Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-08-2005, 18.59.07   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Il giusto e il non giusto.

Sono stufo di sentire questa ipocrisia di condanna sull'uso della bomba atomica , l'ultima guerra vinta dagli Stati Uniti fu quella contro al Germania e quella contro il Giappone!!. Quella contro il Giappone appunto con l'uso della bomba atomica , se così non fosse stato Giappone e America sarebbero ancora in guerra e grazie all'atomica con la sua tremenda punizione il Giappone si arrese e nella pace potè prosperare come tutti sappiamo. L'America con l'ignobiltà di parecchi Stati Europei da allora non vinse più nessuna guerra e con Lei fummo tutti vittime dei suoi insuccessi e delle sue sconfitte , vittime di scrupoli che sono serviti ai nostri nemici che continuamente stanno approffittando della nostra civiltà , del nostro perbenismo , per avvilupparci come fa un ragno nella sua tela con le sue vittime , inconsciamente sempre più ne siamo dipendenti e con sensi di colpa in aumento giorno dopo giorno. Bene fece il Presidente Americano a dare l'ordine di sganciare l'atomica e a ridurre a miti consigli i giapponesi poi lasciati sciolti per eleggere il loro futuro , male fecero invece i presidenti americani che valorizzarono e stimarono più le vittime dei nemici che quelle dei propri soldati , mandati in prima linea a morire per poi perdere sempre , perchè così è la fine di chi a armi pari vuole guerreggiare in casa d'altri!!. Grossa stupidità quella Americana , e per ultima quella di Bush , con un anno di avvertimenti e intimazioni concedendo al nemico Saddam con una capillare resistenza di organizzare il terrorismo metodico , continuo , assillante , esasperante che tutti stiamo osservando , con in più la burla della dorata prigionia del Saddam & Co nelle mani più sicure per loro , quelle Americane che dovranno rispondere al mondo delle loro vite!!. Quale ingiusta morte per più di 1.500 Americani e altri e tra di loro pure i nostri . Scusate ma a me preme più la vita di uno dei miei che quelle dei miei nemici , la guerra di Bush doveva essere cadenzata con gli stessi ritmi dei terroristi di oggi in Iraq , solo dal cielo , sino alla resa , alla capitolazione , alla completa disfatta del regime!! , senza sconti , senza aggio di tempi per organizzarsi , e innanzi tutto senza vittime da parte di chi in quei territori vi doveva entrare solo a guerra finita e forse nemmeno allora!!. Ma il terrore invece di subirlo è meglio farlo subire se i fini sono giusti come quelli messi in atto in Giappone e così in Afganistan , come in Viet-nam , come in Iraq e così fosse in Iran e Corea del Nord , l'atomica era l'unica medicina per ridare ordine e pace nel mondo , imponendo la nostra pace , giusta e non subendo il loro terrorismo ingiusto!!. I nostri pregiudizi imposti da sprovveduti pacifisti , pavidi e omosessuali sino al midollo , ipnotizzati dal benessere che sempre più stà evanescendo ci fa sentire sempre più mosche nella tela del ragno che senza accorgerci ci stà succhiando la linfa della nostra civiltà , della nostra vita , per poi renderci solo carcasse senza potere.....e senza volere!!. E giusto tutto ciò?? Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 05-08-2005, 19.04.18   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
4 capi

E' difficile digerire tante cose in questo mondo.Non riesco a digerire quello che sta succedendo in questo periodo.Quattro grandi capi ci hanno preparato una trappola e noi l'abbiamo vista e ci siamo CASCATI e ci STIAMO ANCHE BENE..
klee is offline  
Vecchio 05-08-2005, 20.59.18   #3
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Il giusto e il non giusto.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Sono stufo di sentire questa ipocrisia di condanna sull'uso della bomba atomica............
.............. I nostri pregiudizi imposti da sprovveduti pacifisti , pavidi e omosessuali sino al midollo , ipnotizzati dal benessere che sempre più stà evanescendo ci fa sentire sempre più mosche nella tela del ragno che senza accorgerci ci stà succhiando la linfa della nostra civiltà , della nostra vita , per poi renderci solo carcasse senza potere.....e senza volere!!. E giusto tutto ciò?? Indigesto.
Tra i pacifisti omosessuali c'era anche l'ex Papa, c'erano premi nobel, gente di scienza e di cultura, giornalisti, cantanti, attori, calciatori, etc....

