Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-09-2005, 18.15.49   #41
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
cerco di risponderti con quel che ho capito di quello che è stato spiegato a me...

- queste mail vengono 'sparate' a raffica, fidando di centare anche le mail di persone che veramente hanno il conto di cui l'e-mail parla...
se poi l'intestatario del conto è pure una persona poco scaltra magari va anche sul sito (che ha una pagina iniziale del tutto simile a quella del sito vero) e rida i suoi dati personali...
da qui a farne un boccone il passo è breve...

- in ogni caso aprire allegati e varie è sempre una potenziale apertura ai virus...

ormai abbiamo ben compreso tutti che se qualcuno decide di infilarsi nel nostro computer in qualche modo ci riesce, però cerchiamo di rendergli la vita un attimo più complicata...
anche far girare le catene di mail con i pupazzetti è un modo fetente di far circolare i virus...

e ti passo il consiglio dell'amico che mi ha spiegato la cosa: non le aprire, se le apri per sbaglio non andare a curiosare nei siti proposti, al massimo girale al sito della polizia che era già stato segnalato.

rodi is offline  
Vecchio 30-09-2005, 00.10.13   #42
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
cerco di risponderti con quel che ho capito di quello che è stato spiegato a me...

- queste mail vengono 'sparate' a raffica, fidando di centare anche le mail di persone che veramente hanno il conto di cui l'e-mail parla...
se poi l'intestatario del conto è pure una persona poco scaltra magari va anche sul sito (che ha una pagina iniziale del tutto simile a quella del sito vero) e rida i suoi dati personali...
da qui a farne un boccone il passo è breve...

- in ogni caso aprire allegati e varie è sempre una potenziale apertura ai virus...

ormai abbiamo ben compreso tutti che se qualcuno decide di infilarsi nel nostro computer in qualche modo ci riesce, però cerchiamo di rendergli la vita un attimo più complicata...
anche far girare le catene di mail con i pupazzetti è un modo fetente di far circolare i virus...

e ti passo il consiglio dell'amico che mi ha spiegato la cosa: non le aprire, se le apri per sbaglio non andare a curiosare nei siti proposti, al massimo girale al sito della polizia che era già stato segnalato.



basta essere un po fuori da internet e tac la fregatura è fatta ...
se non sbaglio la differenza fra il sito della posta originale e quello truffa e solo una ... oovvero uno dovrebbe essere IT mentre il falso CZ
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2005, 15.23.03   #43
Kjria
Ospite
 
L'avatar di Kjria
 
Data registrazione: 26-08-2005
Messaggi: 20
Grazie Rodi, le tue informazioni sono state molto esaurienti ed interessanti...
faccio un discorso che ora non c'entra niente, ma a mio cugino a verona, l'altra settimana hanno clonato il bancomat e dalla Romania sono stati prelevati 1000 euro e ora la banca aspetta di sapere se hanno usato anche la carta di credito... però... che schifo...
Kjria is offline  
Vecchio 01-10-2005, 11.01.08   #44
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kjria
Grazie Rodi, le tue informazioni sono state molto esaurienti ed interessanti...
faccio un discorso che ora non c'entra niente, ma a mio cugino a verona, l'altra settimana hanno clonato il bancomat e dalla Romania sono stati prelevati 1000 euro e ora la banca aspetta di sapere se hanno usato anche la carta di credito... però... che schifo...


a proposito di clonazaione ho gia sentito che alcune carte sono state clonate una volta usate in Conad o incerti supermerk.
i viene da pensare che ci sia la compiacenza di qualche cassiera ....
bomber is offline  
Vecchio 01-10-2005, 14.05.24   #45
Kjria
Ospite
 
L'avatar di Kjria
 
Data registrazione: 26-08-2005
Messaggi: 20
sinceramente non mi meraviglierei più di niente Bomber... a questo punto tutto può essere copiato...
Kjria is offline  
Vecchio 01-10-2005, 14.26.39   #46
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kjria
sinceramente non mi meraviglierei più di niente Bomber... a questo punto tutto può essere copiato...





Si indubbiamente se si può creare si puòanche copiare...
bomber is offline  
Vecchio 02-10-2005, 02.15.51   #47
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
a proposito di clonazaione ho gia sentito che alcune carte sono state clonate una volta usate in Conad o incerti supermerk.
i viene da pensare che ci sia la compiacenza di qualche cassiera ....

forse è vero anche questo, però giorni fa al tg hanno parlato della cattura di una banda che si introduceva nei supermercati di notte manomettendo le macchinette del bancomat...
sembra che li abbiano presi solo perchè il portiere dell'albergo in cui alloggiavano si è insospettito per la vita dispendiosa che conducevano...
ma all'interno del supermercato nessuno si era accorto dei loro 'discreti' ingressi...


a questo punto credo convenga prelevare solo dalle filiali (possibilmente con guardia di sorveglianza presente) e per le cifre un po' più consistenti usare le carte 'ricaricabili'...

Ultima modifica di rodi : 02-10-2005 alle ore 02.17.54.
rodi is offline  
Vecchio 02-10-2005, 12.54.21   #48
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
forse è vero anche questo, però giorni fa al tg hanno parlato della cattura di una banda che si introduceva nei supermercati di notte manomettendo le macchinette del bancomat...
sembra che li abbiano presi solo perchè il portiere dell'albergo in cui alloggiavano si è insospettito per la vita dispendiosa che conducevano...
ma all'interno del supermercato nessuno si era accorto dei loro 'discreti' ingressi...


a questo punto credo convenga prelevare solo dalle filiali (possibilmente con guardia di sorveglianza presente) e per le cifre un po' più consistenti usare le carte 'ricaricabili'...


mi domando come si possa entrare in supermarket e non lasicare segni ??'
insomma le porte se le apri devi avere le chiavi o se non le hai devi sforzarle ... in olte il supermarket almeno la maggior parte sono dotate di telecamere che funzionano 24 su 24 ... mi viene il pensiero che avessero un complice all'interno ..
bomber is offline  
Vecchio 03-11-2005, 16.19.46   #49
anita
Ospite
 
L'avatar di anita
 
Data registrazione: 04-07-2005
Messaggi: 8
idem...arriva anche da bancoposta,. sono truffe state attenti

anita is offline  
Vecchio 07-11-2005, 18.19.39   #50
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da anita
idem...arriva anche da bancoposta,. sono truffe state attenti







Ce una possibilità ... ovvero quando si cade in queste cose la cosa migliore da fare è quella di entrare nel sito ufficiale e cambiare la pass... ovviamente bisogna stare attenti ... ovviamente se il sito è falso non è difficile accorgersene infatti dopo avere dgt la pass si vedrà una pagina di errore o di non conessione ecc... di certo non possono conoscere il nostro conto in banca per cui in qualsiasi cosa ci sia che non vada bene o che non sia nella norma meglio correre ai ripari modificando la pass nel sito che questa volta dovrà essere dgt correttamente ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it