Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-07-2005, 17.55.37   #21
gaia
Ospite
 
Data registrazione: 16-06-2005
Messaggi: 7
Dov'è la conclusione?

Se è vero che ogni azione ha una causa e un effetto, l'esodo è l'effetto, mentre le cause sono tante e noi siamo i fautori. Per cui sarebbe bello non prenderci le responsabilità per quanto fatto nel passato, ma sfortunatamente non lo possiamo fare.
Bisogna accettare (per quanto difficile possa essere) e riuscire a farlo con un po' di dignità.
Credo che il problema maggiore sia che siamo in troppe persone e niente sembra bastare: le risorse e la terra stessa.
E questo senso di soffocamento ci viene dall'impressione che manchi spazio e aria e lavoro e casa e........
Ed è vero, maremma bona.
Io sono l'ultima generazione di uomini in esodo continuo, di marinai e di sangue mescolato, di donne lasciate nei porti; per come la mia famiglia è strutturata sarebbe patetico parlare di razzismo.
Credo solo che siamo stanchi e disillusi e confusi e troppi, sicuramente troppi ed è tanto facile scaricare quanto sopra verso persone, facili bersagli, verso culture e razze; ma così facendo ho paura che allontaniamo la nostra mente dai veri motivi del disagio.
Dopo tutti questi luoghi comuni non mi viene in mente neppure una conclusione.
g.
gaia is offline  
Vecchio 03-07-2005, 18.59.27   #22
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Dove è la conclusione??, tu ne sei lo scivolo.......

Si dice che si arriva su questi forum per dire la propria idea e per imparare , ebbene dire la nostra è assodato ma imparare o cambiare no! assolutamente , qui abbiamo tutti le idee chiare , le nostre ragioni e per tanto se ne discuta non ci spostiamo di un millimetro. È incredibile come riescano a farci sentire in colpa , e quindi quello che stiamo pagando con aiuti , con pagamenti per lo sfruttamento dei loro minerali , petrolio , turismo , e tecnologia , non conta niente e per l'eternità la filastrocca del debito di centinaia di MILIARDI DI DOLLARI anche non si ricorderà?? , ma basta con questa vigliaccheria , certo continueremo ad aiutarli ma a casa loro per Dio!! è cos'i difficile da capire! , quando erano nostre colonie impazzivano come i libici i somali gli etiopi per avere la loro libertà e allora ora vogliono toglierci la nostra?? e per di più con la collaborazione di nostrani antinazionalisti sino al midollo!!. Nossignori non sono fascista! sono italiano e come italiano che si rispetti e che rispetta e ha rispettato a suo tempo i paesi altrui così pretendo si faccia del mio. Indigesto
indigesto is offline  
Vecchio 03-07-2005, 19.05.54   #23
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Dove è la conclusione??, tu ne sei lo scivolo.......

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Si dice che si arriva su questi forum per dire la propria idea e per imparare , ebbene dire la nostra è assodato ma imparare o cambiare no! assolutamente , qui abbiamo tutti le idee chiare , le nostre ragioni e per tanto se ne discuta non ci spostiamo di un millimetro. È incredibile come riescano a farci sentire in colpa , e quindi quello che stiamo pagando con aiuti , con pagamenti per lo sfruttamento dei loro minerali , petrolio , turismo , e tecnologia , non conta niente e per l'eternità la filastrocca del debito di centinaia di MILIARDI DI DOLLARI anche non si ricorderà?? , ma basta con questa vigliaccheria , certo continueremo ad aiutarli ma a casa loro per Dio!! è cos'i difficile da capire! , quando erano nostre colonie impazzivano come i libici i somali gli etiopi per avere la loro libertà e allora ora vogliono toglierci la nostra?? e per di più con la collaborazione di nostrani antinazionalisti sino al midollo!!. Nossignori non sono fascista! sono italiano e come italiano che si rispetti e che rispetta e ha rispettato a suo tempo i paesi altrui così pretendo si faccia del mio. Indigesto

Esatto, sono impazziti a causa dei colonizzatori e ora ci si rivoltano contro. Ti pare poco?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 03-07-2005, 19.36.57   #24
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E' vero Indigesto siamo tutti razzisti....il mondo è fatto solo da razzisti..e tutto nasce con il mondo ....anzi per "le cose del mondo".....non considerare pari a noi gli altri vuole dire non dare nella giusta misura noi stessi, sia attraverso aiuti empirici sia attraverso il sostegno morale ed umano da pari.....


