Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-06-2005, 19.13.33   #11
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
x La Viandante.

Cosa può fare il popolo?

Sai cosa diceva Gandhi al popolo idiano ?
(Io riassumo con parole mie perchè altrimenti il discorso sarebbe lunghissimo):

" Oh popolo indiano,ma è mai possibile che tu sia tanto stupido??
Possibile che tu non riesca proprio a rimanere chiuso in casa quando arriverà a New Dehli la Regina d'Inghilterra?
Devi proprio andare in piazza a batterle le mani e ad adorarla?
Non puoi proprio rimanere in casa?
Ma non capisci che,se la regina arriva in piazza e non trova nessuno,il potere degli Inglesi in India è finito?"

Il giorno seguente una folla di 600.000 indiani in piazza a gridare:

"Om !Shanti,Shanti Shanti! Shiva benedica la nostra regina!!"

E,a 12000 Km di distanza Hitler pensava:

"E allora?....che fare di questa gente? Buttarli nelle camere a gas ?"

No comment.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-06-2005, 05.10.29   #12
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
è sempre bello sentir parlare di salvezza per una pecorella smarrita, soprattutto se questa è in fin di vita. grazie viandante, informaci più spesso di queste conversioni

edit: un'associazione anticlericale ha preso in possesso un dominio internautico importante come cristianesimo.it e l'oppressivo e potente oscurantismo cattolico non è riuscito a fare niente? i conti non tornano...o forse si?

Ultima modifica di Tornelius : 25-06-2005 alle ore 05.15.24.
Tornelius is offline  
Vecchio 25-06-2005, 11.28.51   #13
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
bah torn, che la cosa non t appaia nella sua gravita' non mi sconvolge nemmeno un po', ma se continua con questa presunzione il vaticano presto tutte le comunita' delle altre religioni in italia gli presenteranno il conto, e poi sai chi ci andra' di mezzo? quelli che adesso applaudono a queste angherie
e' storia vekkia, i cristiani perseguitano, ma poi qlkno gli presenta il conto.. ma nn al vaticano ehehe proprio al popolino bigotto chiesoide

e' solo qlk mese eppure questo governo ratzinger si e' inimicato la comunta' sterile, quella laica, quella dei gay, ora l'ebraica, tranqui che tra un po' le botte da qualcuno le pigli tu
La_viandante is offline  
Vecchio 25-06-2005, 11.46.31   #14
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: vi ricordate mortara?

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
Firenze, tornano i battesimi forzati sugli ebrei
giovedì, 23 giugno 2005
La rubrica delle lettere di Corrado Augias su “Repubblica” riporta oggi un fatto di notevole importanza. L’episodio sarebbe il seguente: un anziano ebreo menomato da ictus, ricoverato in una casa di riposo ebraica, dopo aver ricevuto la visita di un sacerdote (introdotto nell’edificio da una parente acquisita) avrebbe abiurato la propria fede e sarebbe stato battezzato come cattolico.
L’episodio sembra riportare indietro le lancette al caso Mortara, il bambino ebreo battezzato segretamente, e poi fatto rapire da Pio IX. Ci si augura che la comunità ebraica voglia difendere anche in tribunale il diritto alla libertà religiosa.


mi piacerebbe sapere cosa pensate di questo fatto di cronaca

E il prelato in questione, come si è giustificato? Ora, il tizio battezzato dove andrà quando morirà? In quale Paradiso?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 25-06-2005, 19.18.32   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Gli Ebrei hanno reagito.

Salve,
navigando nel sito :www.italya.net/ o su qualche altro sito di Ebrei italiani,non ricordo bene,sono stato collegato con il sito
del rabbino di New York.
Nella Home Page c'era scritto,fra l'altro:"Vuoi essere Ebreo anche tu?"..clicca ecc.ecc. Io ho cliccato e ora sono Ebreo.
Ma è ben specificato che:
non risulti Ebreo come razza e neppure come religione,ma semplicemente come simpatizzante degli Ebrei della Riforma,che
si tengono al di sopra di ogni razza,di ogni religione e di ogni politica.
Comunque ho letto su Panorama che gli Ebrei Riformati sono tutti
anti-Bush e,alle ultime elezioni ,hanno votato tutti per kerry.

Shalom !

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-06-2005, 19.59.42   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Gli Ebrei hanno reagito.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
navigando nel sito :www.italya.net/ o su qualche altro sito di Ebrei italiani,non ricordo bene,sono stato collegato con il sito
del rabbino di New York.
Nella Home Page c'era scritto,fra l'altro:"Vuoi essere Ebreo anche tu?"..clicca ecc.ecc. Io ho cliccato e ora sono Ebreo.
Ma è ben specificato che:
non risulti Ebreo come razza e neppure come religione,ma semplicemente come simpatizzante degli Ebrei della Riforma,che
si tengono al di sopra di ogni razza,di ogni religione e di ogni politica.
Comunque ho letto su Panorama che gli Ebrei Riformati sono tutti
anti-Bush e,alle ultime elezioni ,hanno votato tutti per kerry.

Shalom !

Kantai.
Allora aveva ragione il baffo austriaco a volersene sbarazzare? Io non sono antisemita, però l'attuale comportamento degli ebrei nei confronti degli arabi mi dà da pensare...
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it