Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-10-2005, 08.35.57   #91
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
mha!!! non capisco proprio;
secondo me vi intestardite sullo sviluppo psicologico di un bimbo che cresce in una famiglia omossesuale, ma qual'è lo sviluppo di un bimbo che cresce senza uno dei due genitori o che cresce iin una famiglia affidataria??
siamo nel 2005 il concetto di famiglia a cui eravamo abituati a pensare è passato; che lo si voglia o meno, che lo si accetti oppure no.
è come la chiesa che non vuole riconoscere le unioni omosessuali, ci sono, non c'è nulla da riconoscere, ci sono già
ci sono coppie sposate con bimbi di colore in affido;
o coppie di conviventi con figli naturali
o ci sono bimbi che crescono in case famiglie(io ne conosco una ed è un posto di merda, scusate il francesismo),
le famiglie si sono evolute e sono cambiate possiamo accettarlo o meno ma è inevitabilmente così.
ribadisco che credo che se un bimbo cresce in un ambiente sano, sereno e allegro avrà buone possibilità di essere un bambino felice se al contrario cresce in ambienti malsani, e saturi di infelicità potrebbe esserlo meno, ma non è detto;
mia sorella ed io siamo cresciute nello stesso ambiente eppure siamo profondamente diverse, ci poniamo di fronte alla vita in maniera estremamente differente,
perchè?
:"freud???"
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 13-10-2005, 20.10.20   #92
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>caro bside, mi rendo conto che ti trovi in una situazione che >forse non hai ancora accettato completamente, >probabilmente ti hanno preso in giro per questo tuo modo >di essere, qualcuno ti avrà fatto sentire in colpa, ma non >devi preoccuparti, io non ti voglio punire, a me il tuo modo di >essere non mi dispiace, anzi, se tu sei felice io sono con te.

Non avventurarti in considerazioni gratuite che non colgono neanche un centesimo di verità. Se io non ti ho capito, non puoi certo avere la presunzione di aver capito me o di conoscermi.
Semplicemente non sono indifferente come tanti altri che dicono "lascia perdere", "lascia che dicano".
Sono ancora capace d'indignarmi a leggere e vedere certe cose (sono sicuro che adesso analizzerai "psicologicamente" le mie parole)


>Circa la psicologia, siamo tutti in grado di capire che la >psicologia studia la vita psichica dell'essere umano, e se >fosse inutile, o addirittura dannosa, nessuno l'avrebbe >inventata e coltivata pazientemente, per cercare di >avvicinarsi quanto più possibile alla verità

E' proprio così, per me certe teorie psicologiche sono delle vere e proprie idiozie, vendute e presentate alle persone come se fossero verità rivelate. Per rendersene conto, basta entrare in una qualsiasi libreria per trovare manuali scritti da psicologi di dubbia autorevolezza prodighi di consigli su come vivere meglio, su come essere felici e bla bla bla. Tonnellate di cellulosa piene di vanità e presunzione per spiegare alla gente con stile pedagogico come essere soddisfatte del proprio "pane" quotidiano "sfruttando a proprio vantaggio le situazioni".
bside is offline  
Vecchio 13-10-2005, 23.40.37   #93
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
mha!!! non capisco proprio;
secondo me vi intestardite sullo sviluppo psicologico di un bimbo che cresce in una famiglia omossesuale, ma qual'è lo sviluppo di un bimbo che cresce senza uno dei due genitori o che cresce iin una famiglia affidataria??
siamo nel 2005 il concetto di famiglia a cui eravamo abituati a pensare è passato; che lo si voglia o meno, che lo si accetti oppure no.
è come la chiesa che non vuole riconoscere le unioni omosessuali, ci sono, non c'è nulla da riconoscere, ci sono già
ci sono coppie sposate con bimbi di colore in affido;
o coppie di conviventi con figli naturali
o ci sono bimbi che crescono in case famiglie(io ne conosco una ed è un posto di merda, scusate il francesismo),
le famiglie si sono evolute e sono cambiate possiamo accettarlo o meno ma è inevitabilmente così.
ribadisco che credo che se un bimbo cresce in un ambiente sano, sereno e allegro avrà buone possibilità di essere un bambino felice se al contrario cresce in ambienti malsani, e saturi di infelicità potrebbe esserlo meno, ma non è detto;
mia sorella ed io siamo cresciute nello stesso ambiente eppure siamo profondamente diverse, ci poniamo di fronte alla vita in maniera estremamente differente,
perchè?
:"freud???"




belle parole però tutto questo va dimostrato ...
ovvero chi lo può dire se un bambino soffra o meno sul fatto che gli manchi la figura paterna nella coppia lesb. o che gli manchi una madre in una coppia gay?
questo non si può provare con le belle parole ma solo con i fatti .. e facendo studi che dimostrano ciò ..
non trovate???
bomber is offline  
Vecchio 13-10-2005, 23.50.02   #94
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside

E' proprio così, per me certe teorie psicologiche sono delle vere e proprie idiozie, vendute e presentate alle persone come se fossero verità rivelate. Per rendersene conto, basta entrare in una qualsiasi libreria per trovare manuali scritti da psicologi di dubbia autorevolezza prodighi di consigli su come vivere meglio, su come essere felici e bla bla bla. Tonnellate di cellulosa piene di vanità e presunzione per spiegare alla gente con stile pedagogico come essere soddisfatte del proprio "pane" quotidiano "sfruttando a proprio vantaggio le situazioni".



