![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
La mia reazione è di una persona che sa cosa e quanto beve e non ha "problemi di alcool"... Credo che a volte sia necessario guardare le cose da diverse prospettive. Ci sono milioni di "bevitori" in quest'Italia. Forse la percentuali di alcoolisti è aumentata e l'età nella quale si inizia a bere è diminuita, ma ciò non giustifica generalizzazioni, nè da una parte "il vino fa buon sangue" nè dall'altra "il vino è una droga"... Oltretutto ciò che più fa male, scusatemi se sbaglio, sono i superalcoolici, micidiali per la salute e per la mente...
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
NeveLaSole
|
Citazione:
Infatti io ho sempre parlato di alcol quando mi sono riferita alla droga... comunque... Da vocabolario Garzanti on line DROGA N. 3 3 denominazione generica di sostanze naturali o di sintesi con proprietà stupefacenti, allucinogene o eccitanti Direi che si può usare tale termine anche in riferimento all'alcol. In ogni caso tengo a precisare che parlando di "problemi con l'alcol" non mi riferivo a te Maury persona fisica perché non ti conosco e non conosco le tue abitudini... il mio era un discorso più generale. Neve |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Ospite
|
Beh... stando alla definizione Garzanti bisogna far rientrare in questa categoria anche the, caffè, coca-cola...
Ma io considero droghe anche i McDonald's e i fast-food in genere, eppure non rientrano nella definizione del vocabolario... ![]()
|
|
#14 (permalink) | |
|
NeveLaSole
|
Citazione:
sì come già detto, il termine può essere usato anche in modo generico e le dipendenze sono di vario tipo (io per esempio dipendo dalla cioccolata )Maury per adesso ti saluto, anche perché sta diventando un botta e risposta tra di noi invece che una riflessione di "arricchimento"... A rileggerti Neve |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
eternità incarnata
|
Mi ripeto: qui si tratta solo di affrontare il discorso della decisione dell'Ue sui vini. La dipendenza sarebbe da trattare in altro ambito.
|
|
#16 (permalink) |
|
Ospite
|
OK OK...
Sorry.... Bye bye!
|
|
#17 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
anche la marijuana e la cocaina hanno effetti terapeutici... questo non li elegge a "toccasana"... meglio evitare.. credi |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
eternità incarnata
|
Re: DI-VINO E DIVINO.
Citazione:
Mi son sempre chiesto se questo gioco di parole fosse voluto e da chi... ![]()
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Re: a proposito di vino....
Citazione:
a me piace il vino ma non capisco cosa succewde se si distilla il vino ..... ![]() |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|