Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-08-2005, 10.19.53   #11
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Per Indigesto

Non si tratta di idealismo ne di essere buoni samaritani. Se qualcuno cerca di fare del male a me e soprattutto ai miei cari posso diventare una iena. Ma se non esiste una situazione di male contingente allora cerco di usare il buon senso e soprattutto cerco di non inventarmi nemici che non ho.

L’occidente rimane la cultura più benestante e forte e se sapesse condurre i rapporti con le altre culture e con le altre civiltà con più intelligenza, mettendo da parte la facile voglia di dominare, lo sarebbe ancora di più ed il mondo sarebbe un posto migliore.

Anche l’uso dell’atomica oltre che da motivi etici è regolato da motivi pratici. Se giochiamo alla guerra con le atomiche distruggiamo per sempre il giocattolo e con esso la possibilità di giocare. Un bambino può farlo, un adulto no. Anzi un adulto non dovrebbe giocare proprio alla guerra.

Prova a vedere ogni altro essere umano invece che come un possibile nemico, come un possibile amico ed invece di temere tutti sarai felice che al mondo esistano anche gli altri.

VanLag is offline  
Vecchio 07-08-2005, 10.50.10   #12
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Nell'arena del giusto e del non........

Non sono un estremista o interventista sanguinario , dalle vostre sensibili e intelligenti rimostranze si capisce la vosra scelta del pacato e umano dialogo che forse la mia audacia per l'espresso non meriterebbe , ma tantè e tanto lo sostengo puntualizzando un punto. Se si dovesse entrare in guerra oggi (come ieri) non si dovrebbe guardare in faccia a nessuno e colpire per vincere dovrebbe essere lo scopo della guerra altrimenti perchè farla??, nell'anniversario dei 60 anni delle due atomiche come si può negare lo scopo raggiunto?? l'esito americano??, quindi i riferimenti a Iraq e Afganistan , e Viet-Nam sono pertinenti sulle forze in campo , inadeguate in terra e perciò inutili per vincere e inadeguate dal cielo per non vincere , e così si continua a morire in posizione di stallo , morti inutili e angosciose che come alla rulette russa , capita a chi capita e il risultato un sempre più incontrollabile , odio e terrorismo a macchia d'olio per l'occidente. Sventolare quella bandiera arcobaleno sino ad ora è stato solo una strumentazione politica di pacifintismo stolto e insulso come altrettanto si è fatto con l'omosessualità , se ci dovessimo proporre con la stessa invadenza che succederebbe degli omosessuali?? , vivano la loro "normalità" non ce la impongano e così i mussulmani e tutti coloro che a casa nostra nell'attesa di cambiarci si vogliono appropriare della nostra civiltà. Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 07-08-2005, 11.41.58   #13
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Nell'arena del giusto e del non........

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
... perchè farla?? ... morti inutili e angosciose ... omosessuali?? , vivano la loro "normalità" non ce la impongano ... Indigesto.

... bentornato Indi,

gia' perchè farla? ... spero che tu non debba mai essere un morto utile!
... dittatura omosessuale che ci impone per legge l'omosessualita'?

... mi metti sempre di buonumore Indi: ci risentiamo dopo le ferie: vado tra i boschi ed i laghi dei miei Monti Azzurri,

a presto!
oizirbaf is offline  
Vecchio 07-08-2005, 13.30.07   #14
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A VanLag

