Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-07-2005, 10.19.55   #1
Richard
Ospite
 
Data registrazione: 17-07-2005
Messaggi: 32
Stupratori? E sti pedofili?!

Si parla di questi branchi di stupratori, di come reagire, punire, ecc..
addirittura ho letto che vogliono tagliargli il pisellino.
Ma di questo marciume che si chiama pedofilia? non leggo nulla.
le notizie parlano solo di indagati, ma voi che fareste?
Io li lascerei su di un'isola come faceva Tito con i prigionieri politici, un isola deserta dove ogni tanto vola un aereo per buttare giù provviste e basta.
Poi che se la vedano tra loro.
Scusate la durezza, ma riflettendo riguardo alcuni problemi personali, sono risultate fuori almeno 8 situazioni nelle quali da piccolo mi hanno "disturbato". Non è mai successo niente, ma io non capivo.
Quindi se avete soluzioni un po' troppo drastiche, non abbiate paura che sono con voi.
Richard is offline  
Vecchio 18-07-2005, 12.35.17   #2
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
bah, basta metterli in fila, uno a fianco all'altro, con le teste ben vicine.. spari un colpo di pistola alla prima testa e se va bene con un solo proiettile ne ammazzi due tre o anche quattro chissà se siamo fortunati anche cinque, altrimenti vabbè insomma.. un'altro proiettile.. come i nazisti no?
d'altra parte anche i pedofili possono essere considerati una "razza", che inquina la nostra società.

io eviterei soluzioni tantoi drastiche.

ps: si parlava di castarzione chimica, non fisica..! che siamo, alle legge del taglione?
r.rubin is offline  
Vecchio 19-07-2005, 11.08.52   #3
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
Io rimango allibita quando vengo a conoscenza delle pene ridicole cui sono condannati e dei benefici di legge cui hanno diritto( che permettono loro di ritornare a fare i loro porci comodi (Minghella, Izzo ecc...) ).
Io mediterei una pena per chi li scarcera!!!
Adele is offline  
Vecchio 19-07-2005, 12.20.04   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Adele
Io rimango allibita quando vengo a conoscenza delle pene ridicole cui sono condannati e dei benefici di legge cui hanno diritto( che permettono loro di ritornare a fare i loro porci comodi (Minghella, Izzo ecc...) ).
Io mediterei una pena per chi li scarcera!!!

che senso ha la PENA ?
Cosa si ottiene con la PENA ? Forse si puo' essere felici gustando le sofferenze di altre persone ?

Che forse sia meglio RIPARARE il danno e non crearne altri ?

Sinceramente non ho mai capito il senso della PENA...
bluemax is offline  
Vecchio 19-07-2005, 12.26.48   #5
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E' vero la pena a rimanere in carcere mantenuti da noi non serve proprio...tutto il giono a no fare nulla...ma per carita....

Ecco io gli metterei una bella palla al piede e poi li munirei di pala e diritti diritti alle zolfatare... a vedere un po' che bello

ma per cortesia...a forza di scusarli tutti e passarli tutti per poveri malati mentali....sono li che ci marciano.
Kim is offline  
Vecchio 19-07-2005, 12.38.35   #6
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim

Ecco io gli metterei una bella palla al piede e poi li munirei di pala e diritti diritti alle zolfatare... a vedere un po' che bello

ma fino alla morte, oppure solo per un pò chessò dieci anni, giusto per dargli una punizione che non si dimenticheranno facilmente, una volta usciti? e in questo modo si potrebbe pensare che, talmente spaventati dall'idea di ritornare a spaccare le pietre, non oserebbero più commettere lo stesso reato... oppure, penserebbero che dovrebbero stare più attenti quando lo commettono, per non essere beccati e ritornare nella zolfatara... non so, dici che può servire?

bluemax, cesare beccaria nel "dei delitti e delle pene", testo settecentesco illuminato, se non sbaglio.. sosteneva che la "pena" non è il fine della giustizia, ma è invece la "rieducazione"... belle parole!
r.rubin is offline  
Vecchio 19-07-2005, 17.06.34   #7
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
E' vero la pena a rimanere in carcere mantenuti da noi non serve proprio...tutto il giono a no fare nulla...ma per carita....

Ecco io gli metterei una bella palla al piede e poi li munirei di pala e diritti diritti alle zolfatare... a vedere un po' che bello

ma per cortesia...a forza di scusarli tutti e passarli tutti per poveri malati mentali....sono li che ci marciano.

secondo me la punizione non è mai servita a nulla. Se non ad aumentare l'odio nei confronti di una società di cui provano rabbia.

Certo, la pena se non altro, spesso ed inutilmente, rende FELICI coloro che hanno subito il torto, ma non li renderebbe maggiormente felici se vedessero il loro CARNEFICE cambiato in meglio ?

Proviamo a pensare per un attimo alla pena come una cosa inutile. E proviamo a sostituirla con un numero di ESAMI psicoattitudinali da sostenere prima di lasciare il CARCERE/EDUCATORE.

Da una parte abbiamo un luogo che protegge l'incolumità dei cittadini (carcere) dall'altra abbiamo un luogo dove PER USCIRE devono necessariamente essere superati un numero VARIABILE di esami intellettuali, psicologici e psicoattitudinali.

Non sarebbe forse meglio? A chi giova una PENA ?
bluemax is offline  
Vecchio 19-07-2005, 17.32.09   #8
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Ma.....

magari.....

Prima di mettere le persone in fila, castrare, sparare, carcerare, impallapiedare, rieducare etc etc....

spieghiamo un po' cos'è sta pedofilia?

chi sarebbero 'sti pedofili?

quando un individuo è pedofilo?

....no perchè.... a chiacchierare è sempre tutto facile, poi quando si deve fare le cose nella realtà ci sono tante di quelle sfumature....
nonimportachi is offline  
Vecchio 19-07-2005, 18.01.07   #9
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
per quanto mi riguarda i PEDOFILI non sono da uccidere, castrare ecc... ecc... ma da CURARE.
bluemax is offline  
Vecchio 19-07-2005, 18.07.02   #10
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Ecco una serie di PDF di approfondimento.
http://www.criminologia.org/rivista/..._pedofilia.htm

La pedofilia è uno degli argomenti più difficili da affrontare.
Poniamoci queste tre domande iniziali:

1- Perché una persona è pedofila ??

2- Cos'è giusto: noi che violiamo la libertà dei pedofili o che loro violano la nostra ??

3- Possono vivere i pedofili senza di noi e noi possiamo vivere senza di loro ??

4- Possono essere, ed è giusto "curarli" ??
winged_red_tear is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it