beh parliamone ... nn si può dire che le teorie psicologiche siano tutte delle stupidate .. ci sono tante e tante persone che ogni giorno cercano di fare il meglio per dare un senso ciò e per capire se tali teorie siano o meno valide ...
per i Libri ??
beh per questo ce tanta gente che scrive non è detto che siano essi delle persone capaci di farlo ... ovvero ci sono tanti psicologi che non hanno mai fatto nulla nella loro vita o che sono dei perfetti icncompetenti che ad un certo punto scrivono dei libri e in quel momento si sentono pieni di si con un immensa vanita ... ma questo non è una prova .. si perche il dottore chirurgo che lavora vicino a casa mia è detto da tutti un perfetto incompetente ... e se tale personaggio scrive un libro non è sicuramente un rappresentatne affidabile di quello che è la professionalità della categoria ... anche perche scrivere un libro ora come ora non ci vuole un gran che ....

per fare un esempio quello pscichiatra francese ( ora non ricordo come si chiama )che va di moda oggi che scrivi tanti libri ormai spesso famosi è usati quasi come libri di culto per rappresentare la Psichiatria e pensare che questo scrittore non ha mai fatto una sola visita psichiatrica nella sua vita ....
bomber is offline  
Vecchio 21-10-2005, 16.13.13   #95
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
scusate se tiro su il 3d ma ieri sera mi sono trovata a fare questa riflessione;
guardavo, per la milionesima volta, con le mie bambine la bella e la bestia, loro sono affascinate dall'amore che nasce tra belle e la bestia.....
così come fiona si innamora dell'orco shrek....
per loro è tutto naturale se gli viene esposto in maniera soft....
perchè non l'amore omossesuale allora?
e poi: ma bside che fine ha fatto?
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 22-10-2005, 11.13.10   #96
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
ASSOLUTAMENTE CONRARIO, e premetto che sono una persona dalla mentalità estremamente aperta e infatti tollero gli omosessuali.

Il fatto di essere aperto non implica che non debba essere realista, anzi.

Un bambino che nasce in mezzo ad una coppia omosessuale ha una buona possibilità di diventare anche lui omosessuale e probabilmente avrà una infanzia estremamente difficile.

Magari in un futuro forse, ma adesso è troppo presto.
alessiob is offline  
Vecchio 24-10-2005, 15.33.46   #97
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Sono favorevole alle coppie gay.Se sono cosi mica è colpa sua, il matrimonio va bene. Però l'adozione di un bambino quella nò.
iudichetta is offline  
Vecchio 25-10-2005, 01.39.32   #98
Richard
Ospite
 
Data registrazione: 17-07-2005
Messaggi: 32
Sono favorevole alle coppie gay,
ma l'adozione si parla di una terza persona.
Un bambino viene concepito da un uomo ed una donna, quindi per me ha il diritto ad avere genitori che: uno odora come un uomo ed una che odora come una donna.
Quando faccio da babysitter (jamal "anni e mezzo) ad un'amica, lei sola con solo sorelle ed il padre è pure via, noto che il bambino lo sente che odoro diverso dalle altre e continua a tirarmi sù la t-shirt allibito dallo scoprire che non ho petto come lui.
E' chiaro che se una coppia gay che abita in un castello e può permettersi una Tata vuole adottare un bambino, sapendo che ne muoiono sepre più e non meno, sarei d'accordissimo.
Ci sono tanti bambini che non conoscono l'amore ed il calore umano,
per l'adozione sono semtre più d'accordo.
Richard is offline  
Vecchio 25-10-2005, 10.58.35   #99
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
...infatti tollero gli omosessuali.
mamma mia che brutta parola...
nexus6 is offline  
Vecchio 25-10-2005, 13.51.13   #100
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
si l'ho notato anche il quel "tollero" gli omosessuali....ma c'era anche un "se sono così mica è colpa loro" che mi ha fatto storcere un po' il naso.

scusate, non l'ho neanche letto tutto il 3d, spero di non dire cose ripetitive.
io tenderei ad essere favorevole, però sono d'accordo che adesso è troppo presto, sarebbe una forzatura, personale e sociale.
i gay non si possono ancora sposare e la convivenza è a mala pena accettata qui in Italia, è decisamente prematuro parlarne ora. In questa socetà, così come è adesso, non si può semplicemente fare. Cominciamo a parlare di unioni di fatto, matrimoni civili, ecc. bisogna procedere per gradi.

Bisogna comunque tenere sempre presente una cosa quando si parla di adozioni. Non è mai UN DIRITTO DI CHI ADOTTA che va preso in considerazione secondo me, il punto di partenza è quello del minore di ESSERE ADOTTATO.
Si deve partire da li, dal bambino.
Ripeto che sono tendenzialmente favorevole, ma mi si accapona la pelle quando sento "è un loro diritto, è un diritto di qua e di là" ma che? questo vale sia per etero che per omo, è un diritto un bel cavolo adottare un bimbo. Non ti spetta di diritto.
Tutto va fatto a favore di quel minore, non centra il fatto che io etero mi scandalizzo, non centra che tu omo ti senti discriminato.
questa era una puntualizzazione.
per il resto vale quanto detto sopra.
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it