Forse il razzismo nasce proprio dalla necessita di avere e dalla nostra onnipotenza nel decidere a chi dare......



buona serata...
Kim is offline  
Vecchio 03-07-2005, 19.56.29   #25
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Ciao Kim e ciao Bean....

Ben sentiti , i miei pochi e "vecchi" amici , infatti il riconoscere che siamo tutti razzisti non significa che siamo del KKK , io non ho fatto e non farei del male ad una mosca figurati un essere umano! dico che è ipocrisia e da che sono stato in Italia , ho visto una Italia peggiorata sotto molti aspetti e faccio le mie accuse e critiche ma non certo per sentirmi dire che sono un razzista e fascista. Mi fa piacere discuterne e sentire le motivazioni degli altri , ma queste non son convincenti e quello che mi infastidisce è che ho l'impressione che le loro idee opposte alle mie siano sopportate da qualche cosa di politico , come dire seguire i dettami del partito , così mi pare e così lo dico. Bean ne sa qualche cosa che già ci conosciamo.....e anche Kim, Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 03-07-2005, 19.57.06   #26
gaia
Ospite
 
Data registrazione: 16-06-2005
Messaggi: 7
Potrei anche essere d'accordo che la soluzione sia aiutarli a casa loro, ma ricordo che ci sono paesi ricchi perchè altri sono poveri.
Conviene alla nostra ricchezza mantenere poveri altri paesi (e per nostra non intendo solo italiana).
Meglio insegnar loro a pescare che regalare loro del pesce, ma se il pesce glielo peschiamo noi, che cosa pescheranno loro?

Se il problema non avesse soluzione, non possiamo dimenticarcene....

A dirla tutta, ce ne potremmo anche dimenticare, sperare nell'evoluzione naturale, arginare interi continenti, far morire tutti di fame, lasciare che le malattie seguano il loro decorso.
Dal nostro canto significherebbe fare a meno di molte cose, ma abbiamo deciso che vale la pena dimenticarci di loro e dei beni che quei paesi ci danno sotto forma di merci; aspettare un po' di anni e sperare che sia andato tutto per il meglio.
Ma saremmo noi a vincere?

Io credo che come stanno le cose al momento nn possiamo farci tanto, l'iimigrazione non può essere fermata ma possiamo cambiare il sistema che ha creato l'immigrazione.
Ma questo èun processo che deve essere fatto a casa nostra, insomma il male lo si estingue da dentro!
Per cui ribadisco che bisogna focalizzare il pensiero sulle cause della povertà e la voglia di venire da noi.
gaia is offline  
Vecchio 03-07-2005, 20.19.26   #27
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Gaia......