Comunque non ho capito cosa c’entri la guerra con L’Iraq, col Vietnam o con l’Afghanistan o magari con la ex Ygoslavia e soprattutto non ho capito cosa c’entri con la seconda guerra mondiale.
Le chiamiamo “guerra” perché tutte sono accomunate nello svolgimento dall’uso delle armi e della forza, le chiamiamo con lo stesso nome per comodità di linguaggio, ma ognuna è profondamente diversa per le cause che l’originano, per le modalità con cui avviene e per le conseguenze che produce.

Tu dici: Quale ingiusta morte per più di 1.500 Americani e altri e tra di loro pure i nostri Anche io credo che sia ingiusta; ingiusta ed inutile infatti se si dava retta ai pacifisti questa guerra non ci sarebbe stata.

Poi dici Scusate ma a me preme più la vita di uno dei miei che quelle dei miei nemici….
A me sembrerebbe di no, (se sei interventista e da come scrivi lo sei), infatti l’Italia non aveva pendenze col mondo arabo ed ora grazie a questa guerra rischiamo il terrorismo fondamentalista islamico nel nostro paese, questo non mi pare sia avere a cuore il bene di chi ci sta vicino.

A meno che tu non ti identifichi con un bene più grande, cioè col bene di tutto l’occidente, ma se vale questo concetto di identificarsi con entità più grandi,allora io mi identifico con tutta l’umanità e dico che prima di essere italiano, sono occidentale ma prima di essere occidentale sono un essere umano e con questa coscienza posso dire che 25000 vittime civili, (irachene), composte da famiglia che avevano i loro figli, le loro case, il loro lavoro, le loro speranze, la stessa voglia di vivere che abbiamo tu ed io, sono un peso sulla nostra coscienza di occidentali.

I nemici dell’occidente sono quelli che hanno mistificato le carte per giustificare questa guerra, magari un’atomica su di loro non sarebbe male, no dai, un’atomica no, ma se li mandassimo in prima linea quando scoppiano le guerre vedresti quante guerre in meno. Se a combattere rischiare la vita dovevano andare Bush, Blair e Berluscioni, vedevi che la guerra non si faceva.
Pensaci a chi è che ci sfrutta e ci succhia la linfa.........

Ultima modifica di VanLag : 05-08-2005 alle ore 21.05.56.
VanLag is offline  
Vecchio 06-08-2005, 00.27.58   #4
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A VanLag

Il solo vederla quella bandiera mi fa nausea , tutti i motivi per i quali la si svetola non mi trovano d'accordo , stò naturalmente parlando di quella dai colori arcobaleno. La guerra , quando così si chiama , non stà a me inqisirne le ragioni , ma tra i contundenti ne giudico la conduzione e auguro il miglior esito a chi vanno le mie simpatie , giuste o sbgliate che siano le sue ragioni!!. Mi duole che l'America come Israele si trascinino in questi ultimi 50 anni in guerre convenzionali quando la loro potenza potrebbe disintegrare i loro nemici , non capisco perchè tollerino tante morti nelle loro file e tanti disagi nelle loro popolazioni quando dopo la minaccia non debitamente stimata con una bombetta pesante risolvevano la situazione come appunto si è fatto in Giappone!!. D'altronde due volte il Presidente Putin ha ricordato all'Occidente che ancora possedeva ancora 4.000 testate nucleari e i contrasti si appianarono , non sono una voce nel deserto e quando anche se così fosse così la penso e così la dico!!. Abbiamo il destino legato all'occidente e quando ne siamo dissidenti come la Francia e la Germania , ne miniamo la forza , la compattezza , perdiamo in credibilità e la facciamo pure perdere a chi nel giusto o sbagliata che sia la sua responsabilità ci onora della sua amicizia. Una volta si combatteva per il territorio e ora per economia e principi , ed essendo sempre guerra , la guerra si vince con la forza imponendola anche brutalmente come si è fatto in Giappone che grazie all'atomica oggi è un paese ricco , libero , sempre grazie agli Americani!! oggi tanto discussi e perdenti pur essendo tanto forti. Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 06-08-2005, 02.15.16   #5
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Il giusto e il non giusto.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Grossa stupidità quella Americana , e per ultima quella di Bush , con un anno di avvertimenti e intimazioni concedendo al nemico Saddam ...