Esasperi le mie riflessioni ad un estremismo odioso e di certo da me non auspicato. mentre le tue considerazioni sono da me condivise al 100% , ma purtroppo non praticabili e nell'attesa.........il "nemico" si arma , si organizza e continua ad odiarti . L'esempio del Giappone da te non raccolto è più chiaro ed esplicativo possibile anche se sino ad ora l'unico , nessuno ha dominato il suo futuro , quindi perchè rivolgersi ai miei concetti mettendoli per scopi e intenzioni che non sono nei miei intendimenti??. Si è ciechi a non vedere il futuro che ci aspetta con le atomiche in mani sbagliate e se non ci saranno tira e molla come sino ad ora inconcludenti ad una civiltà che produce kamikaze e atomiche mi vuoi dire cosa contapponi?? l'idealismo del buon samaritano?? il crocefisso?? , una riflessione sensata e ricca di buon saper vivere come quelle che mi stai raccontando?? , non credo , volgarmente semplificando direi che chi vive sperando muore...........come in un corpo sano la prevenzione è ormai l'unica cura per preservarne il godimento e delle scatole craniche imprevedibili che certi malgeni capi di stato si ritrovano , bisogna dubitare e quindi intervenire prima che sia troppo tardi , e così spero faranno come già con successo hanno fatto 60 anni fa!!. Indigesto , se il caso più cattivo dei cattivi!!.
indigesto is offline  
Vecchio 07-08-2005, 13.40.56   #15
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Oizirbaf , ...........

Fabrizio , mettiamo subito le cose in chiaro , qui se c'è qualcuno che si diverte e molto sono io e degli altri se ne sono un involontario agente buon per loro , ma non è certo nelle mie intenzioni , altrimenti come potrei essere....Indigesto???. Serena vacanza tra valli e boschi e fuochi vari , attento ai piromani e facci sapere.......se troverai il fresco. Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 07-08-2005, 14.00.07   #16
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Per indigesto e Fabrizio

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Esasperi le mie riflessioni ad un estremismo odioso e di certo da me non auspicato.
Mi spiace che trovi odioso il mio modo di esasperare ciò che scrivi, (spero non atomizzarai anche me), ma è ciò che si “accende” quando ti leggo.

E comunque dovresti anche tu portare all’estremo, (esasperare), le conseguenze del tuo pensiero altrimenti fai un gesto sconsiderato del quale non hai misurato la profondità.
A chi lanci l’atomica? La butti sull’Iraq? E poi? Elimini 250 milioni di pachistani? E vai avanti col resto dei mussulmani sperando che, nel mentre, non trovino un’atomica e non ci rendano il favore?
E poi?
Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
..........come in un corpo sano la prevenzione è ormai l'unica cura per preservarne il godimento e delle scatole craniche …………
La prevenzione per te è “brasare” il nemico mentre per me è individuare le cause dell’inimicizia e rimuoverle.



Per Fabrizio

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
vado tra i boschi ed i laghi dei miei Monti Azzurri
Beato te.......Buone ferie

VanLag is offline  
Vecchio 07-08-2005, 22.11.45   #17
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
segue VanLag.......

Vedi un po' ora anche la Corea del Nord ha dichiarato finalmente di essere in possesso dalla atomica e staremo a vedere cosa succederà , le prossime settimane ne studieremo gli atteggiamenti e torneremo sull'argomento!! , nonostante il passato sia ricco di increduli su possibili guerre e poi fatalmente sempre smentiti. La realtà va analizzata con la stessa strategia degli scacchi e sempre anticipare l'avversario per conseguirne la disfatta. Io non attenderei l'atomica Iraniana come non avrei vinto la guerra Irachena con l'atomica , ma di sicuro non avrei sofferto quello che stanno soffrendo gli Americani. I media condizionano le guerre moderne come se fossero azioni da film dove l'eroe e la sua nazione vincono con atti di commovente solidarità umana , che ipocrisia!! e i pacifinti ne criticano e minano gli spiriti di chi con decisioni importanti devono conseguire le vittorie che non arrivano!!. Non sono tempi di guerre tradizionali ma di prevenzione , con attacchi mirati alle fonti delle basi armate dei nemici che senza armi solo devono pensare allo sviluppo beneficioso del proprio popolo come fece a suo tempo il GIAPPONE e questo dovrebbe ben entrare nella "cabeza" di chi volutamente insiste nel ignorarlo!!. Tanto bene si fece col Giappone e tanto male non si fece con la Corea del Nord e presto ne arriveranno le conseguenze. Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 08-08-2005, 09.37.23   #18
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: segue VanLag.......

