Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-09-2005, 14.27.22   #51
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Cmq i preti sono accettabili perchè proiettano (teoricamente) su Cristo e simbologia varia; per quello rientrano nelle meccaniche sociali e sono accettati; anzi, sono eletti a capo del ministero per la gestione dei simboli (Chiesa); almeno si tengono occupati un po'...
Gli omosessuali invece a chi servono? Possono fare al massimo gli stilisti...
A meno che non siano menager o grandi industriali...allora forse...

E poi cmq secondo te il voto di castità serve a qualcosa? Se uno vuole andare a prostitute ci va cmq...i preti spesso sono solo persone con una tonaca, e niente di più...che hanno come lavoro quello di diffondere simboli che tengano compatta la comunità...

Ultima modifica di sisrahtac : 22-09-2005 alle ore 14.30.27.
sisrahtac is offline  
Vecchio 22-09-2005, 22.23.08   #52
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Talking

>Gli omosessuali invece a chi servono? Possono fare al >massimo gli stilisti...

e tu narciso come sei ti candideresti di sicuro come modella


>A meno che non siano menager o grandi industriali...allora >forse...

TU non hai rapporti con i proletari... soltanto a tarda notte lungo i viali la lalalala...lalalala...lalalala ( da "Il sociale e l'antisociale" di Guccini)


Ultima modifica di bside : 22-09-2005 alle ore 22.41.06.
bside is offline  
Vecchio 02-10-2005, 14.46.12   #53
Digitalgothic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2005
Messaggi: 40
Re: Coppie Gay e adozione...favorevoli o contrari ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Se ci fosse un refrendum nel quale si chiedesse ai cittadini italiani di votare a favore o contro l'addozione di bambini da parte di coppie Gay, voi cosa votereste ?
Si prega di motivare le risposte.

Ciao Ciao

Io voterei NO! Mi attengo all'idea personale che ho... non so se la mia idea sia giusta o sbagliata, ma è ciò che penso.
Potrei accettare il matrimonio civile. Ma l'adozione mi risulta assai difficile. E' giusto che i bambini orfani abbiano una famiglia in cui sia presente una madre e un padre... e poi... psicologicamente parlando, mancherebbero due figure essenziali nella vita di un bambino. Chi sarebbe la madre? Chi il padre? Avrebbe due padri? Due madri? Un uomo che fa la madre?... Bah... al 100% contraria.
Digitalgothic is offline  
Vecchio 03-10-2005, 03.09.05   #54
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside
>Siamo in Italia, e come giustamente diceva Wilhemina F., >non abbiamo una cultura sufficientemente aperta per >favorire una socializzazione senza traumi e senza >pregiudizi ad un eventuale figlio di gay.

E la cultura come pensi che si cambia? Negli altri paesi com'è cambiata? Il tuo pensiero certo non contribuisce di certo a cambiarla la cultura.

No, non mi va di essere liquidata così, anche perchè se deduci da poche frasi che il mio pensiero sia conservatore tout court allora vorrei capire io cosa intendi tu per cambiare la cultura.

Non credo che negli altri Paesi la cultura sia cambiata dall'oggi al domani semplicemente introducendo leggi più emancipate, al contrario le leggi sono state una conseguenza della mentalità e delle abitudini già consolidate delle persone (e forse.. anche del modo in cui chi aveva interessi in tal senso è riuscito a portarle avanti con equilibrio!).

E in tutto questo discorso quello che mi preme sottolineare è che la priorità assoluta sia quella della tutela del bambino.
cannella is offline  
Vecchio 04-10-2005, 10.59.36   #55
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
SI!
credo che una coppia omossessuale possa essere idonea più o meno di me ad avere dei figli,
il problema della nostra società è dovuto alla presenza della chiesa sul territorio italiano e alla prepotente ingerenza che essa fa sulla politica italiana(vedi referendum sulla procreazione assistita).
chiaro è che i primi fgli di coppie gay o lesbiche subirebbero la discriminazione ma è il prezzo che devono pagare i primi....
in prima elementare in classe con me c'era un bimbo non battezzato perchè figlio di genitori atei, era visto come una sorta di et, ora le cose sono cambiate e ci siamo abituati a vedere atei, mussulmani, bddisti o quaqqueri dividere lo stesso banco;
è la è la piaga della prima generazione.
non so se mi sono spiegata
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 05-10-2005, 13.42.06   #56
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>Non credo che negli altri Paesi la cultura sia cambiata >dall'oggi al domani semplicemente introducendo leggi più >emancipate, al contrario le leggi sono state una >conseguenza della mentalità e delle abitudini già >consolidate delle persone

