin.kin
Nelle città ci sarà, ma nei paesi? qual'è il controllo della chiesa nei paesi? penso al Veneto

penso anche a tutto il sud...lì credo proprio che la percentuale sarà bassissima...c'è molta disinformazione...
spero proprio di sbagliarmi...
rodi is offline  
Vecchio 11-06-2005, 14.15.15   #63
nin.kin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-06-2005
Messaggi: 115
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
C'è poco da commentare, ogni persona con un cervello si accorgerebbe dell'assurdità di questo messaggio...

Assurdità ? dove? La chiesa cattolica non si è spesa nel modo frenetico di questi giorni contro la guerra! se l'avesse fatto ...
Non vedo proprio l’assurdità!
nin.kin is offline  
Vecchio 11-06-2005, 14.34.34   #64
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
C'è poco da commentare, ogni persona con un cervello si accorgerebbe dell'assurdità di questo messaggio...

'assurdo' è spesso la parola che usiamo quando non sappiamo argomentare meglio...

perchè lo trovi assurdo?
trovi assurdo che qualcuno dica che si dovrebbe difendere un bambino almeno quanto un embrione?
rodi is offline  
Vecchio 11-06-2005, 14.41.26   #65
nin.kin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-06-2005
Messaggi: 115
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
penso anche a tutto il sud...lì credo proprio che la percentuale sarà bassissima...c'è molta disinformazione...
spero proprio di sbagliarmi...


A Catania città ha già vinto il sì sull'astensione "attiva", largamente minoritaria, nei paesi la gente teme l'ostracismo pratico (eventuale) del parroco
nin.kin is offline  
Vecchio 11-06-2005, 14.45.02   #66
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
siamo tutti bambini irakeni votiamo si' per l'abrogazione dell'ingerenza cattolica nella vita politica

personalmente il motivo per cui ho fatto la mia scelta riguardo la posizione da prendere sul referendum ha poco a che vedere con l'ingerenza cattolica nella vita politica...
anche se, in parallelo, quest'ultima l'ho trovata un po' eccessiva nell'ultimo periodo, come pure ho trovato eccessivo il riscontro che gli hanno dato i media...

Voto si perchè secondo me quegli articoli andrebbero cancellati, non per far dispetto a qualcuno.

rodi is offline  
Vecchio 11-06-2005, 14.50.01   #67
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da nin.kin
A Catania città ha già vinto il sì sull'astensione "attiva", largamente minoritaria, nei paesi la gente teme l'ostracismo pratico (eventuale) del parroco

meglio sarebbe!
speriamo che questo basti a bilanciare...


pure col divorzio e con l'aborto è stata dura eppure le leggi le abbiamo lì...
sta a noi diventare più responsabili, informati e consapevoli.
rodi is offline  
Vecchio 11-06-2005, 14.57.26   #68
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
dal mio punto di vista le due cose coincidono, questa legge e' stata fatta sotto pressioni della conferenza episcopale italiana, e quello che voglio abrogare e' tutto quello che va contro la donna, contro la scienza, contro il diritto di scegliere in base alla propria coscienza
cosi' com'e' la legge 40 e' chiara espressione della morale cattolica che vuole la sofferenza, vuole evitare in toto la fecondazione assistita rendendola penosissima, abolire quella eterologa che solo la mentalita' cattolica puo' trovare una giustificazione
insomma sono cose inscindibili per come la vedo io
e siccome anche tra i credenti, anche quelli cattolici queste sono idee retrograde, anacronistiche, medioevali, allora tutta la campagna astensionista e' stata improntata all'ipocrisia dimostrando ampiamente le tante facce della chiesa cattolica

che poi alla fine, se vincono i si... ma ai cattolici imporremmo mica qualcosa? se non vogliono fare l'eterologa mica qualcuno li obbligherebbe!!!!!!!
La_viandante is offline  
Vecchio 11-06-2005, 15.12.51   #69
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
...
che poi alla fine, se vincono i si... ma ai cattolici imporremmo mica qualcosa? se non vogliono fare l'eterologa mica qualcuno li obbligherebbe!!!!!!! [/b]

assolutamente non si imporrebbe nulla.

se pensi che anche con l'aborto nessuno impedisce a medici che si dichiarano obiettori a praticare aborti clandestini nelle loro cliniche private...

ops...sono scivolata su una polemica OT...
chiedo perdono, ma questa campagna mi fa pensare molto all'altra...

rodi is offline  
Vecchio 11-06-2005, 16.57.39   #70
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
trovi assurdo che qualcuno dica che si dovrebbe difendere un bambino almeno quanto un embrione?

Citazione:
Ti dicono che bisogna salvare l'embrione perchè "è vita", ma poi vanno a bombardare i bambini in Iraq




...
pisquo85 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it