Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-08-2005, 21.31.18   #11
bea
Ospite
 
Data registrazione: 01-08-2005
Messaggi: 23
Re: Re: Notiziari italiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Ciao, qualche anno fa mi trovavo in Lussemburgo in vacanza e potevo ricevere solo Rai1 e Rai2... ogni tanto seguivo i tg. Poi seguivo qualche tg francese o tedesco, cercando di capire il più possibile... leggevo i giornali italiani e confrontavo le prime pagine con quelle degli altri quotidiani in edicola... differenza abissale! Mentre sulle prime pagine degli altri giornali c'era la notizia di un uragano che aveva colpito non mi ricordo più quale zona del globo, sugli italiani si parlava della spaghettata ad Arcore tra Berlusconi e Bossi! Incredibile vero?
Rispetto alle ideologie, ora non si capisce più nulla perché chi governa ha praticamente 6 reti televisive a disposizione....



Si infatti è vero c' è una differenza enorme tra i vari tg, una mia amica qualche giorno fà era a Sharm, e ha visto quello che è successo che poi mi ha riferito. Ha visto i tg della zona e poi quando è tornata in Italia ha viso i tg italiani.
Tante cose non sono state dette, é una vergogna....
bea is offline  
Vecchio 03-08-2005, 14.39.50   #12
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Re: Re: Re: Notiziari italiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da bea
Si infatti è vero c' è una differenza enorme tra i vari tg, una mia amica qualche giorno fà era a Sharm, e ha visto quello che è successo che poi mi ha riferito. Ha visto i tg della zona e poi quando è tornata in Italia ha viso i tg italiani.
Tante cose non sono state dette, é una vergogna....
Per esempio cosa non è stato detto?
Cornelio is offline  
Vecchio 03-08-2005, 15.50.51   #13
bea
Ospite
 
Data registrazione: 01-08-2005
Messaggi: 23
Re: Re: Re: Re: Notiziari italiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Per esempio cosa non è stato detto?




Per esempio che le vittime italiane e straniere sono state un po di più, e che c'era già aria strana in giro da tutto il giorno.
bea is offline  
Vecchio 04-08-2005, 00.00.08   #14
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
La settimana scorsa guardavo il telegiornale con i miei figli (ancora bambini), poichè mi sembra importante commentare con loro i fatti.

Dopo le notizie di attualità appare uno di quei fantastici servizi estivi sulle abitudini italiane e d'improvviso le immagini di una bellissima e prosperosa bagnante che si toglie il bikini, ripetute più di una volta.

Mi sono sentita imbarazzata: non avevo potuto scegliere se mostrare quelle immagini o no (in altri programmi con veline ecc si è già preparati sui vari ammiccamenti), ma da un notiziario ci si aspetterebbe un minimo di rispetto in più.
cannella is offline  
Vecchio 09-08-2005, 12.12.40   #15
titti
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2005
Messaggi: 38
E che dire dalle varie rubriche dedicate alle prelibatezze culinarie dove, tra l'altro, sembre ti diano le ricette che invece sono sempre a metà...e dei sondaggi che parlano sempre delle stesse cose. C'è un appiattimento da far paura. Non c'è varietà di contenuti, tutto è noia. Perché non dedicano uno spazio alla cultura, alle novità in libreria o a qualche classico, al teatro, perché ad esempio, oggi 9 agosto, non ripercorrono cosa accadde il 9 agosto di X anni fa....
Sapete perché? Perché l'italiano medio cambierebbe canale con un sonoro pfffffff...che p....!!!
titti is offline  
Vecchio 09-08-2005, 12.20.16   #16
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
beh la ricetta di mimun(tg1), com'è noto è quella del "panino" ovvero la notizia, scarna e neutra seguita dal commento dell'OPPOSIZIONE e seguita dalla opposizione della maggioranza...perchè lo sanno tutti, l'ultima battuta è quella che si ricorda di piu'.

Questo è il tenore dei tg italiani
alexmexxomalex is offline  
Vecchio 09-08-2005, 12.55.37   #17
lunablu*
Ospite
 
Data registrazione: 05-08-2005
Messaggi: 6
La libertà d'informazione in Italia è un'utopia, la parola d'ordine è propaganda filogovernativa. Qualsiasi notizia volta a far girare il motore del cervello e, quindi, a far vedere le cose sotto un'altra dimensione è censurata, camuffata. Si spendono servizi sulla censura che imporrebbe Ricucci al programma della Ventura (solo pubblicità per tutti e due) e si pratica una censura ben peggiore, mirante ad annebbiare la vista alla popolazione che, altrimenti, potrebbe creare problemi. Ci vogliono trasformare in un gregge di pecore...io ho sempre preferito volare...
lunablu* is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it