Dear indi,

il laico Saddam era il migliore alleato degli Stati Uniti che lo hanno armato contro il nemico del momento, il fondamentalista Komehini (guerra durata 8 anni con oltre 1 milione di morti!)

... idem con patate, per l'allora amico Bin Laden, foraggiato ed armato dalla CIA contro l'Afganisthan filo-russo!

... la logica imperiale del "divide et impera" spiazza sempre, con vecchi amici che diventano nemici.

Dio solo sa quanto l'Impero abbia perenne bisogno di sempre nuovi nemici per oliare la macchina da guerra delle lobby dei costruttori di armi (senza la quale l'economia americana sarebbe piu' o meno pari a quella dello Zimbawe)!

Gli Usa sono il paese col piu' grande DEBITO PUBBLICO del mondo: indovina chi lo paga con colossali investimenti in buoni del tesoro?

Dai, che ci arrivi anche tu (senza nemmeno leggerti l'imponente documentazione portata da Michael Moore)!

Esatto!

Proprio i soci in affari dei petrolieri Bush Sr. and Jr. : la sterminata famiglia saudita di ... Bin Laden!

... allegro: hai vinto una Citrosodina!

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Scusate ma a me preme più la vita di uno dei miei che quelle dei miei nemici ... il terrore invece di subirlo è meglio farlo subire se i fini sono giusti...

La pensi proprio come gli esponenti di spicco delle scuole coraniche nate e prosperate nell'Afganisthan pre-talibano con dollari ed armamenti CIA: anche loro, come te, odiano omosessuali ed "utili idioti" pacifisti, pavidi sino al midollo, ipnotizzati dal benessere occidentale ...


Bin Laden, Al Zarkawi, il mullah Omar (... ricordi il Valentino Rossi dei talebani, sfuggito col suo motorino truccato ai caccia della Superpotenza Mondiale che lo avevano accerchiato a Tora Bora?) sottoscriverebbero alla lettera il tuo " Ma il terrore invece di subirlo è meglio farlo subire se i fini sono giusti... Scusate ma a me preme più la vita di uno dei miei che quelle dei miei nemici ...

Loro pero' non direbbero ipocritamente "Scusate" come un qualsiasi smidollato omosessuale occidentale, incapace di MORIRE DA MARTIRE guardando in faccia e DA VICINO la morte propria ed altrui ...

Al massimo gli occidentali vedrebbero quella altrui da 9000 piedi, attraverso i rayban del pilota dell'Enola Gay che sgancio' la bomba H su Hiroshima!

Loooooro, il terrore - l'indigestione di fifa che da occidentale ti fa cagare addosso - non lo portano dentro, mostrandoti fallacianamente LA RABBIA E L'ORGOGLIO!

... smentiscimi e vai ad immolarti nel covo irakeno di Al Zarkawi: piangero' senza ipocrisia sulle tue spoglie smembrate!!!


ad maiora!

Ultima modifica di oizirbaf : 06-08-2005 alle ore 02.21.52.
oizirbaf is offline  
Vecchio 06-08-2005, 02.37.21   #6
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Il giusto e il non giusto.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Ma il terrore invece di subirlo è meglio farlo subire se i fini sono giusti ...
E giusto tutto ciò?? Indigesto.

Giustissimo indi!
Allora goditela questa immagine di un nemico afgano!!!
Il fine era giusto, no?

oizirbaf is offline  
Vecchio 06-08-2005, 09.34.57   #7
Michele
Ospite
 
Data registrazione: 29-07-2005
Messaggi: 36
Terrore

Il terrorismo non ha mai giusti fini sia esso causato dalla voglia di ...."imporre la civiltà", come indica Bush (io direi più voglia di petrolio e di potere)...che sia dagli estremisti islamici nei confronti di persone innocenti (vedi caso Sharm-El-Sheikh).....
Il terrore, è di chi nell'animo non ha coscienza...
Bisogna combattre il terrore non con il terrore ma umiliarli ed emarginarli a se stessi...è il mondo intero che fa una nazione, non viceversa....
Michele is offline  
Vecchio 06-08-2005, 13.37.57   #8
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: A VanLag