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Vedi un po' ora anche la Corea del Nord ha dichiarato finalmente di essere in possesso dalla atomica e staremo a vedere cosa succederà , le prossime settimane ne studieremo gli atteggiamenti e torneremo sull'argomento!!
Potremmo andare avanti fino al 2023 a parlare io e te ma non verremo a capo di niente. Però documentati e cerca di stare ai fatti. Se gli italiani con gli Arabi non avevano pendenze, con gli asiatici, esempio la Corea, ne abbiamo ancora meno e non mi sembra giusto che un popolo “amico” ci passi le sue giustificate paranoie o ci coinvolga nelle sue mire egemoniche.

Paranoie giustificate perché gli USA di pendenze ne hanno tante. Le hanno con l’Asia e col Sud America, per la loro paura anticomunista, coi mussulmani per il bisogno di petrolio e per la loro amicizia con Israele.
Documentati perché il Pakistan, il luogo cioè dove sono nate le scuole coraniche, e dove si annida buona parte del fondamentalismo islamico, dove i bambini ripetono 24 ore al giorno – morte agli occidentali - ha le atomiche ed il fatto che oggi a capo di 250 milioni di pakistani ci sia il filo- occidentale Musharraf non ci garantisce affatto per il futuro, perché basta che in quel paese succeda una rivoluzione fondamentalista e ci troveremmo atomiche contro atomiche.

Poi non sbagliarti, non mi risulta che nessun coreano voglia venire ad imporre la cultura buddista in occidente e probabilmente neppure i mussulmani hanno grande desiderio di islamizzarci.. Il concetto dell’evangelizzazione, cioè di portare il verbo in tutto il mondo è un concetto tipicamente cattolico e quindi occidentale. I rompi palle da tempo e memoria siamo noi occidentali. Quindi se vogliamo la pace è molto semplice – smettiamola di rompere l’anima a tutto il resto del mondo in nome di una supremazia culturale ed ideologica, (che non abbiamo), in nome del nostro desiderio di dominio, e della voglia di appropriarci delle loro risorse senza pagarle il giusto. Chiediamo scusa per i tanti errori che costellano il nostro passato ed impariamo dai popoli civili che la cosa più bella è farsi i caczi propri –

Continui a citare il Giappone, ma allora l’America fu aggredita e quindi più che giustificata a dare una lezione all’aggressore. Ora è lei ad aggredire e scusami, ma io con quelli che vanno a rompere le scatole in casa d’altri, non voglio avere niente a che fare –

VanLag is offline  
Vecchio 08-08-2005, 12.11.23   #19
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
per VanLang

Mi hai fatto accapponare la pelle della schiena sul futuro atomico nelle mani di di fondamentalisti islamici Pakistani , e se dobbiamo presupporre con i se e i ma il futuro mi sento atterrito e sgomento!!. Negli ultimi anni gli Americani si sono sentiti la sentinella del mondo , perchè diversamente dai Russi pur avendo vinto guerre non hanno mai dominato in quei territori e ciò invece di tranquillizzare il mondo ha partorito un contrasto , coi comunisti affini alla Russia di Stalin prima e dei suoi successori poi , appioppando termini come imperialismo ( proprio del comunismo russo di nome e di fatto ) agli Americani e che ancora oggi ne codividono significato e scopi agli Americani!!. Tu sei su quella linea e nessuno ti smuove , però sono sicuro che davanti ad un buon piatto , ed io ne so fare di veramente buoni , almeno sui sapori ci troveremmo d'accordo!!. Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 08-08-2005, 12.30.45   #20
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: per VanLang

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
......però sono sicuro che davanti ad un buon piatto , ed io ne so fare di veramente buoni , almeno sui sapori ci troveremmo d'accordo!!. Indigesto.
Magari ci troveremmo d'accordo anche davanti ad una birra, senza faticare ai fornelli che fa caldo in questi giorni.

VanLag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it