Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-08-2005, 09.16.02   #81
ste
Ospite
 
Data registrazione: 10-01-2005
Messaggi: 18
sinceramente caro antonio stai mostrando la tua fobia.

e basta con sto l'emigrato.

io ho vissuto 3 anni in austria, pertanto anch'io emigrato, mia moglie è austriaca.

ringrazio ogni giorno dio che sono tornato in italia.

l'austria è vomitevole

e mio caro antonio sbagli di gran lunga a giudicare l'italia l'unico paese in europa mal gestito e corrotto,
ognuno ai suoi pregi e i suoi difetti.

e le ultime vicende tedesche, e quelle del belgio di alcuni anni fa te le sei dimenticate.

in questi ultimi anni, l'italia sta incontrando un periodo difficile, è indiscutibile.

ma tutti ci siamo dimenticati che in 30 dopo la guerra l'italia è passata da paese quasi sottosviluppato ad entrare a far parte del g7 ora g8.

mio caro antonio ti chiedo un piacere

stattene all'estero che di persono così catastrofali non ce nè bisogno in italia

parli di corruzzione e burocrazia e poi ti firmi come

ex diplomatico, dir.gen, figl.de put ecc.ecc.ecc.

sono le idee che contano non i titoli

ora sei passato alla megalomania divina,

Citazione:
L' Emigrato, ...che potrebbe aiutarvi se voi gli faceste strada......

P.S Dio ride degli uomini che si lamentano di eventi, le cui cause sono da essi stessi promosse con convinzione



non hai presentato ancora uno straccio di idea concreta e valida per cambiare questa italia così alla deriva.

i giri di parole (di cui tu fai gran uso) stanno proprio alla base della propaganda degli attuali partiti politici, che tu giudichi causa di questo malessere.

dico e non dico, parlo 2 ore senza dire nulla.

ci servono proposte semplici, chiare e concrete da attuare

non proclami sul nulla
ste is offline  
Vecchio 23-08-2005, 11.59.38   #82
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
VIVA l'italia
virgitalic is offline  
Vecchio 23-08-2005, 12.09.44   #83
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Viva la menzogna Savoia perpetrata attraverso i secoli da politici corrotti e sfruttatori, mafiosi!!! VIVA!!
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 23-08-2005, 12.18.44   #84
Michele
Ospite
 
Data registrazione: 29-07-2005
Messaggi: 36
darsi da fare

Ciao amici,
come sono andate le vacanze...? noto con grande piacere che avete alimentato il Vostro senso di patriottismo bene, allora è giunta l'ora di incominciare a camminare...io avrei delle idee ma prima di enunciarvele vorrei sentire se siete pronti sul serio a creare un gruppo con idee nuove...il primo passo potrebbe essere un incontro non più virtuale ma reale in una città come Roma che è la capitale...
mikkings2000@yahoo.it
Michele is offline  
Vecchio 23-08-2005, 12.19.08   #85
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
é vero che ogni paese ha i suoi pregi e difetti ma é anche vero che se l'italia funzionerebbe un piu organazzata potremmo essere una delle maggiori potenze europee davanti sicuramente a certi paesi europei forse con meno sperpero e buchi, ma come si dice l'indole secolare italiano non si cambia da un giorno a l'altro, e poi fa si che solo litaliano ha questo charme siamo unici e soprattutto pieni di sorprese
virgitalic is offline  
Vecchio 23-08-2005, 12.36.06   #86
ste
Ospite
 
Data registrazione: 10-01-2005
Messaggi: 18
ciao michele,

sai benissimo che sto già perseguendo la strada di un nuovo impegno politico, del quale i tratti ho già evidenziato in altri post...

questo è il link alle alle proposte

accetto ben volentieri nuove idee e opinioni, d'altronde il nopstro principio base è far partecipare in modo attivo il maggior numero di cittadini
ste is offline  
Vecchio 24-08-2005, 13.47.41   #87
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Valori, problemi italiani e soluzioni:

REPUBBLICA (della democrazia e della giustizia)

La repubblica è la cosa di tutti. Si fonda sulla democrazia (sovranità popolare tramite rappresentanza) e sulla giustizia (sistema di norme atte a regolare i rapporti interni e punire le trasgressioni o correggere i comportamenti sabgliati).

In Italia (ma in altre realtà europee) la Repubblica è cosa di chi l'amministra, la democrazia è il potere di chi rappresenta (conseguito tramite giri di conoscenze) e la giustizia è un sistema atto a garantire gli interessi di chi gestisce il sistema. Il Governo non sta mantenendo la propria parte di CONTRATTO SOCIALE atta a garantire la vita dello STATO e in questo caso il contratto dovrebbe essere interrotto.

La GERARCHIA è invece degenerata a un sistema (tipo gironi infernali) atta a nascondere gli errori e proteggere il delinquente blasfemo che intacca la funzionalità del sistema. La gerarchia serve in realtà a individuare immediatamente l'elemento diffettoso tramite il livello di responsabilità e non di potere, prestigio, influenza.

Lasciamo stare il perseguimento della virtù a livello ideale che non è applicabile visto che non sono neppure applicati i diritti di fromazione e istruzione personali di base. Educazione civica, impegno politico etc.

Il GOVERNO blocca attualmente il matenimento del contratto sociale e come tale dovrebbe risarcire il diretto interessato (il detentore dell'autorità sovrana).. il POPOLO. Il popolo però ha imparato che è inutile cercare di intentare causa contro chi amministra tutto. Il Governo sta tradendo l'autorità sovrana e quindi sarebbe passabile di pene e senzioni pesantissime ma si sa che amminsitra la giustizia indirettamente e quindi è inutile tentare di operare al suo interno. Bisogna operare dall'esterno, sostituendo i servizi che dovrebbe coprire, propronendo, creando, finanziando le menti, favorendole etc.
SebastianoTV83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it