Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-08-2005, 11.25.05   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Fazio

sentite qua....





Cari amici del blog,

ho deciso di raccogliere l’invito di molti di voi e di pubblicare con il vostro aiuto una pagina sulla Repubblica con l'appello riportato di seguito per mandare a casa Fazio.
Il costo della pagina è di 15 mila euro più iva.
Chiunque voglia partecipare potrà fare un versamento sul conto corrente:

Intestato a: Beppe Grillo
ABI 05018
CAB 12100
c/c 116276
CIN B
BANCA POPOLARE ETICA
Causale: Fazio.





APPELLO DEL BLOG BEPPEGRILLO.IT

E’ trascorso un mese da quando i giornali hanno pubblicato le telefonate fra il governatore della Banca d’Italia e alcuni protagonisti italiani della scalata alla Banca Antonveneta. E’ trascorso un mese da quando la comunità internazionale ha avuto, dalla viva voce del governatore, la prova che in Italia il capitalismo, il mercato, la libera concorrenza sono finti.

L’”arbitro” Antonio Fazio gioca con una delle squadre in campo, la Banca Popolare Italiana di Lodi. L’altra, il ABN Amro, non ha santi in paradiso, dunque ha perso la partita prima ancora di giocarla. L’”arbitro” Fazio (con la collaborazione della sua signora) coccola il lodigiano Gianpiero Fiorani, lo invita in Bankitalia (“passando dal retro”), cestina i rapporti negativi dei suoi stessi ispettori interni sul suo amichetto “lumbard”. Lo stesso sospetto aleggia su altre scalate, da quella dell’Unipol alla Bnl a quella dei “furbetti del quartierino” Ricucci & C. alla Rcs-Corriere della sera.

Dietro il paravento di un’anacronistica e sciovinistica difesa dell’”italianità” delle banche, Fazio ha reso ridicola e inaffidabile l’Italia agli occhi del mondo. Finchè resterà in servizio un “arbitro” così, nessuno verrà più a investire in Italia. Ma intanto un bel pezzo del governo difende Fazio & C. Un bel pezzo dell’opposizione balbetta e si barcamena. Centinaia di imprenditori e banchieri sempre pronti a spiegarci il libero mercato tacciono, con le lodevoli eccezioni del presidente di Confindustria Luca di Montezemolo e pochi altri.

Il premier Silvio Berlusconi annuncia una legge per impedire le intercettazioni per i reati finanziari e mandare in galera i giornalisti che pubblicano quelle già fatte. Fazio è ancora al suo posto e non ha alcuna intenzione di andarsene. Anzi, avrebbe chiesto un’ispezione interna contro gli ispettori di Bankitalia che han fatto il loro dovere, opponendosi alle sue manovre e dicendo la verità ai magistrati.

Il blog beppegrillo.it, a nome di migliaia di cittadini, con un atto di democrazia diretta autofinanziato, chiede al governatore Fazio di andarsene a casa. Un uomo del genere non può e non deve più ricoprire un incarico così cruciale. La smetta di screditare, con la sua presenza alla Banca d’Italia, l’Italia e gli italiani.




Principali azionisti della Banca d'Italia (90,17%).

Gruppo Intesa (26,81%)
Gruppo San Paolo IMI (17,44%)
Gruppo Capitalia (11,15%)
Gruppo Unicredito Italiano (10,97%)
Gruppo Assicurazioni Generali (6,33%)
INPS (5%)
Banca Carige (3,96%)
Banca Nazionale del Lavoro (2,83%)
Banca Monte dei Paschi di Siena (2,50%)
Cassa di Risparmio di Firenze (1,85%)
RAS-Riunione Adriatica di Sicurtà (1,33%)
Immagini allegate
Tipo file: jpg fazio.jpg (1.0 KB, 52 visite)
bomber is offline  
Vecchio 29-08-2005, 11.57.37   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Fazio non mi è per niente simpatico, ma spendere dei soldi per mandarlo a casa, proprio no! Poi, magari dovremo fare così per tutti gli altri personaggi?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-08-2005, 13.17.13   #3
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Io non sono mai stato di sinistra. Se le cose stanno come dice Grillo e ha fallito nel suo compito di arbitro dovrebbe essere automaticamente sospeso, non vi sembra? MA la destra lo difende e attacca i metodi di indagine. Non so, a me sembra proprio in malafede...