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
.....La guerra , quando così si chiama , non stà a me inqisirne le ragioni , ma tra i contundenti ne giudico la conduzione e auguro il miglior esito a chi vanno le mie simpatie , giuste o sbgliate che siano le sue ragioni!!.
Ah beh se tutto si riduce ad un fatto di simpatia mi sembra che non ci sia molto da dire……
Ognuno ha le sue simpatie.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
..... Abbiamo il destino legato all'occidente e quando ne siamo dissidenti come la Francia e la Germania , ne miniamo la forza , la compattezza , perdiamo in credibilità e la facciamo pure perdere a chi nel giusto o sbagliata che sia la sua responsabilità ci onora della sua amicizia.
Io direi che abbiamo il destino nelle nostre mani e non abbiamo firmato nessuna cambiale con nessuno.
L'amicizia non è un onore e neppure un onere. L'amicizia non si basa su obblighi altrimenti non è amicizia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Una volta si combatteva per il territorio e ora per economia e principi , ed essendo sempre guerra , la guerra si vince con la forza imponendola anche brutalmente come si è fatto in Giappone che grazie all'atomica oggi è un paese ricco , libero , sempre grazie agli Americani!! oggi tanto discussi e perdenti pur essendo tanto forti. Indigesto.
Se togli di mezzo la ragione ed il diritto giustifichi chiunque sia più forte di te di fare quello che vuole con te e coi tuoi beni.

Gli americani oggi sono molto isolati è vero. Al di là della perdita di vite umane che non ha prezzo, il danno politico che ha fatto l’amministrazione Bush all’America credo sia il più grande nella storia degli Stati Uniti appunto perché prima di questa guerra, seppur con molti interrogativi, l’alone di gloria, di potenza e di rettitudine dell’America reggeva.
Bush ha innescato un meccanismo di disaffezione all’America che sarà difficile fermare se non forse con l’arrivo di una leadership veramente illuminata che sappia riconquistare coi fatti oltre che con le parole la fiducia della gente.

VanLag is offline  
Vecchio 06-08-2005, 18.43.36   #9
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
... indi, dove sei finito?


Senza di te non mi sarebbero venute quelle parole di fuoco, dette con sincerita', sì, ma grazie a te!

L'importante, nel confronto è il rispetto ed io non te lo farò mai mancare!

oizirbaf is offline  
Vecchio 07-08-2005, 02.47.20   #10
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Agli amici che hanno risposto.......

Realismo e idealismo non sono mai andati d'accordo e quasi sempre la pratica del realismo è succeduta all'idealismo. I fatti contemporanei ci impediscono di rispondere continuamente con la tolleranza , le vostre sensate risposte alla logica di tutto il massimo rispetto alla vita vale non travalicando i nostri confini , e quando oltre i nostri confini non esistono sensibilità e rispetto , la difesa è l'unica pratica da seguire , ripeto le giuste cause come quelle dell'atomica sul Giappone debbo dissuadere i nemici , specialmente quelli che hanno dimostrato rispetto e moderazione solo alla forza del terrore e della paura. I promessi 500 anni di pace promessi da Nostradamus sono ancora lontani , sconsiderati fanatici governanti si stanno armando di atomiche e non certo per motivi pacifici , ma per imporre le loro logiche da posizioni inquietanti come ripeto già due volte il presidente Putin fece tempo fà rammentando di avere ancora 4000 testate nucleari. I tempi dei buoni samaritani sono trascorsi , i primi usi delle armi chimiche fanno già parte del passato , ma quando conosceremo quelli del futuro?? , la realtà sconsiglia il dialogo , l'idealismo consiglia la vigliaccheria , l'America ha perso prestigio tra i nemici come tra gli amici , i cecchini li centrano come i bersagli al luna park , l'occidente è sempre più confuso e politicamente diviso da cattivi e buoni , non ci teme nessuno e temiamo tutti cosa altro aspettiamo?? di soccombere??.......Indigesto.
indigesto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it