Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-08-2005, 16.30.20   #61
ste
Ospite
 
Data registrazione: 10-01-2005
Messaggi: 18
che ne dici michele tanto per iniziare di unirti a noi ?
ste is offline  
Vecchio 04-08-2005, 16.35.37   #62
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
AUSTRIA, COME ITALIA ?

Ste,

quanto tu dice potrebbe essere compatibile con quanto io dico.

Posso supporre che in Austria tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge ? In FRancia si, in Italia non é possibile. Perche in Italia la giustizia é manovrata per i tornaconti personali.


Che futuro puo' avere un Paese ove la giustizia si intoppa per incapacità italiana a gestire in maniera efficiente grandi sistemi, oppure perché é manovrata nell' interesse proprio ?

In Italia ci sono due categorie di citt/ni: quelli che fanno i Mazzi e quelli che si fanno mettere nel Mazzo. Suppongo che in Austria sia diverso.

Tu potresti aver sofferto della poca conoscenza della lingua, del periodo di adattamento troppo lungo (due anni ?). Ma alla fine forse trovi dei servizi e dei diritti che in Italia sono divenuti discutibili (o trattabili) in molte regioni. O non é cosi ?


In tutti i casi le mie differenze rispetto alla maggior parte dell' Europa non possono riguardare tutte le regioni italiane, quanto a gestione del Paese. Quanto a incapacità dell' economia di decollare, credo che la crisi oggi riguardi persino il Veneto (in misura minore).

Non credo, salvo i Paesi dell' EST e la Grecia, che ci siano altri Paesi europei ove, come in Italia , si sia obbligati ad accettare le sopraffazioni.


Antonio Greco
antonio greco is offline  
Vecchio 04-08-2005, 18.09.06   #63
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Ste, ho visto le tue proposte ma visti gli ultimi risultati referendari come speri di farli introdurre per voce di popolo?

Antonio conosce bene determinate realtà, io altre. Invece di arroccarci perché non uniamo conoscenze e sforzi? L'intera Europa può essere migliorata con uno sforzo coordinato degli europei. L'Italia, dobbiamo però ammettere, non è solo manchevole di alcuni elementi positivi e più forte in altri.. è un colabrodo!
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 04-08-2005, 19.53.21   #64
Michele
Ospite
 
Data registrazione: 29-07-2005
Messaggi: 36
italiano

Ciao sebastiano

E' vero l'Italia è un colabrodo...ma non è certo in questo modo afferamare quello che ormai si è detto e stradetto ...l'abbiamo capito l'Italia è alla deriva.....è necessario studiare per capire il nocciolo del problema e per arrivare alla brava conclusione...(Antonio è un esperto e ci ha dato già molto strumenti per capire, li sto analizzando, ma vorrei anche partecipazione attiva, non solo passiva) Domanda: Ci vogliamo unire e arrivare a fatti concreti...? E' difficile ma Tentar non nuoce........
la proposta di ste è interessante...?
Io propongo un incontro, ovviamente dopo l'estate, per far riposare le membra ed essere più rilassati...siete daccordo...?
Michele is offline  
Vecchio 04-08-2005, 20.54.02   #65
ste
Ospite
 
Data registrazione: 10-01-2005
Messaggi: 18
presente,

potremmo incontrarci prima via chat

io ne ho una,

opprue icq

il mio numero 341075175
ste is offline  
Vecchio 04-08-2005, 21.57.56   #66
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
l'unica soluzione é formare un gruppo solido, con ideali e un discorso chiaro e poi si vedrà perche internet é come il telefono non si puo parlare e dire piu dettagli, ma quello che vorrei é l'attacco, fare veramente un movimento......antonio potrebbe essere un leader con veri ideali a portare avanti come del resto tutti noi cha abbiamo aperto un dibattito e come vedo condividiamo le stesse idee anche se sono espresse in modo differente ma il contenuto é lo stesso, prima di noi ci sono stati altri movimenti ........................forse non saremo gli ultimi ma faremo parte di quelli che non si sono accontentati di chiacchierare....
virgitalic is offline  
Vecchio 04-08-2005, 22.31.49   #67
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
IDEA FORSE BUONA

Amici,

vedendovi fortunatamente in movimento e pieni di energie positive, vi do' un 'idea.