Spendere dei soldi per mandarlo a casa, se funzionasse, potrebbe anche essere un tipo di democrazia diretta.

Ma poi chi lo sostituirebbe? Un altro personaggio del solito giro, immagino.
Lord Kellian is offline  
Vecchio 29-08-2005, 14.11.25   #4
Christian
Ospite
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 21
Mi permetto di tornare al tema della discriminazione, secondo il dizionario che ho appena consultato discriminare significa distinguere, far differenza, trattare persone o cose in modo differente, perché riteniamo questa una cosa negativa ? é giusto che una donna sia trattata in modo differente da un uomo per il ruolo di madre che puó rivestire e per la sua oggettiva differenza fisica e anche mentale (maggiore sensibilitá nei rapporti interpersonali, minore massa cerebrale, ma maggiore irrorazione sanguigna, maggiore predisposizione ad imparare regole sociali, lingue, ma minore predisposizione alla strategia). Queste non sono cose né negative né positive, sono caratteristiche genetiche che derivano da centinaia di migliaia di anni di evoluzione e di adattamento. Allo stesso modo credo sia giusto far differenza fra una persona sana ed una malata cercando di aiutare quest'ultima. Lo stesso vale per i bambini. E questa é proprio l'applicazione del principio di uguaglianza sostanziale che é paradigma di tutti gli Stati che si propongono come civili. Tutti nasciamo e siamo diversi e lo Stato deve intervenire per diminuire queste disuguaglianze oggettive discriminando appunto.
Ma allora si dovrebbe fare chiarezza e spiegare meglio cosa si vuole intendere nel forum per "discriminazione".
Nel contesto usato in questa sede, il termine ha sicuramente una valenza negativa, di odio nei confronti di una persona, di maltrattamento ecc. Ma non intervenire attivamente per diminuire una disuguaglianza é una forma di discriminazione negativa ? l'uguaglianza formale, cioé il dire "siamo tutti uguali" mentre in realtá non lo siamo, significa discriminare i piú deboli ? oppure no ? o discriminare é solo danneggiarli ulteriormente rispetto a quanto non siano giá danneggiati dalla loro condizione ?

Secondo me dovremmo tutti dare una risposta a questi temi prima di poter andare avanti nella discussione.

Comunque aggiungo le mie conclusioni, a mio avviso i piú discriminati sono gli invalidi (includendovi tutti i malati e gli anziani) perché si fa pochissimo per aiutarli a vivere come gli altri, ma questa discriminazione é figlia dell'idea di uguaglianza come formale, nessuno odia gli invalidi infatti. Mentre i piú discriminati come odiati sono sicuramente quegli stranieri i cui concittadini hanno i tassi di criminalitá violenta piú alti in Italia, oppure quegli individui appartenenti a gruppi socioculturali anche italiani dalle discutibili condotte di vita.

Ma sono curioso di sentire la vostra
Christian is offline  
Vecchio 29-08-2005, 14.15.52   #5
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Christian, dovresti inviare il messaggio nella discussione del sondaggio sulla discriminazione...
Lord Kellian is offline  
Vecchio 30-08-2005, 00.48.27   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lord Kellian
Io non sono mai stato di sinistra. Se le cose stanno come dice Grillo e ha fallito nel suo compito di arbitro dovrebbe essere automaticamente sospeso, non vi sembra? MA la destra lo difende e attacca i metodi di indagine. Non so, a me sembra proprio in malafede...

Spendere dei soldi per mandarlo a casa, se funzionasse, potrebbe anche essere un tipo di democrazia diretta.

Ma poi chi lo sostituirebbe? Un altro personaggio del solito giro, immagino.



certo che se funzinasse sarebbe un modo per avere una democrazia diretta non indifferente ....
ce da dire che Fazio si sia messo nei guia proprio da pirlotto ... e andrebbe sostituito ...
infatti il problema del governatore della banca d'italia è che è prima di tutto un posto prestigioso e che però rimane in camera fino a che lapersona che lo ricopre muore o decide di dare le dimissioni ...
in effetti sarebbe ora penso di mettere dei termini a questo incarico che con il tempo sembra sempre piu importante ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it