Cosa c'è di più conservatore nel sostenere che la mentalità è quella che è e non si può cambiare? Per cui in Olanda sì, in Italia no.
Non puoi pretendere che le cose cambino se nulla cambia. Le consuetudini e la mentalità cambiano se cambia la cultura.
Il problema non è il bambino traumatizzato da due genitori gay, ma il bambino traumatizzato da una società che lo discriminerà e gli farà pesare l'avere due genitori gay.


>credo che una coppia omossessuale possa essere idonea più o meno di me ad avere dei figli,
il problema della nostra società è dovuto alla presenza della chiesa sul territorio italiano e alla prepotente ingerenza che essa fa sulla politica italiana(vedi referendum sulla procreazione assistita).
chiaro è che i primi fgli di coppie gay o lesbiche subirebbero la discriminazione ma è il prezzo che devono pagare i primi....
in prima elementare in classe con me c'era un bimbo non battezzato perchè figlio di genitori atei, era visto come una sorta di et, ora le cose sono cambiate e ci siamo abituati a vedere atei, mussulmani, bddisti o quaqqueri dividere lo stesso banco;
è la è la piaga della prima generazione.
non so se mi sono spiegata


Ti sei spiegata benissimo e condivido pienamente!

Ultima modifica di bside : 05-10-2005 alle ore 13.43.44.
bside is offline  
Vecchio 06-10-2005, 11.08.46   #57
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
SI!
credo che una coppia omossessuale possa essere idonea più o meno di me ad avere dei figli,
il problema della nostra società è dovuto alla presenza della chiesa sul territorio italiano e alla prepotente ingerenza che essa fa sulla politica italiana(vedi referendum sulla procreazione assistita).
chiaro è che i primi fgli di coppie gay o lesbiche subirebbero la discriminazione ma è il prezzo che devono pagare i primi....
in prima elementare in classe con me c'era un bimbo non battezzato perchè figlio di genitori atei, era visto come una sorta di et, ora le cose sono cambiate e ci siamo abituati a vedere atei, mussulmani, bddisti o quaqqueri dividere lo stesso banco;
è la è la piaga della prima generazione.
non so se mi sono spiegata



non è che sia molto d'accordo ...
insomma dire diamo i figli in adozione non deve essere un principio da rispettare a tutti i costi.
Quando si da in adozione un bambino la prima regola è quella di rispettare il bambino e la sua educazione e il suo svp psico-socio-economico.
si deve dare la possibilità al bambino di nascere in una famiglia che lo possa accudire psicologicamente, fisicamente, socialmente e anche economicamente.
Per cui da valutare se la famiglia che andrà sarà capace di educarlo adeuatamente.
infatti se un bambino viene mandato da una casa famiglia a una coppia che lo picchia o che lo maltratta o che non gli da un sostegno nutrizionale adeguato meglio tenerlo dovè anche se non sta perfettamente bene.
Gli omossessuali possono dare una educazione adeguata??
mah quello deve essere dimostrato in qualche maniera, in atessa non mi sembra giusto soddifare le voglie di paternita o maternita di qualche individuo per sacrificare la liberta del bambino...
Gli omosessuali sono capaci di educare un figlio ?? bene ci vorebbero degli studi imparziali che cerchino di capire se il figlio di una coppia omoseesuale abbia gli stessi pregi e difetti di una coppia etero e solo in quel momento si potrà dare il via libera a quelle coppie.
Molte coppie omossessuali probabilmente hanno dei figli naturali bene quelle coppie potrebbero essere esaminate per verificare se i figli studiati per vedere se hanno avuto un educazione non traumatica...
insomma non valoriziamo un principio senza provo potrebbe essere dannoso per altri.

