Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-06-2005, 01.14.50   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
si, ma non è una vera e propria lotta contro un potere temporale.
Ok, mi sono espresso male.

Non parlo di singoli attentati senza un disegno politico alle spalle. Parlo proprio di una serie di attentati (come avviene ogni qual volta si deve combattere una ingerenza nemica) contro l'istituzione.

Questo è avvenuto ed avviene nei confronti di multinazionali, nazioni ecc... ma stranamente, mai (o molto pacatamente) nei confronti del vaticano...

la cosa è strana... secondo me...


m COSA intendi per attentati politici ????
bomber is offline  
Vecchio 23-06-2005, 12.57.08   #12
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: X Bluemax....

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
ne fosse il....tessitore!! , che forse tu pure hai letto questo libro??......Indigesto.

No. non ho letto quel libro, ma sinceramente, osservando tutto il male che la chiesa ha fatto, sta facendo e farà, mi sorge un dubbio lecito che probabilmente questo organo politico, che non si muove mai per il BENE ma per il TORNACONTO, è tessitore di molte cose.

Che forse, dato che non è mai oggetto diretto di una lotta mirata ad estirpare definitivamente questo potere, sia veramente il MALE sulla terra ?
bluemax is offline  
Vecchio 23-06-2005, 15.34.59   #13
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: X Bluemax....

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
...
Che forse, dato che non è mai oggetto diretto di una lotta mirata ad estirpare definitivamente questo potere, sia veramente il MALE sulla terra ? [/b]

che cos'è il 'male'?
dove agisce il 'male'?

mi viene da pensare sul fatto che se fossi 'il male' cercherei prima di tutto di agire dove potenzialmente si può fare 'il bene'...
perchè sprecare tempo e fatica su aggregazioni che potenzialmente non mi danneggiano'
meglio andare ad agire su potenzialità che mi potrebbero danneggiare...

Ma io non sono 'il male' e forse parto da presupposti errati.
rodi is offline  
Vecchio 23-06-2005, 15.35.12   #14
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
X Bluemax....

Sempre questo amico citando il libro ricordo caricasse il Pontefice , prossimo beato e poi santo , di responsabilità col riferimento ai suoi molteplici viaggi molto proficui per rimpinguire le casse del Vaticano al Suo ritorno sempre pieno di lasciti , offerte eredità e così via dicendo. Io con altri ci rifiutammo di accettare simili illazioni , come lo faccio ora con te!. I silenzi e i tornaconti del Vaticano possono anche sposarsi con i rispetti ricevuti , ma da ciò arrivare a pensare che il Vaticano sia un......."tessitore" così macchiavellico , ebbene no , mi ricorda tanto tutto quello che si dice ma non si prova del Berlusconi , come capo mafia , io non ci credo. Io spesso sono indigesto agli altri ma queste allusioni mi lasciano alcuanto....indigesto per digerirle. Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 23-06-2005, 15.38.07   #15
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Sai Indi...credo che non sia necessario essere l'artefice di un'azione...si può essere anche il mezzo, anche inconsapevole, che permette che l'azione giunga a compimento.


rodi is offline  
Vecchio 23-06-2005, 16.31.24   #16
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
......mi ricorda tanto tutto quello che si dice ma non si prova del Berlusconi , come capo mafia......
anche a me questo governo ratzinger mi fa tanto pensare a quello berlusconi, berluska ha ripreso da karol il motto la colpa e' dei comunisti, e ratzinger da berluska la promessa di un milione di posti in paradiso per chi si fosse astenuto, e ha aggiunto la minacia della dannazione eterna in caso contrario, ma andando a cercare ancora i paragoni nelle recenti campagne elettorali, piu' diritti per tutti, meno tasse per tutti
uhm... le tasse sono diminuite solo ai ricchi, i poveri son sempre piu' poveri, i diritti invece sono aumentati ai soli non nati, e i gia' nati se li vedono diminuire di giorno in giorno, siamo in una recessione allo stato embrionale dei diritti umani, e poi la colpa e' sempre del governo precedente, la scusa e' buona, vale sempre,dopo secoli che la chiesa e' li' e abbandonata da tutti invece che porre rimedio ai suoi errori che fa'? diffama i laici, gli anticlericali oscurantisti delle buone cose che ha sempre fatto oltre a pedofilia, stupri, scandali, truffe, ior, la scienza invece e' l'unica dottrina dogmatica e oscurantista anche lei, gli storici? solo degli anticristiani, gli studiosi di archeologia? ma suvvia sono solo diffamatori anticristiani anche loro, la razionalita'? tutto un piano ordito sempre e solo ai loro danni, praticamente in questo paranoico delirio di persecuzione piuttosto che andare a cercare i veri guai interni alla chiesa e al vaticano, li proietta proprio su chi invece si occupa di fare luce sulla verita' con serio impegno e con interesse per l'intera comunita' umana
ma ora mi chiedo.. quando parla di anticristo ratzinger a chi si dovrebbe attribuire?
La_viandante is offline  
Vecchio 23-06-2005, 16.33.18   #17
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
X Rodi....

D'accordissimo , però alla fine non sappiamo più a chi e cosa credere , anche nella giustizia gli indizi pare non siano più sufficenti.........per esercitarla , quindi.....
indigesto is offline  
Vecchio 23-06-2005, 16.41.58   #18
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: X Rodi....

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
D'accordissimo , però alla fine non sappiamo più a chi e cosa credere , anche nella giustizia gli indizi pare non siano più sufficenti.........per esercitarla , quindi.....

rimani seduto sul piatto della bilancia che tu ritieni giusto per te...
rodi is offline  
Vecchio 23-06-2005, 17.32.11   #19
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
X Rodi......

Giusto!. Infatti nel percorso della vita più avanti vai con gli anni e più difficilmente cambi opinione!! , sempre e quando hai una buona opinione di te stesso! e se le conclusioni sono tutte tue e non per stima ad altri. Sul tuo piatto ci stai comodo e tranquillo. ....Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 23-06-2005, 17.54.05   #20
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
X La viandante.....

Siamo in molti , gli spazi si riducono , i bisogni aumentano , i doveri pure , i diritti si riducono , insomma la vita è sempre più complicata e cercarne la compatibile esistenza è sempre più difficile , specialmente in comunità di parecchi milioni , le leggi pure , oggi prendere una patente di guida d'automobili è una faccenda molto più seria di 10/20 anni addietro , le tue critiche sono giuste , giustissime ma come vedi spesso alle intenzioni non corrispondono i fatti , su questo forum siamo in dieci e abbiamo venti opinioni , la libertà del pensiero non corrisponde con quella dell'azione , vincoli , impedimenti , chi no sbaglia? chi non sbaglierà , tolleranza e intolleranza ci mettono alle corde e ancor di più quando dipendi da altri , il giorno più bello della mia vita è stato quando mi sono reso conto di poter fare e dire quello che volevo , nei limiti del mio stato naturalmente , cioè la "pappa" assicurata , senza dover ascoltare o chiedere nulla a nessuno!. Chi invece è nel mezzo del groviglio , lo capisco , diventa intrattabile e irascibile , troppe cose condizionano l'esistenza , l'inquietudine divora e sempre bisogna fare i conti con altri....Indigesto.
indigesto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it