Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-09-2005, 20.17.14   #31
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
e non c'è neanche da stupirsi...
visto che esistono gli 899, 166, 144 che viaggiano su linee telecom per proporre servizi a strapagamento per oroscopi, cartomanti, sesso...
e vengono anche reclamizzati su reti televisive...
tutto perfettamente legale...
e fanno oggettivamente busines...
e allora perchè non dovrebbero allargarsi il mercato su altre fasce di utenti?

finchè le leggi gli consentono di farlo!

odioso sistema...sgrunt
rodi is offline  
Vecchio 07-09-2005, 00.35.37   #32
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
e non c'è neanche da stupirsi...
visto che esistono gli 899, 166, 144 che viaggiano su linee telecom per proporre servizi a strapagamento per oroscopi, cartomanti, sesso...
e vengono anche reclamizzati su reti televisive...
tutto perfettamente legale...
e fanno oggettivamente busines...
e allora perchè non dovrebbero allargarsi il mercato su altre fasce di utenti?

finchè le leggi gli consentono di farlo!

odioso sistema...sgrunt


e pensare che questo lo vogliono chiamare libero mercato ... mi sa che questo lo possiamo chiamare libera truffa...
bomber is offline  
Vecchio 07-09-2005, 00.52.51   #33
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
e pensare che questo lo vogliono chiamare libero mercato ... mi sa che questo lo possiamo chiamare libera truffa...

Concordo...
e mi stupisco che ciò sia possibile...
leggi ben fatte non dovrebbero consentire l'infiltrazione 'legale' di certi fenomeni.
rodi is offline  
Vecchio 07-09-2005, 07.23.02   #34
Kjria
Ospite
 
L'avatar di Kjria
 
Data registrazione: 26-08-2005
Messaggi: 20
il fenomeno di tutte queste grandi cartomanti e lottologhe in tv va sempre di più ingrandendosi, quindi... vuol dire che molte persone seguono queste trasmissioni e per di più ci credono...
non ho ninete contro chi riesce a determinare due numeri studiando i numeri, ce l'ho con chi truffa o raggira la gente basandosi sulla ingenuità altrui...
Kjria is offline  
Vecchio 07-09-2005, 08.58.31   #35
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
è un periodo di forti incertezze...su tutti i fronti...
la gente cerca quelle certezze che nella realtà non ha...
e si affida a chiuinque si mostri sicuro di potergliele dare...
rodi is offline  
Vecchio 07-09-2005, 14.28.01   #36
Kjria
Ospite
 
L'avatar di Kjria
 
Data registrazione: 26-08-2005
Messaggi: 20
hai ragione Rodi, la gente ha paura e cerca sicurezza nella certezza delle cose, non capendo che proprio questa insicurezza la rende fragile a tutte le cose brutte del mondo... purtroppo per legge naturale, c'è chi sialza tutte le mattine per fare del bene e chi, invece, non dorme la notte, per capire come fregare il prossimo... mi fa molta rabbia questo, perchè io sono una persona che cerca sempre di fare del bene, di aiutare chi ha bisogno... chi raggira e sfrutta il prossimo, proprio non lo digerisco... ci vorrebbero leggi più rigide per loro, per chi in tv si permette di fare queste cose, ma certo la tv vive di questo, la pubblicità è la vita... chi ci salva da questo se non noi stessi...
ho parenti che hanno seguito Wanna marchi e si sono rivolti a lei per i numeri al lotto, so cosa hanno fatto e cosa hanno detto... ma la punizione di uno dovrebbe essere esempio per gli altri e invece, questi, proliferano come funghi di questa stagione...
Kjria is offline  
Vecchio 07-09-2005, 14.53.54   #37
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
In tal senso direi che potrebbe essere utile postare qui tutte le truffe internet di cui siamo conoscenza o che scopriamo giorno per giorno ... d'altronde la truffa si basa sull'ignoranza delle persone ...
chissa che possa essere un modo per evitare di rimanre fregati ...
bomber is offline  
Vecchio 08-09-2005, 08.16.35   #38
Kjria
Ospite
 
L'avatar di Kjria
 
Data registrazione: 26-08-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
In tal senso direi che potrebbe essere utile postare qui tutte le truffe internet di cui siamo conoscenza o che scopriamo giorno per giorno ... d'altronde la truffa si basa sull'ignoranza delle persone ...
chissa che possa essere un modo per evitare di rimanre fregati ...


giustissimo, sono d'accordo con te e speriamo che le persone inizino a capire quanto sia importante non credere a tutto...
Kjria is offline  
Vecchio 08-09-2005, 20.36.54   #39
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: nuova truffa per i correntisti

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Il vero pericolo non è avere il conto home banking (on line). Se se fa attenzione, e soprattutto se si cestinano subito le mail giunte (magari prima si girano alla polizia postale), il pericolo non sussiste. Per esempio: io per accedere al mio conto devo inseriro qualcosa com 25 cifre. Considerato che i numeri vanno da 0 a 9 e che possono essere ripetuti, sai quante possibilità ci sono che si azzecchi la combinazione? 1 su 9 alla 25esima se non erro! Inoltre l'area clienti è lucchettata e quindi protetta da intrusioni...

Ci sono dei programmini hacker facili da rintracciare anche su internet che quel numero di combinazioni te le ripassano in poche ore fino a quando non trovano quella corretta. Credimi, ogni sistema di protezione è aggirabile, ogni password scovabile. Su internet si trovano anche on line le apparecchiature per clonare le carte di credito (skimmer)
nicola185 is offline  
Vecchio 27-09-2005, 12.51.16   #40
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ieri ho ricevuto questa mail, io non ho mai avuto un conto bancoposta....cliccando si finisce su un server cinese....c'e' qualche esperto che mi sa dire di che si tratta?

La mail e' questa:

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bp...formslogin.asp

Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPostaon.



(Notare l'italiano molto raffinato.....)

O meglio clikkando sul link dalla mail si finisce a questo indirizzo:

http://bannampark.org/bbs/lostid4.php

che e' su questo server: http://bannampark.org/

Ultima modifica di Yam : 27-09-2005 alle ore 12.55.18.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it