bomber is offline  
Vecchio 06-10-2005, 11.42.51   #58
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
x bomber
ma guarda che non si sta dibattendo sul dare o no in adozione dei bimbi ad una razza inferiore, non stiam parlando di far crescere dei figli ad una coppia di cani o di delfini;
gli omosessuali sono persone tali e quali a me e a te, nessuna differenza se non quella di amare una persona del loro stesso sesso,
sono a dir poco sconvolta nel dover scrivere certe cose, che ti frega se a me piace un'altra donna, 2 uomi assieme o bred pitt????
i figli necessitano di situazioni stabili su cui appoggiarsi per trovare il modo di stare in piedi da soli, tutto qui.
alle mie 2 bimbe di 4 anni parlo dell'amore tra persone, non necessariamente tra uomo e donna, spero che possano crescere con questa consapevolezza;
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 06-10-2005, 12.09.49   #59
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
x bomber
ma guarda che non si sta dibattendo sul dare o no in adozione dei bimbi ad una razza inferiore, non stiam parlando di far crescere dei figli ad una coppia di cani o di delfini;
gli omosessuali sono persone tali e quali a me e a te, nessuna differenza se non quella di amare una persona del loro stesso sesso,
sono a dir poco sconvolta nel dover scrivere certe cose, che ti frega se a me piace un'altra donna, 2 uomi assieme o bred pitt????
i figli necessitano di situazioni stabili su cui appoggiarsi per trovare il modo di stare in piedi da soli, tutto qui.
alle mie 2 bimbe di 4 anni parlo dell'amore tra persone, non necessariamente tra uomo e donna, spero che possano crescere con questa consapevolezza;

Forse non hai interpretato bene il post di bomber, che ho trovato molto saggio.
Molto saggio perchè non cede a facili pregiudizi, del tipo "gli omosessuali non sono capaci di allevare un filgio e stop". Bomber dice: sappiamo, per esperienza millenaria, che i bambini cresciuti in famiglie eterosessuali sono più o meno normali, nel senso che vivono in maniera abbastanza equilibrata la loro esistenza, ma al contrario, nulla sappiamo su come crescono i figli di omosessuali, perchè non ne abbiamo mai avuta esperienza: potrebbero crescere benissimo, per quanto ne sappiamo, ma anche malissimo,. per quanto ne sappiamo: infatti non ne sappiamo niente. E prima di dare in adozione dei bimbi, forse sarebbe meglio per tutti saperne qualcosa di più.

Al contario, tu e altri, cadete in un pregiudizio: "gli omosessuali sono normali e capaci di allevare bene un figlio e stop". Questo nessuno lo può sapere. E' un pregiudizio ideologico. mettiamo alla prova questa tesi, in pratica, poi, se tutto andrà bene, gli omosessuali potranno avere tutti i figli che vogliono.
r.rubin is offline  
Vecchio 06-10-2005, 12.18.16   #60
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
SI!
credo che una coppia omossessuale possa essere idonea più o meno di me ad avere dei figli,
il problema della nostra società è dovuto alla presenza della chiesa sul territorio italiano e alla prepotente ingerenza che essa fa sulla politica italiana(vedi referendum sulla procreazione assistita).

Vedi, io sulla procreazione assistita mi sono fatto un'idea piuttosto complessa, ai confini tra la filosofia, la politica, l'economia, la sociologia, la futurologia, la psicologia.
Ma poichè, dopo le mille peripezie argomentative del mio pensiero, giungevo ad una semplice risposta su alcuni dei questiti, cioè "no", molte delle persone che mi sentivano dire "no" senza nemmeno immaginare potessero esistere altre argomentazioni oltre a quella di un plagio da parte della chiesa, iniziavano a darmi del dogmatico.
Mi chiedevo a quel punto chi fosse il plagiato, e da chi.

Questo per dire che non esiste (solo e semplicemente) la contrapposizione tra Chiesa e Liberali.

Ma anche sul tema adozioni gay, vedremo quante persone non riusciranno a capire che il "no" non è solo ecclesiastico.
Mah, speriamo però, speriamo che qualcuno si accorga che è possibile arrivare ad una risposta da molte strrade differenti
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it