Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-09-2005, 10.42.54   #21
neveaprimavera
Ospite
 
Data registrazione: 04-09-2005
Messaggi: 14
----------------------------------
con tutto questo, caro autore di questo topic, provo per te un grande disprezzo.
----------------------------------

Mi risulta che la neve di primavere e leggera e limpida, le parole rivolte al creatore del topic mi sembra che lo siano un pò meno; anzi: sarebbero da bannatura immediata, poichè provare un grande disprezzo per un'altro essere umano è in contraddizione con: "Nevediprimavera".


perchè bannato??????
esprimo solo una emozione, nemmeno un giudizio è il mio, solo una emozione.
io non ho chiesto di bannare le teorizzazioni che leggo in questo topic, nonostante contengano giudizi di marca razzista, la mia è solo l'espressione di una emozione che provo, e penso che il diritto di esprimerla mi appartenga come appartiene a te il diritto di dire la tua.

io sono addolorata per le cose che leggo qui
neveaprimavera is offline  
Vecchio 08-09-2005, 10.54.39   #22
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Secondo me Nemo con il titolo del topic, "Gli Ebrei sono razzisti?", voleva solo rendere il titolo del topic più "accattivante" come d'altronde si fa sui quotidiani...

Infatti poi ha speiegato che voleva saper se le frasi che ha riportato erano insegnate agli ebrei...

Non credo fosse nelle sue intenzioni sostenere che gli ebrei sono razzisti, bensì sapere se quelle frasi sono vere e se vengono insegnate...

pisquo85 is offline  
Vecchio 08-09-2005, 11.23.00   #23
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
...
Non credo fosse nelle sue intenzioni sostenere che gli ebrei sono razzisti, bensì sapere se quelle frasi sono vere e se vengono insegnate...

[/b]

Anche io sono di questo avviso, ma come puoi ben vedere qualcuno che prende qualsiasi spunto gli venga offerto per tirare fuori il suo di razzismo si trova sempre...

Mi dici come si fa a catalogare tutti gli appartenenti ad una religione solo perchè si è sentita una volta una ragazza un po' scema dare del maiale ad un ebreo?
Ma persone così superficiali se ne trovano anche al di fuori delle comunità ebraiche!

Allora forse sarebbe meglio parlare dei razzisti, a prescindere quale razza difendano...perchè io personalmente differenze tra uno e l'altro non ne vedo!
Razzista nero...ebreo...cattolico...mus ulmano...marziano...tutti uguali mi sembrano, aqnche se in apparenza hanno colore di pelle, educazione e formazione differente...
un nucleo imbecille che fa da comune denominatore quale che sia l'appartenenza religiosa...
ed ognuno trova nelle proprie sacre scritture la scusa per giustificare questo...esattamente come altri in quelle stesse scritture trovano un messaggio di pace e di unità...

Ma veramente ci stiamo tutti bevendo il cervello?
Mi riesce difficile rassegnarmi a questo.
rodi is offline  
Vecchio 08-09-2005, 15.26.48   #24
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
X Rodi.

riferimento.
------------------------------
......ma mi dici come si fa a catalogare tutti gli Ebrei razzisti solo perché una ragazza scema ha dato del maiale ad un Ebreo?
------------------------------

Se ti riferisci all'episodio da me riportato, è la ragazza Ebrea ha dato del maiale a un non Ebreo -un gentile-

L'episodio non è stato raccontato con l'intento di tacciare di razzismo tutti gli Ebrei (tra loro ho tantissimi amici e, conoscendoli, sarebbe una bugia odiosa), volevo solo sottolineare se questo fatto del maiale gli viene insegnato da bambini (non so se per tutti sia la stessa cosa), poichè sentire quelle parole da una ragazzetta di 15/17 anni mi ha fortemente impressionato.

Ora vengo a sapere che certe cose sono riportate addirittura nei Talmud, anche se scritte tremila anni or sono, bisognerà vedere cosa è arrivato a noi....cioè: a loro.