La premessa: ho inviato a Prodi due lettere con sufficienti valutazioni per presentargli il problema. Gli ho proposto una mia presentazione delle CAUSE primarie del degrado e delle inefficienze attuali. Nessuna risposta (all' italiana; quando ho scritto a Chirac su bel altro problema francese, ho avuto risposta dal suo capo di gabin.).

In compenso sono in contatto con un suo assistente, IONI, il quale dice di aver letto volentieri le mie valutazioni. Ricevo ora da lui il messaggio seguente:
CITAZIONE
Carissime amiche ed amici,

con la presente Vi segnalo il prossimo appuntamento degli Ulivisti della Margherita previsto per le giornate del 2 e del 3 settembre, difatti dopo la proficua convention romana dello scorso 16 luglio è ancora più importante averVi numerosi per questo secondo incontro, che sarà certamente un'ottima occasione di dialogo e confronto.

All'iniziativa saranno presenti Romano Prodi e Francesco Rutelli.

Il luogo è in via di definizione, ma con buone probabilità si terrà nella cornice di Salsomaggiore.

Vi invito caldamente a segnarVi l'appuntamento in agenda, sarà mia cura far pervenire al più presto agli interessati i dettagli sul programma.

Nel rinnovare la richiesta di averVi numerosi, colgo l'occasione per auguraVi tanto rilassanti quanto meritate vancanze.

I miei più calorosi saluti.

LDE (Laborat Democrat Europeo)
Federico Ioni
FINE CITAZIONE

La Mia Idea. VOi siete più vicini, forse potreste andarci. Se ci sono alcuni di voi che volessero prendere contatto con IONI, potrebbero farlo con l' obiettivo seguente:

parlate in tre/4 all' assemblea annunciata, nel tempo delle reazioni/domande, per MANIFASTARE FORTEMENTE LA VOSTRA RABBIA E LA RICHIESTA IMPELLENTE DI ESSERE ASCOLTATI IN UNA RIUNIONE NON POLITICA, MA CENTRATA SUI PROBLEMI IN MODO PRAGMATICO.

Se ci fosse un' assemblea organizzata con l' intenzione di ascoltare gli EMIGRATI (incluso Antonio Greco), io verrei in Italia pr fare una buona presentazione davanti allo staff di Prodi (e anche lui se poss.). In tal caso io contribuirei con Ioni a organizzare il convegno, facendomi garantire che si dia spazio alle cose serie, non alla politica.


Quello che potreste fare: dare una smossa a Ioni, il quale m ha dichiarato interessanti i miei punti, ma mi fa aspettare per organizz una mi presentazione. Gli potreste dire che il tempo lavora a sfavore del Paese.

Se l' idea vi alletta, contattatemi, vi daro' l' indir di Ioni.


Antonio Greco

angrema@wanadoo.fr
antonio greco is offline  
Vecchio 05-08-2005, 08.42.45   #68
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
caro antonio non mi stupisce affatto la reazione del grande prodi di non risponderti perche la verita fa male e in piu a scelto la via piu semplice di non risponderti e cercare di spazientarti a tal punto che tu lasci stare.....................sacr i italiani......i nostri politici anno tutti lo stesso modo di fare senza alcuna differenza.........
virgitalic is offline  
Vecchio 05-08-2005, 10.04.31   #69
Michele
Ospite
 
Data registrazione: 29-07-2005
Messaggi: 36
Incontro

Salve amici,

Buon Giorno mi sembra un'ottima idea quella di organizzarci per andare alla conventrion degli Ulivisti...il 2-3 settembre....potremmo incontrarci e parlare non più in maniera virtuale...quindi ottimizziamoci la mia e-mail è: mikkings2000@yahoo.it

Buone vacanze
Michele is offline  
Vecchio 05-08-2005, 12.06.58   #70
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
i nuovi carbonari buone vacanze prima o poi ci ascolteranno..
virgitalic is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it