Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-07-2005, 22.06.50   #1
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
un posto migliore...

Parto da un mio problema: mio figlio (10 anni) manifesta da sempre la passione per la zoologia e l'antropologia.
Questa sera a cena mi faceva domande sui possibili sbocchi universitari e professionali futuri.
Avendo esperienza di amici che, pur in ambiti diversi, si sono dovuti trasferire all'estero, gli ho risposto che negli Stati Uniti questi argomenti sono presi sul serio, in Italia no.

"Allora perchč non ce ne andiamo?" Gią, perchč? Per il mare.. vicino e inquinato, per la cucina, per l'affabilitą dei vicini, per le "radici"? Ormai le mie radici, nei vari trasferimenti, si sono seccate, non le riconosco pił.

Ora chiedo a chi č pił informato di me, in quali Paesi europei la ricerca scientifica č promossa in modo serio, a partire dagli studi scolastici; sembrerą prematuro, ma francamente sono stanca del sistema e del disordine italiano, vorrei che i miei figli crescessero in un Paese dove le capacitą personali siano supportate seriamente.
cannella is offline  
Vecchio 22-07-2005, 10.31.15   #2
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Un mio amico con lo stesso tuo desiderio mi ha suggerito la Svezia. Lą i cittadini tramite un referendum hanno deciso di NON abbassare le tasse. Per mantenere lo stato sociale.
Lord Kellian is offline  
Vecchio 22-07-2005, 11.42.14   #3
Mr. Bean
eternitą incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lord Kellian
Un mio amico con lo stesso tuo desiderio mi ha suggerito la Svezia. Lą i cittadini tramite un referendum hanno deciso di NON abbassare le tasse. Per mantenere lo stato sociale.

Se non fosse che fa un po' freddo da quelle parti mi potrei trasferire anch'io, visto che lavoro per una delle maggiori aziende svedesi. Perņ, credo che anche in Germania e Francia ci siano maggiori opportunitą che in Italia....
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it