Anche la Bibbia è stata scritta 3500 anni or sono, eppure ha forato i millenni per giungere a noi......Bisognerà informarsi: le precauzioni non sono mai troppe.
Vapensiero is offline  
Vecchio 08-09-2005, 17.43.20   #25
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
si ma siamo sempre noi che selezioniamo quello che ci troviamo davanti, a prescindere da quello che è scritto...

ogni religione ha i suoi insegnamenti di pace e contemporaneamente quelli di razzismo...

p.s.: non mi risulta che quell'insegnamento dei maiali venga dato a tutti gli ebrei...

ho fatto un lavoro (più o meno bazzico nel tuo ambito) a casa di una donna ebrea che viveva con la figlioletta e la donna di servizio...
è nata una simpatia particolare tra me e la bimba ed un giorno che ci siamo trovate da sole lei mi ha sootoposto a questo interrogatorio:
- 'hai la mamma?'...no è morta
- 'hai il papà?'...no è morto anche lui
- 'hai un marito?'...no perchè non andavamo d'accordo e ci siamo separati
- 'hai dei figli?'...no non ne ho
- 'hai una tata?' no

a quel punto la bimba mi ha detto:
'allora vieni qui da noi se sei sola, tutte le volte che vuoi, perchè a stare sola ti puoi intristire...'

ora io non so che tipo di educazione viene data esattamente a quella bimba ma mi viene da pensare che nessuno abbia mai associato un cristiano ad un maiale di fronte a lei...

le persone sono persone e traggono dagli insegnamenti e dalle esperienze quello che la loro sensibilità personale gli consente di cogliere ed assimilare...
rodi is offline  
Vecchio 10-09-2005, 21.04.41   #26
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
...Gli ebrei Sabin e Salk hanno regalato (senza contropartite di denaro) all'umanità il siero della antipoliomelite che tanti storpi stava colpendo negli arti dei giovani!! , ma purtroppo il siero non ha effetti celebrali e chi nel cervello storpio nasce così morrà e qui siamo nel tuo caso Nemo di nome come di fatto che negli abissi limacciosi dell'odio razzista ne cerca proseliti , farneticando teorie da far accapponare la pelle solo a leggerle!! piccolo e immondo verme sei strumento dell'altrui squallore. Hai scoperto l'America contento?? , sì anche gli ebrei sono razzisti , come i cristiani , gli ortodossi , i mussolmani , i Francesi , gli Americani , i Cinesi e allora?? vuota la cacca che alberga nel tuo cervello e dì se sei cristiano , o mussulmano , o quacchero , che cosa è un ebreo?? che pregiudizi negativi gli si devono addebbitare?? ma anche quello che ha dato!! e che un piccolo parassita come te stà godendo!! , che ingiustizia!!. Fine della prima parte , il peggio per te deve ancora venire , rispondi......verme!!: Indigesto.
Sono sconvolto.

Indigesto, la tua stessa esistenza costituisce la prova evidente del fatto che quanto Nemo ha semplicemente citato è indiscutibile ed evidente realtà e verità: Tento di cancellare dalla mia mente l'incubo di un mondo sotto l'egemonia di persone geneticamente simili a te, ma non ci riesco e mi viene la pelle d'oca.

Ivo fece benissimo a bannarmi da questo forum per un buon anno intero per aver detto a due partecipanti che erano dei "virus" e che i loro interventi erano "spazzatura". Me ne sono pentito senza bisogno di attendere la reazione punitiva ed il perdono di Ivo non è bastato a far sì che io stesso abbia potuto a tutt'oggi perdonarmi.

Non so come ti senta tu, egregio Indigesto, ma io sto malissimo al pensiero che tu sia (e non posso dire "possa essere" per motivi di mia fede) ... che tu sia me stesso.

Provo una vergogna infinita nella consapevolezza che esisti!

Per inciso:

E' verissimo quello che ha riportato Nemo, chi lo nega è principalmente ignorante in materia (se non è in cattiva fede).

Nessuno ha detto che gli ebrei non sono abitualmente abili, tu non lo sei, indigesto: Gli scienziati ebrei ai quali il mondo è grato erano mossi dalla volontà di favorire altri ebrei, principalmente, e non potevano certo evitare di favorire per riflesso anche noi "bestie".

Tutti sono campanilisti e razzisti, vero, ma più vero ancora è che gli ebrei sono tra i popoli di ogni nazione e proprio loro prommuovono dall'interno il senso della differenza.

E' un fatto troppo risaputo per poterlo negare. Quì non si tratta di chiedersi se sia o no vero: Si tratta di dirlo o tacerlo... Tacilo tu, Indigesto, ...non resterà negato.

Spiacente, sinceramente spiacente...
Mistico is offline  
Vecchio 11-09-2005, 07.57.39   #27
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Riferimento: Mistico & Indigesto.
----------------
Sono sconvolto
----------------

Sarai pure sconvolto caro Mistico ma, in questo frangente, ti sei comportato come la stampa italiana durante il periodo delle Brigate Rosse; ovvero: anziche smorzare il clamore delle loro vergognose azioni, l'amplificava alla sesta potenza.

