Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-07-2005, 12.19.14   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
un dubbio atroce. Secondo voi...

Ieri sera, mentre mi apprestavo a sorseggiare un buonissimo te verde accuratamente selezionato con delle foglie, appena raccolte, 'lavate' a vapore e subito seccate per impedirne la fermentazione proveniente dalla Cina del sud, ODO uno strano frastuono provenire appena dinnanzi casa mia.
La zona è molto silenziosa e quindi è inevitabile avvicinarsi, mossi da curiosità e sgomento, ad affacciarsi alla finestra.

Mi accingo, lentamente e flemmaticamente ad affacciarmi e scopro il motivo di tale sinistro ed enigmatico suono.

La mia "DOLCE", anzi, "DOLCISSIMA" metà, aveva avuto la brillante idea di uscire in retromarcia col la SUA(mia ma ormai è sua) macchina e sperimentare sulla mia quale delle due avesse una attitudine a resistere agli urti maggiore.
Lo spettacolo che si presenta davanti è al quanto "originale".

La sua (mia ma ormai è sua) macchina ha diminuito la lunghezza effettiva posteriore di oltre 20 cm andando ad inserirsi nel ventre anteriore della mia dolce e piccola meriva per altrettanti 20 cm, dal quale ventre usciva un insano liquido acquoso che bagnava la targa dolcemente caduta a terra dopo l'esperimento della mia dolcissima metà, ovvio sinonimo della distruzione totale del radiatore.

Dato che la piccola meriva era priva del freno a mano (la tenevo dolcemente parcheggiata nel vialetto) ha pensato bene di andare a finire la sua corsa sul Dio degli scooter, volgarmente chiamato BETA.

Il te tutto sommato era buono, quindi ho pensato bene di chiudere la finestra, accendere il quasi mai usato elettrodomestico chiamato TV ed inserire il DVD di Alexander il grande.

Ora, chiedo un consiglio.
Secondo voi, il te verde è meglio gustarlo con lo zucchero o senza ?
E' questo il pensiero che mi ha sconvolto la mente per la notte intera.
bluemax is offline  
Vecchio 14-07-2005, 12.24.07   #2
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
a me il te verde nn piace affatto, mi piace l'aroma nei bagnoschiuma o nei profumi, infatti il mio preferito al momento e' bvlgari

ma a ognuno i suoi gusti
La_viandante is offline  
Vecchio 14-07-2005, 12.34.21   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
a me il te verde nn piace affatto, mi piace l'aroma nei bagnoschiuma o nei profumi, infatti il mio preferito al momento e' bvlgari

ma a ognuno i suoi gusti

ma... ci ho pensato e ripensato l'intera notte.
Giusto violentare la bevanda nazionale nipponica, ottenuta dalle foglie della Camellia sinensis oppure volentare me stesso ?

bluemax is offline  
Vecchio 14-07-2005, 12.38.31   #4
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
eh lo so , e' un dubbio di ardua soluzione, ma mi rendo anche conto che per certe situazioni nessuna parola puo' rendere piu' facile la decisione, posso solo consigliarti di guardare nel profondo di te stesso, medita fai zazen, oppure raggiungi l'atman, il tuo buddha interiore sa la risposta, fammi sapere mi raccomando
La_viandante is offline  
Vecchio 14-07-2005, 13.39.20   #5
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re bluemax

Ciao bluemax...a volte siamo talmente distratte che...un po' di disastri succedono..un po' di anni fa ho combinato una cosa simile..andando in vacanza per una distrazione di pochi secondi ho tamponato mio marito davanti..il mio radiatore distrutto etc...ha avuto una reazione di calma ,disperata rassegnazione...ormai. Non so se quel freno a mano non tirato era peggio o meglio ma per fortuna non c'era un passante ma una Beta dietro....ottima idea prendere il te'...mio marito prende tutto con lo zucchero...dicendo "dolce il ceffe'(te'?) amare le donne"..tanto per la solidarieta'...

Ciao bluemax,ormai ti sia passata spero ! klara
klara is offline  
Vecchio 14-07-2005, 18.22.40   #6
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: un dubbio atroce. Secondo voi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
...
Ora, chiedo un consiglio.
Secondo voi, il te verde è meglio gustarlo con lo zucchero o senza ?
E' questo il pensiero che mi ha sconvolto la mente per la notte intera. [/b]

ti consiglio di provare a dolcificarlo col miele...

non è male...
rodi is offline  
Vecchio 14-07-2005, 22.32.58   #7
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
... caro blue,

ora anche le vostre due auto sono una cosa sola: e' questo il messaggio che la tua dolceamara meta' voleva comunicarti!

... chissa' se anche al tuo carrozziere piace il the' verde?
oizirbaf is offline  
Vecchio 15-07-2005, 09.13.50   #8
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
Complimenti Bluemax, perfetto allievo di Epicuro: godere dei piaceri della vita allontanando tutto ciò che può tubare l'anima!!!!
Adele is offline  
Vecchio 15-07-2005, 09.58.58   #9
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Il the verde ... è amaro ... e fà bene solo se bevuto così. Se gli si aggiunge lo zucchero "confonde" il suo potenziale.
Lo zucchero crea un effetto diverso ... di sete e di gonfiore. Il the verde disseta e sgonfia .

Quindi perchè mischiare e compensare annullando le due cose ?
O non bevi the verde addolcito ... o lo bevi e te lo prendi amaro così com'è ..
kri is offline  
Vecchio 15-07-2005, 10.31.08   #10
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Re: un dubbio atroce. Secondo voi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Ora, chiedo un consiglio.
Secondo voi, il te verde è meglio gustarlo con lo zucchero o senza ?
E' questo il pensiero che mi ha sconvolto la mente per la notte intera.
Segui queste istruzioni e vedrai che dormirai sonni tranquilli
"Per mantenerne inalterati i principi attivi bisogna saperlo preparare correttamente: dopo aver chiuso le finestre, metterne un paio di grammi sul fondo della tazza, e riempirla con una parte di acqua fredda ed una di acqua calda. L’acqua bollente, infatti, deteriora le foglie di tè verde. Dopo averlo lasciato in infusione per due-quattro minuti, filtrarlo, aggiungere eventualmente limone e zucchero, ma ricordarsi di non aggiungere latte, perché proprio la caseina del latte rischia di neutralizzare i polifenoli, le componenti più benefiche del tè verde".
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it