Senti Gaia i miliardi di dollari dei loro debiti non sono "fantasia" dove sono andati , neve al sole direi, non mi scomporrei se fossero americani , polacchi , o insomma hai capito della nostra civiltà di usi e costumi , neanche te ne accosgeresti! , questi che stiamo parlando sono , neri , cinesi indiani , arabi , mussulmani , pakistani , ma insomma è mezzo mondo che si stà riversando nella nostra vita di tutti i giorni , ormai ovunque vai loro li sono e impongono la loro presenza giustamente con i loro diritti , ma perchè devono pure sfruttare i nostri servizi sociali frutti di decenni di sacrifici , apprendere nelle nostre scuole ciò che ci tramandiamo con costi sociali enormi e che continuamo a pagare?? intasare gli ospedali dove i nostri vecchi non trovano tempi e metodi adeguati pur avendo per una vita contribuito per ora non goderne i frutti?? Siamo arrivati alla Sanità Ospedaliera gratutita , e vatti a fare un giretto la e vedrai specialmente al pronto soccorso ormai gestito solo da neolaureati sottopagati senza un attimo di riposo giornoe notte pieni di extracomunitari che hanno trovato la cuccagna , ma era per noi la cuccagna e per i pochi ospiti che ci frequentavano , ora invece.....poche cose che dovrebbero far riflettere......Indigesto
indigesto is offline  
Vecchio 03-07-2005, 20.34.58   #28
gaia
Ospite
 
Data registrazione: 16-06-2005
Messaggi: 7
Io non metto in dubbio quello che dici; una società strutturata in maniera tale da rispondere ad un numero di persone si è ritrovata ad dover rispondere a molte persone in più, inadeguatamente.
Ok.

Per i soldi dati in prestito nn vorrei espormi troppo perchè nn me ne intendo molto, ma posso immaginarmi tassi molto alti, capitali investiti in progetti che interessavano agli investitori, passaggi di mano ect.

Il probelma è complesso.
Nelle più auspicabili visioni del futuro, dopo che il debito di un paese sarà cancellato, questo non dovrà più pagare nè il debito nè gli interessi e poter reinvestire i propri capitali al suo interno: questa mi sembra una stronzata anche più grande.
Non succederà mai.
Non tanto del debito cancellato.

Diciamo che sono d'accordo con te, cosa proponi, se posso permettermi di chiedertelo?
gaia is offline  
Vecchio 03-07-2005, 21.06.09   #29
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Segue Gaia.......

Diciamo che questa è una domanda che rivolgi a chiunque voglia dire qualche cosa in merito. Così senza molto rifletterci direi di convocare i capi di questi stati , possibilmente separatamente e nell'ambito dell'ONU col suo segretario e parla loro chiaro chiaramente con minacce economiche col blocco dei loro averi all'estero , mobili e immobili ,e proibire o controllare i movimenti di capitali provenienti dai loro paesi , con particolari controlli su transazioni milionarie di operatori , esportatori , importatori , che hanno a che fare con quei paesi. Una super polizia informatica per un supercontrollo con minacce di sequestro per quelle operazioni sospette , un poco come si fà con la mafia , e serie minaccie di chiusure alle banche compiacenti con i banchieri in galera!!. Poi sentiamo se altri hanno altro da suggerire , che ne dici??? Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 03-07-2005, 21.29.22   #30
gaia
Ospite
 
Data registrazione: 16-06-2005
Messaggi: 7
è decisamente mostruoso, per cui potrebbe anche funzionare, forse hai troppa fiducia nell'essere umano (e nell'ONU) ma le terapie d'urto mi piacciono...

dare in mano ad uomini i capitali di altri paesi mi sembra pericolosi per le possibili conseguenze nefaste, ma fin tanto che nn mettono in commercio androidi senza scopo di lucro dovremo farlo noi questo sporco lavoro!

mi fa sorridere la super polizia informatica forse perchè accostare la parola super e la parola polizia è molto divertente.... !!!!

io affiancherei a questo sistema di controllo un esproprio delle terre e dei beni i cui proprietari non sono del luogo dando ovviamente un'indennizzo nn siamo mica dittatori!, insomma lasciamo pure l'Angola sola a pensare ai suoi fottutissimi diamanti! eperbacco!

se questa cosa dell'esproprio dovesse partire dal basso sarebbe sicuramente un genocidio immane ma se partisse dalle alte sfere dei lungimirnati leader dell'ONU forse potrebbe anche funzionare.....

che ne dici? scommetti sugli androidi senza scopo di lucro o sull'espropio?
gaia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it