Se a qualcuno era sfuggito l'odio dimostrato da indigesto nei confronti dei "Gentili", la tua scrittura in grassetto colorato l'ha
evidenziata alla settima potenza.

In seguito tutti ammisero che quello era stato un clamoroso errore tattico, poiché era proprio quello che volevano le Brigate Rosse: la cassa di risonanza.

Punto di domanda: per la "par condizion", perhé non hai fatto o non fai altrettanto con la tua sdegnata risposta? Ti piace l'idea?

Al sottoscritto, invece, non è piaciuta affatto la tua, per i motivi esposti. Inoltre ho avuto la sensazione "misteriosa" di qualcosa d'orchestrato......A te noo?

Che cosa vuoi che ti dica: questioni di punti vista.

Saluti.
Vapensiero is offline  
Vecchio 11-09-2005, 14.30.56   #28
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
A me indigesto stà simpatico mi fà sempre sbellicare dalle risate...
Veramente è stato bannato?
Comunque la mia intenzione era solo di fare una domanda sul mondo degli ebrei...
Ovviamente il titolo del topic era una provocazione...
Cmq io non ho ancora capito se ai bambini ebrei vengono insegnate quelle frasi che ho scritto...
Oppure sono frasi che devono essere interpretate...
Oppure vengano insegnate solo da ebrei estremisti...
Insomma gli ebrei hanno un solo talmud e una sola interpretazione del talmud e quindi insegnano ai loro figli "quelle cose non tanto carine",oppure hanno un talmud con varie interpretazioni e "quelle frasi non tanto carine" vengono insegnate solo ai figli degli erbrei estremisti?
Vorrei chiedere ad un Ebreo se da piccolo gli sono stati insegnati quei "principi non tanto carini"...
Nemo is offline  
Vecchio 11-09-2005, 22.55.17   #29
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Valpe... Valpe...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vapensiero
Sarai pure sconvolto caro Mistico ma, in questo frangente, ti sei comportato come la stampa italiana durante il periodo delle Brigate Rosse; ovvero: anziche smorzare il clamore delle loro vergognose azioni, l'amplificava alla sesta potenza.

Se a qualcuno era sfuggito l'odio dimostrato da indigesto nei confronti dei "Gentili", la tua scrittura in grassetto colorato l'ha
evidenziata alla settima potenza.

In seguito tutti ammisero che quello era stato un clamoroso errore tattico, poiché era proprio quello che volevano le Brigate Rosse: la cassa di risonanza.

Punto di domanda: per la "par condizion", perhé non hai fatto o non fai altrettanto con la tua sdegnata risposta? Ti piace l'idea?

Al sottoscritto, invece, non è piaciuta affatto la tua, per i motivi esposti. Inoltre ho avuto la sensazione "misteriosa" di qualcosa d'orchestrato......A te noo?...
Se avessi saputo prima che era stato bannato non avrei risposto affatto ad Indigesto. Dal momento che lo è stato, mi rendo conto che il mio intervento è stato fuori luogo.

Valpe, non è che le cose che non vanno vadano sistematicamente taciute o poste sotto una finta aura di invisibilità... Chi si comporta male VA informato del fatto che stride contro gli altri invece che armonizzare con essi. Glie lo si dice due volte, e poi lo si lascia morire alla propria considerazione (questo sarebbe il da farsi, ma io non sono perfetto quanto vorrei).

Non ti è piaciuto il mio post? Un'autentica disgrazia per me non essere apprezzato da mezzo mondo... fortuna che ce n'è un'altra metà che mi ignora... eheheh!

Chi la vuole la stima, Valpe, ...io non la cerco e se me la dimostrano mi sento in imbarazzo. Credimi: Sto meglio quando mi disprezzano, la cosa mi fa sentire che tutto va come deve andare, che la gente è esattamente quella che può...
Mistico is offline  
Vecchio 13-09-2005, 12.40.40   #30
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
riferimento:

<Valpe, non è che le cose che non vanno vadano sistematicamente taciute o poste sotto una finta aura d'invisibilità, ecc.>

Misti, la mia domanda era duplice: ho parlato anche di "Par condition", avevi ed hai la possibilità di scelta. Pazienza; come ha affermato qualcuno: i misteri sono ciclici.
Vapensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it